![]() |
Nano Jets by Robbe Salve a tutti, apro questa discussione per raccogliere pareri, impressioni, settaggi, modifiche, foto, filmati e chi più ne ha più ne metta! Personalmente ho potuto toccarli con mano al model expo di Verona, mi sono piaciuti a tal punto che oggi ne ho ordinato uno. Intanto un pò di info: Apertura alare: circa 480 mm Peso in volo: circa 360 g montano una ventola intubata da 50mm e vengono venduti in questa configurazione: - Set di componenti in polistirolo con decori - Servi montati, ventola montata con motore BL, regolatore e squadretta timone - Cockpit già incollato con pilota inserito e a colori - 1x batteria Lipo 3S 850 mAh 20C con spine CT 2 Per un costo di 109 Sono disponibili 4 modelli: F-18: http://data.robbe-online.net/robbe_p...001_1-2537.jpg F-16: http://data.robbe-online.net/robbe_p...001_1-2536.jpg F-86: http://data.robbe-online.net/robbe_p...001_1-2538.jpg AMX: http://data.robbe-online.net/robbe_p...001_1-2539.jpg E per concludere il video fatto dalla robbe dove si possono vedere in volo: Parlando con Alex di rc-modelmania dovrebbero arrivare per fine marzo/inizio aprile. |
Mannaggia a te!!!!!!! e io che mi ero promesso di non spendere soldi nel prossimo periodo sfruttando le poche novità presenti sul mercato!!!!! sono stupendi!!!! sarebbe però da sentire cosa ne pensano i più esperti..........:-) |
:D se ti può dare conforto io l'ho già comprato... Comunque la Robbe fa modelli veramente fatti bene! Però non so se ci sono persone che li hanno già provati, non ci sono video su internet e ho trovato solo una discussione su rc groups però riguardante modelli che vende bananahobby.com forse uguali, ma non certo prodotti dalla Robbe. |
ma quand'è che la pianteranno di fare questi abortini in polistirolo? veramente robaccia di cattivo gusto B) |
Citazione:
Ciao Albyone :) P.S. con 109 euro si fa sicuramente meglio! |
Dici? Visti dal vivo sono molto curati nei dettagli e nel video sembra volino bene. Io ho anche un micro p51 (30g di peso) della parkzone ed è divertentissimo da portare in volo... |
Citazione:
Ma noi siam della vecchia scuola, il polistirolo ci fa venire l'orticaria e un moto di istintiva repulsione. :D http://lh6.ggpht.com/_LjHYotFZv5w/SD...gommolimai.jpg |
Ehehehe :D anche se non la penso così, posso capire. Del resto però l'utilizzo di materiali espansi per riproduzioni così piccole è d'obbligo |
Citazione:
http://www.masali.com/SALITA.jpg |
info Amici vi vorrei far rendere conto che la Robbe non produce un bel niente,la Robbe è solo abile nel rimarchiare.Questi modelletti da 4 soldi son prodotti in Cina in chissà quale cantina...Come la stessa parkzone,tutto prodotto in Cina...la ditta che produce i modelli per conto della parkzone costruisce anche altri prodotti che non hanno nulla a che vedere col modellismo...meglio un bel modelletto in fibra o balsa.Questi modelli sono carini esteticamente ma per 109 euro(220 mila lire per 50 lire di polistirolo iniettato)si può fare di meglio... |
Ma avete tenuto conto dell'elettronica che monta di serie? Motore, regolatore, servocomandi e batteria? |
Citazione:
E comunque se distribuisce robbe magari una certa garanzia c'é. Tutto ormai é prodotto in cina, ed il produttore in questo caso opera nelle ventole da qualche anno. E comunque cinese non vuol dire necessariamente scamuffo, siamo noi occidentali che commissioniamo roba economica o roba seria, loro producono esattamente come da richiesta, e non penso che un marchio famoso ( qualsiasi) si vada ad impelagare in migliaia di rientri in garanzia.:wink: Ps: se non erro sti modellini sono in epp, per cui date anche le dimensioni sono robusti. |
Infatti mi sembrerebbe strano che Robbe buttasse fuori robaccia, se questi modelli sono fatti come il mio carichino powerpeak i4 si può stare tranquilli... Sul fatto che un modello in fibra e balsa sia superiore non ci sono dubbi, certamente da quello che ho visto in giro non sono riproduzioni dettagliate come i modelli presentati dalla robbe. Bisogna vedere cosa si cerca, se si vuole un modello che faccia i 200Kmh e quindi é fatto in un certo modo, o se si vuole una riproduzione vera e propria... |
