BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Nano Jets by Robbe (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/167298-nano-jets-robbe.html)

R3bus 28 luglio 10 22:13

F-86 nano

mi è arrivato proprio oggi il gommolino, io volevo modificarlo perchè così sfruttavo dei servi hs 50 nuovi mai usati e comperati per errore e li inserivo nelle ali che poi modificavo a sua volta facendole smontabili, riutilizzavo un buon regolatore che ho fermo anche quello nuovo, volevo mettere dei microcarelli per il volo su asfalto. è per questo che chiedevo un motore e ventola che pompasse piu' dell'originale così almeno riuscivo a tenerlo in volo nonstante aumentasse quel poco di peso delle modifiche. :rolleyes:

Dimenticavo e se stringo creando un cono liscio l'uscita dell'aria tenendo motore e ventola originale e non modificando nulla del modello guadagno qualcosa o non serve a niente ?

Ste78 28 luglio 10 22:22

Appena "montato" l' AMX,la ventola sembra girare bene e forte, fa un bel suono...Ho una domanda:
quando cabro si alza l'alettone sx e la coda sx se picchio si abbassano
dando comando alettone sx l'alettone dx e la coda dx scendono
dando comando alettone dx l'alettone e la coda salgono
è normale questo funzionamento?
Ho notato che i tondini d'acciaio flettono molto e che a volte non portano in posizione neutra la coda e mantengono sotto sforzo i servi forse è meglio sostituire con un tondino più rigido che dite?
Che si possa fare una miscelazione in modo che gli alettoni e la coda si comportino come tutti gli altri aerei normali :fiu:

R3bus 28 luglio 10 22:37

Da quello che ho capito tu hai un servo che fa muovere alettone e elevatore assieme uno per le parti mobili di dx e di sx. Prova a miscelare la radio per il v-tail e vedrai che dovrebbe mettersi a posto. Se dai picchia devono scendere insieme tutti e 4 le parti mobile verso il basso

Ste78 28 luglio 10 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da R3bus (Messaggio 2163682)
Da quello che ho capito tu hai un servo che fa muovere alettone e elevatore assieme uno per le parti mobili di dx e di sx. Prova a miscelare la radio per il v-tail e vedrai che dovrebbe mettersi a posto. Se dai picchia devono scendere insieme tutti e 4 le parti mobile verso il basso

Cavolo è vero mi ero dimenticato :wacko: ho appena provato impostando in v-tail e il problema rimane,impostando a delta quando picchio si muovono gli alettoni in maniera giusta e quando do di alettoni a sx picchia e alettoni a dx cabra:blink: però ormai ci siamo c'è qualcosa di sbagliato ma ci arriviamo dai.....devo invertire qualcosa........

Ste78 28 luglio 10 23:38

ok ho risolto così:
radio impostata wing type a delta
stick alettoni verso sx, l'alettone e la coda di sx si alzano e quelli di dx si abbassano
stick alettoni verso dx, l'alettone e la coda di sx si abbassano e quello di dx si alzano
con il cabra si alzano tutte e 4 le parti mobili
con il picchia si abbassano tutte e 4
dovrebbe essere tutto giusto ora :rolleyes:

R3bus 28 luglio 10 23:52

Esatto ora è tutto giusto ricordati che le parti mobili tipo alettoni e quando hai il piano a v le parti mobili dx salgono se dai e destra e a sin si abbassano e viceversa naturalmente guardi il modello da dietro e vai sul sicuro

Ste78 29 luglio 10 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da R3bus (Messaggio 2163797)
Esatto ora è tutto giusto ricordati che le parti mobili tipo alettoni e quando hai il piano a v le parti mobili dx salgono se dai e destra e a sin si abbassano e viceversa naturalmente guardi il modello da dietro e vai sul sicuro

il contrario che con il sistema flaperon? beh perchè?

Ste78 29 luglio 10 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 2163841)
il contrario che con il sistema flaperon? beh perchè?

Ho detto una cavolata :( alla fine stiamo dicendo la stessa cosa ma tu prendi come punto di riferimento le parti di dx ed io quelle di sx... forse è la stanchezza,l'ora tarda e le 11 ore di lavoro che mi sono sparato...forse è meglio se vado a letto, domani alle 6 tocca me :uhm:

R3bus 29 luglio 10 13:27

mi sembra strano cmq che con la miscelazione V tail non vada. Visto che il V tail non fa altro che fungere da timone di direzione o alettoni nel caso di modelli che non prevedono ne alettoni ne timone di coda.

RuPa 29 luglio 10 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da R3bus (Messaggio 2164285)
mi sembra strano cmq che con la miscelazione V tail non vada. Visto che il V tail non fa altro che fungere da timone di direzione o alettoni nel caso di modelli che non prevedono ne alettoni ne timone di coda.

mi sembra che tu sia un po' confuso :wink:

il "Vtail" é per le code a V, quindi la funzione miscela due servo in coppia per farli lavorare come elevatore e come timone

quello che c'è bisogno per i gommoli in questione (F16, F18, AMX) é la funzione "Delta" il quale fa lavorare due servi in coppia come alettoni e elevatore

ciao
Ruggero"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026