BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Nano Jets by Robbe (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/167298-nano-jets-robbe.html)

avvcaserta 03 marzo 12 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da Maverick 88 (Messaggio 3074441)
rieccomi qui.
purtroppo l' F-16 ha finito la sua vita contro una pianta.
peccato, era davvero un bel giocattolino, ma ora mi son procurato un F-86 usato.
ci ho cambiato la sua lipo con una 3s 1000 mah nanotech e ci ho fatto qualche voletto.
rispetto all' F-16 è davvero un chiodo, quindi vedrò di "pomparlo" un pochettino.
Ieri vado al pratone vicino casa, do tutto motore e tempo 2 secondi dal condotto di scarico escono 5 belle palettine.... :shutup:
vabbè, meglio così, lo pompo bene subito.:wink:

presto metto qualche fotina dei lavori :wink:

Succede spesso. Se pero' prendi l'amx va ancora meglio dell'f16. L'f86 è davvero un chiodo

Maverick 88 04 marzo 12 10:12

ora ho l' F-86 e vedo di migliorare un po' quello, anche perchè è uno dei miei aerei preferiti.
Nella realtà però l' F-86 è un aereo veloce, e secondo me che frenano molto sono quei due serbatoi alari.
vedremo di toglierli, mettendo poi una protezione ai leverismi degli alettoni, ovvio :wink:

Maverick 88 06 marzo 12 15:43

niente, al mio spacciatore le giranti di ricambio arrivano tra un mese.
sono riuscito a trovare la vecchia ventolina originale del F 16, quindi monto quella almeno posso volarci un pò.
per l' F-86 supercharged dovrò aspettare un pò :uhm:

saluti :wink:

maxpiz 06 marzo 12 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da Maverick 88 (Messaggio 3074441)
rieccomi qui.
purtroppo l' F-16 ha finito la sua vita contro una pianta.
peccato, era davvero un bel giocattolino, ma ora mi son procurato un F-86 usato.
ci ho cambiato la sua lipo con una 3s 1000 mah nanotech e ci ho fatto qualche voletto.
rispetto all' F-16 è davvero un chiodo, quindi vedrò di "pomparlo" un pochettino.
Ieri vado al pratone vicino casa, do tutto motore e tempo 2 secondi dal condotto di scarico escono 5 belle palettine.... :shutup:
vabbè, meglio così, lo pompo bene subito.:wink:

presto metto qualche fotina dei lavori :wink:

Ce l'ho anche io, fammi sapere some lo pompi e se funziona!

vittoriozuzio 07 marzo 12 09:04

Citazione:

Originalmente inviato da maxpiz (Messaggio 3080106)
Ce l'ho anche io, fammi sapere some lo pompi e se funziona!

Sprecate solo tempo e soldi, i migliori sono f16 e f18, all'aumento di watt aumentano anche le prestazioni, l'f86 migliora poco, anche se lo mandate a 4 celle.
Io ho modificato l'f18 con ventola da 55 e motore 300 watt e va benone.
Ovviamente con spese ridicole.

Ciao
Vittorio

hydro b. 14 marzo 12 18:07

come va l'hawk? è abbastanza potente e preciso per fare acrobazia in maniera decente?

vittoriozuzio 15 marzo 12 09:10

Citazione:

Originalmente inviato da hydro b. (Messaggio 3095232)
come va l'hawk? è abbastanza potente e preciso per fare acrobazia in maniera decente?

si, fa pure il volo a coltello....
:lol::lol::lol:

Ciao
Vittorio

hydro b. 15 marzo 12 11:26

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
ehehehe
da un po' sono lontano dall'aeromodellismo, ho avuto acrobatici e mi ero appassionato alla ventole elettriche dei primi momenti di più di 10 anni fa.
vorrei adesso riprendere a fare qualche voletto ma con qualcosa di poco costoso ma comunque decente. Dai video che vedo su youtube sti cosi svolazzano alla caxxo, ma non si capisce se è perchè sono pilotati a casaccio :lol: o se proprio non ce la fanno a fare un looping dritto e un volo rettilineo.. :unsure:
l'hawk come progetto è un buon compromesso tra velocità e ala. Ho visto che c'è anche in fibra da jonathan, spendendo pochissimo di più. chissà se vola meglio?

vittoriozuzio 15 marzo 12 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da hydro b. (Messaggio 3096391)
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
ehehehe
da un po' sono lontano dall'aeromodellismo, ho avuto acrobatici e mi ero appassionato alla ventole elettriche dei primi momenti di più di 10 anni fa.
vorrei adesso riprendere a fare qualche voletto ma con qualcosa di poco costoso ma comunque decente. Dai video che vedo su youtube sti cosi svolazzano alla caxxo, ma non si capisce se è perchè sono pilotati a casaccio :lol: o se proprio non ce la fanno a fare un looping dritto e un volo rettilineo.. :unsure:
l'hawk come progetto è un buon compromesso tra velocità e ala. Ho visto che c'è anche in fibra da jonathan, spendendo pochissimo di più. chissà se vola meglio?

Afferrato il concetto, tra un pò si chiede anche se fanno 3d...
Sono aeroplanini di 350 gr, che volete che facciano, un colpetto di vento a 10km/h e sbatacchiano come fogli.
Volare volano, ma non si pretenda di fare manovre acrobatriche, si e no fanno un tonneaux, e pure storto, visto le funzioni di serie (cabra e alettoni linkati insieme).

Ciao
Vittorio

amerigo 01 aprile 12 18:58

quale ventola?

ragazzi volevo sapere se per f16 nano jet,quali trà queste due ventole mi consigliate ,quale potrebbe rendere meglio ?
http://lnx.electronicfly-rc.com/prod...r-50-4000.html
Lander technology

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it