Si, vero, la robbe rimarchia come fa con gli elicotteri. Questi modelli li avevo visti tempo fa su bananahobbyes, precisamente qua : BananaHobby - 4 CH 2.4GHz BlitzRCWorks FA/18E Super Hornet 3D Aerobatic Radio Remote Control Electric Ducted Fan RC Fighter Jet RTF (credo che cmq tra spedizione e dogana si arrivi al prezzo di vendita uguale che in italia) Li facessero almento in EPP :icon_rofl In ogni caso, a me piacciono tantissimo! |
Dunque, facciamo un po di chiarezza, alcune aziende producono, altre distribuiscono, ed altre ancora fanno sia l'uno che l'altro. Ad esempio Multiplex in parte distribuisce ed in parte produce, e quando lo fa si avvale anche lei di produttori esterni come tutti ormai. Quello che può fare un marchio serio é pretendere standard qualitativi decenti, ed in questo discorso può starci anche che un determinato modello venga distribuito in europa da robbe e negli usa da bananahobby li. Cosa che vien fatta anche da altri distributori, alcune cose se le fanno fare ad hoc ed altre le distribuiscono, del resto é facile intuirlo dato che un po tutti ad esempio vendono lipo pur non avendo fabbriche nel ramo, sarebbe un'impresa impossibile fare tutto nel campo modellistico. Il loro compito istituzionale é scansionare i potenziali fornitori e proporre roba mirata e decente dal punto di vista qualitativo, ovviamente per fornire questo servizio si fanno pagare , ed é anche giusto così. Se lo fan bene sopravivono e prosperano, altrimenti......... kaputt.:rolleyes: La garanzia di un marchio sta tutta qui, nel metterci la faccia, e non é poco, in questo sta la garanzia.:wink: |
Citazione:
Boh, che l'abbian fatto i cinesi, che l'abbian fatto i tdeschi , sempre un grumo di schiuma è. Non che mi sorprenda che nessuno voglia pigliarsi la paternità di aver accrocchiato lo sgorbietto, neh? :icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
fa schifo all'occhio e al tatto, è un materiale squallido e di nessun fascino. ha solo un grosso vantaggio: se sbatte non lo ripari più, così finisce presto in pattumiera:lol: |
Citazione:
Grazie delle divertenti battute...:D ma dacci anche qualche "micro-consiglio" di balsa e altrettanto economico....:) :D:D:D |
Citazione:
e ve l'ho dato, Kyosho illusion! :lol: |
Citazione:
|
Citazione:
Ma qualcosa ad elica?? sempre micro ARF :rolleyes:... magari acro?? Grazie...:) |
Citazione:
| ||||||
...non saprei, ma io adoro il mio micro shukoi perchè decolla ed atterra sulle sue ruote e poi vola meglio di quanto io possa domarlo e mi chiedevo se esistesse qualcosa in balsa che abbia le stesse prestazioni e gli stessi costi....:rolleyes: (non come il tuo esempio che costa tanto di più e ci vogliono anche i servi...)(ovviamente senza contare le ore di montaggio che sono soddisfazioni senza prezzo:wink:) |
va bene che sono dei pezzi di polistirolo.....ce qualche parere a riguardo i modelli??....possono volare decentemente o è meglio evitarli? |
Io credo che, in parte, abbiano ragione "gli anziani" del gioco. Il modellismo, soprattutto aerei e natanti, nasce dall'idea di realizzare qualcosa da sé. Che poi, oggi, le aziende si spertichino per fornire sul mercato mezzi rtf nei materiali piu economici e "rapidi", è un dato di fatto. anche io stò cercando di studiare il modo di realizzare un micro aereo in materiali un pochino piu nobili. Oggi c'è un validissimo aiuto con i BL. Tuttavia bisogna riconoscere che l'epp è molto invitante , per questi utilizzi. Se invece si pensa ad un "peso piu tradizionale", allora.... Io sono soddisfattissimo del Micro 51. Vola anche con un calcio nei marroni, farlo precipitare è praticamente impossibile (in caso basta togliere motore e rimane in aria com per magia). Al contrario di quanto si potrebbe pensare, è molto adatto a chi comincia. L'importante è: parecchio DR su alettoni ed elevone, e diventa docile quasi come un trainer. Per il modello presentato nel 3D.....non mi garbano molto.....volano troppo veloci, sono troppo piccoli....preferisco un aereo acrobatico, che uno il cui volo è sempre tirato e non mi permette gran ché, come manovre. Belli, sì, ma, almeno per me, un pò inutili e poco divertenti....alla lunga :ronf: |
Una bella prova dell'amico Bernard, stesso modello ma J-Power ossia l'azienda che in teoria li produce e vende alla Robbe. Link |
Sono riuscito a trovare il manuale dell' AMX nano jet, non è della robbe ma credo sia lo stesso modello. Manuale AMX Nano Jet |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002