Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 11, 13:39   #811 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Ma sui nano-cosi se facciamo la modifica per mettere il timone funzionerà o è troppo piccolo?
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 14:29   #812 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da Gaz Visualizza messaggio
Ma sui nano-cosi se facciamo la modifica per mettere il timone funzionerà o è troppo piccolo?
Solitamente sui jet la deriva si sente poco, specie alle basse velocita', su questi date poi le piccole superfici la cosa potrebbe essere ancora più evidente, risparmierei quei grammi di peso e quella complicazione se fossi in te.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 14:30   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Gaz Visualizza messaggio
Ma sui nano-cosi se facciamo la modifica per mettere il timone funzionerà o è troppo piccolo?
e per farne che?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 14:36   #814 (permalink)  Top
Gaz
User
 
L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Per fare un po di figure a coltello
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 20:05   #815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: None (TO)
Messaggi: 43
F-16 nanojet arrivato 1 ora fa da BananaHobby (il fornitore è lo stesso di robbe ma l'ho pagato si e no 80euro includendo nel pacco due barattoli di colla e qualche ca**atina aggiuntiva) nonostante le diverse recensioni negative che ho letto riguardo il suddetto venditore il pacco è arrivato in OTTIME condizioni e i microservi sembrano abbastanza solidi...anche se il modello che ho ordinato io doveva essere senza carrello...c'erano 3 ruotini nella confezione quindi oh...tanto meglio le decal sono quel che sono (sulle parti ad angolo del gommolo...su quelle piatte sono abbastanza resistenti per il modello ma tanto l'idea fin da subito era di riportarlo a 0 e riverniciarlo a mano) è arrivato praticamente già assemblato,solo i missili e il timone son da aggiungere, le ali sono già incollate ma piu' tardi controllero' COME sono incollate...fidarsi è bene...non fidarsi è meglio... l'unica cosa che non mi convince molto e che balla un po' è il "pezzo di polistirolo" (ahahah) che tiene chiusa la ventola...problema facilmente risolvibile...la cappottina anche è ben sigillata tramite magnete (ma penso sostituiro' anche questo) per il resto che dire..beh...si vedrà in volo come si comporta il gommolino
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 20:16   #816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
io ho l'f 16 che è il migliore di tutti. il t33 è carino in volo e anche molto veloce. il problema di questo tipo sono i servi che ad ogni atterraggio si corre il rischio di rompere per il fatto che toccano a terra sempre. l'f 18 è una cacata e se si rompono i piani di coda sono dolori: è difficile ripararli. io dell'aereo alla prima caduta ne ho fatto un falò e mi sono preso il rego e il motore oltre ai servi e ho ordinato l'amx su hk a quattro soldi. l'f16 è praticamente indistruttibile. il consiglio che posso dare è di non incollare alla morte le parti perchè se cade si staccano senza rompersi. la colla fa il resto. attenzione a pulire bene il condotto dopo l'atterraggio perchè se resta qualche pietruzza si disintegra la ventolina (già cambiate due) il punto è che è difficile trovare i ricambi dell aventola. per il resto vederli schizzare in volo è molto divertente. ti abituano anche al volo jet in generale perchè sono piccoli e, quindi, passare agli aerei più grandi è più facile. io ho volato con un'alfa da un metro e mi somo trovato molto bene con l'allenamento con i nano cosi. ora sto aspettando l'amico del post dei lanciamissili così mi diverto un pò............... attenzione a chi mi sta davanti.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 20:57   #817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: None (TO)
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
io ho l'f 16 che è il migliore di tutti. il t33 è carino in volo e anche molto veloce. il problema di questo tipo sono i servi che ad ogni atterraggio si corre il rischio di rompere per il fatto che toccano a terra sempre. l'f 18 è una cacata e se si rompono i piani di coda sono dolori: è difficile ripararli. io dell'aereo alla prima caduta ne ho fatto un falò e mi sono preso il rego e il motore oltre ai servi e ho ordinato l'amx su hk a quattro soldi. l'f16 è praticamente indistruttibile. il consiglio che posso dare è di non incollare alla morte le parti perchè se cade si staccano senza rompersi. la colla fa il resto. attenzione a pulire bene il condotto dopo l'atterraggio perchè se resta qualche pietruzza si disintegra la ventolina (già cambiate due) il punto è che è difficile trovare i ricambi dell aventola. per il resto vederli schizzare in volo è molto divertente. ti abituano anche al volo jet in generale perchè sono piccoli e, quindi, passare agli aerei più grandi è più facile. io ho volato con un'alfa da un metro e mi somo trovato molto bene con l'allenamento con i nano cosi. ora sto aspettando l'amico del post dei lanciamissili così mi diverto un pò............... attenzione a chi mi sta davanti.
lanciamissili?
comunque ho notato che anche il muso è bello tosto...per quanto riguarda invece la presa d'aria...non si puo' mettere tipo una retina (ad esempio la retina nera per mini 4wd TAMIYA...cosi' tanto per fare un esempio) che ha un peso pari quasi allo 0 e non riduce minimamente l'afflusso d'aria ma al contempo impedirebbe a sassolini e cose varie di entrare nel condotto?
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 21:39   #818 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pisa
Messaggi: 176
Anch'io sono in possesso di un f-18 e non ho riscontrato nessun problema,vola da dio!!!Nelle prese d'aria non ci va messo assolutamente nulla e per non pescare i sassolini basta che atterri sull'erba..ovviamente.Ti posso dire anche che io volo con 3s 1300mha30c.....vedrai che prestazioni....ottimo nanojet
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 10:57   #819 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da Velocity Visualizza messaggio
Anch'io sono in possesso di un f-18 e non ho riscontrato nessun problema,vola da dio!!!Nelle prese d'aria non ci va messo assolutamente nulla e per non pescare i sassolini basta che atterri sull'erba..ovviamente.Ti posso dire anche che io volo con 3s 1300mha30c.....vedrai che prestazioni....ottimo nanojet
Il mio con delle 1650 40 c é una bestiaccia, sarebbe da farsi del male provandolo con 4 celle, pare le regga (mi sembra che il Masali le usi sull'f86) ma credo che diventi un'arma con quelle potenze e non so neppure se si riesce a ficcarcele dentro, la fuso é stretta.
Insomma tutto sommato se ci si mettono celle coi fiocchi va bene così.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 14:18   #820 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: None (TO)
Messaggi: 43
scusate ragazzi...a riguardo di questi modelli....e la mia ignoranza in materia...come alcuni di voi sanno l'F-16 è il PRIMO aeromodello che ricevo/possiedo...e da GRANDISSIMO ignorante...mi son reso conto che finchè uso la sua radio 4ch 2.4ghz...tutto va bene e funziona...con la propria ricevente...ora la domanda è....io ho una Hitec Optic 6 2.4GHZ con ricevente OPTIMA7.... vi prego qualcuno sa dirmi come collegare i cavi all'interno del cockpit e come impostare la radio? lo so è una risposta da scemi di prima categoria...ma sono un pivello del forum...oggi sto male...e almeno ho voglia di imparare e mi affido a voi...vi ringrazio anticipatamente anche per eventuali risposte tramite PM
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Depron jets Alpower00 Aeromodellismo Volo Elettrico 176 04 settembre 14 12:57
wet jets comet Aeromodellismo Ventole Intubate 5 28 agosto 09 18:52
trofeo Jets InfernoGt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 31 maggio 09 15:37
Marca Jets?!?!? Danieligheddu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 21 giugno 08 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002