BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Nano Jets by Robbe (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/167298-nano-jets-robbe.html)

Alainros 29 luglio 10 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2164842)
Cento euro? Ammazza, e che sono, d'oro?:lol:
4 celle per questo coso, a voler esagerare e prendere le costosissime Hacker, credo che siano le celle più costose che puoi comprare, le paghi 25 euro in Italia, altrimenti delle tranquille Rhino comprate a hong kong le paghi la metà.

(Apparte che ti voglio vedere a far volare una ventola da 50 mm a scoppio):P

Io monto una Topfuel 800mAh 30C 3s1p e ho guadagnato circa 25W in più

luca.masali 29 luglio 10 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da R3bus (Messaggio 2164935)
Non parlavo del gommolino ma degli elettrici seri costano troppo. Calcola quanto si spende per un mb-339 fly fly batterie servi ventola motore regolatore. Alla fine spendi un botto

beh, lasciando stare i gommoli che sono oscenamente cari per quel poco che sono, i jet elettrici seri sono molto cari, ma non ha senso confrontarli con lo scoppio; devi paragonarli alle turbine a kerosene, che sono molto simili per prestazioni e (ahimé) per costi, e le celle sono molto più di 4, sono 8, 10 0 magari 12.

See invece ti accontenti della fascia intermedia, hai modelli divertenti come il Sabre Eflite che sto mettendo a punto io, un modello sport in fibra e balsa molto, molto veloce e caricato, che vola da jet, e con 400 euro tra modello, esc, batterie, servi, ventola e motore lo metti in volo; e le prestazioni sono decisamente superiori a quelle che otterresti con una ventola Rossi 105 a scoppio, e non è manco lontanamente parente dei gommoli di cui parlamo qui. Non è mica un caso se su motoalianti e ventole lo scoppio è praticamente scomparso: è che proprio non ha senso, se non per il piacere di usare una tecnologia di nicchia ma l'evoluzione sta da un'altra parte:)

dcaccount 29 luglio 10 23:45

Ciao,

mi sono recentemente comperato l'AMX. Vola bene ma la vernice e quindi la colorazione stanno iniziando a staccarsi.

Qualcuno ha lo stesso problema e ha per caso trovato un rimedio?

Grazie e ciao,
Daniele

staudacher300 30 luglio 10 07:50

Citazione:

Originalmente inviato da R3bus (Messaggio 2164935)
Non parlavo del gommolino ma degli elettrici seri costano troppo. Calcola quanto si spende per un mb-339 fly fly batterie servi ventola motore regolatore. Alla fine spendi un botto

Dipende da quello che ci metti dentro, altrimenti se non badi troppo alla marca puoi motorizzarlo completo con circa 200 euro.
Dirai che 200 non son pochi, ma parliamo di un chilowatt e due, in pratica come un 120 4t
Del resto se pensi ad un modello completo classe 8 cc non é che finisci con lo spender meno, certo è un gommolone, ma vola bene, é in epo e quindi robusto e riparabile e non ha alternative su quella classe di costi.

R3bus 30 luglio 10 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2165193)
Dipende da quello che ci metti dentro, altrimenti se non badi troppo alla marca puoi motorizzarlo completo con circa 200 euro.
Dirai che 200 non son pochi, ma parliamo di un chilowatt e due, in pratica come un 120 4t
Del resto se pensi ad un modello completo classe 8 cc non é che finisci con lo spender meno, certo è un gommolone, ma vola bene, é in epo e quindi robusto e riparabile e non ha alternative su quella classe di costi.

Ma per me non ci sarebbe problemi ordinare da hobby king il tutto ma poi le spese doganali quanto vengono ? Sara come prendere il tutto in Italia quindi ne vale la pena?

luca.masali 30 luglio 10 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da dcaccount (Messaggio 2165083)
Ciao,

mi sono recentemente comperato l'AMX. Vola bene ma la vernice e quindi la colorazione stanno iniziando a staccarsi.

Qualcuno ha lo stesso problema e ha per caso trovato un rimedio?

Grazie e ciao,
Daniele

è un problema di tuti questi modelli; io ho protetto con un pò di lacca-vernice per decoupage

http://www.pomardesonhos.com/WebRoot...e_0020_UHU.jpg

Ste78 30 luglio 10 13:35

Ho provato ora a fare il CG nell'AMX con la lipo originale mettendola dove indicato ci sta giusta giusta incastrata ma il modello è sbilanciato tutto sul retro...mettendo una lipo Hyperion da 850mAh che è più leggera di 4g più lunga ma più sottile riesco a spingerla fino in fondo al muso ed il modello è perfettamente bilanciato tende leggermente a picchiare...Non capisco :blink: deve stare bilanciato o a cabrare? perchè se deve stare bilanciato con la lipo di scatola bisogna fare qualche taglio....Possibile che non ci hanno pensato quelli della Robbe :uhm:

RuPa 30 luglio 10 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 2165626)
Ho provato ora a fare il CG nell'AMX con la lipo originale mettendola dove indicato ci sta giusta giusta incastrata ma il modello è sbilanciato tutto sul retro...mettendo una lipo Hyperion da 850mAh che è più leggera di 4g più lunga ma più sottile riesco a spingerla fino in fondo al muso ed il modello è perfettamente bilanciato tende leggermente a picchiare...Non capisco :blink: deve stare bilanciato o a cabrare? perchè se deve stare bilanciato con la lipo di scatola bisogna fare qualche taglio....Possibile che non ci hanno pensato quelli della Robbe :uhm:

È ovvio che il modello deve stare bilanciato.
Sul mio F-86 ho dovuto applicare 15g sul muso per bilanciarlo.
Robbe non é che ci pensa troppo ... Robbe ha acquistato, rimarchiato e aumentato il prezzo (assumendosi anche la garanzia e il servizio postvendita) ... stop.

ciao
Ruggero"

Ste78 30 luglio 10 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 2165645)
È ovvio che il modello deve stare bilanciato.
Sul mio F-86 ho dovuto applicare 15g sul muso per bilanciarlo.
Robbe non é che ci pensa troppo ... Robbe ha acquistato, rimarchiato e aumentato il prezzo (assumendosi anche la garanzia e il servizio postvendita) ... stop.

ciao
Ruggero"

Beh mi sa che allora è il mio primo ed ultimo modello marchiato robbe -_-

RuPa 30 luglio 10 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 2165705)
Beh mi sa che allora è il mio primo ed ultimo modello marchiato robbe -_-

Ma perché pensavi che fosse costruito in Germania? :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026