Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 10, 14:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
52cm di a.a. e 42g di peso: è un micro?

ho costruito un ennesimo hangar rat per usare l'elettronica di un giocattolo volante, che non ha mai volato, regalatomi.

ho anche riciclato le vecchie lipo singole di elicotterini e aggeggi vari rotti sempre regalati. il riduttore è l'albero originale, un tubettino giusto guisto, un pezzetto di balsa per dare il giusto gioco agli ingranaggi, tutto legato con filo da cucire e ciano. le ruote sono in polionda da 2,5 tagliate con una fustella fatta con un tubo di rame affilato, stessa tecnica anche per gli alleggerimenti (tubetti antenna rotta).

la bobbina e il magnete sono originali, ho solo dovuto allungare i fili con del filo smaltato da .13 (trasformatore rotto)

ho provato a farlo volare fuori ma l'elica guillow's, avanzo di un kit, era sbilanciatissima e tremava tutto.
alla prossima video del poderoso volo.
dimenticavo la cerniera del timone fatta con due pezzetti di elastico giallo da ufficio....

Ultima modifica di eros : 08 gennaio 10 alle ore 14:04
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 14:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
ho costruito un ennesimo hangar rat per usare l'elettronica di un giocattolo volante, che non ha mai volato, regalatomi.

ho anche riciclato le vecchie lipo singole di elicotterini e aggeggi vari rotti sempre regalati. il riduttore è l'albero originale, un tubettino giusto guisto, un pezzetto di balsa per dare il giusto gioco agli ingranaggi, tutto legato con filo da cucire e ciano. le ruote sono in polionda da 2,5 tagliate con una fustella fatta con un tubo di rame affilato, stessa tecnica anche per gli alleggerimenti (tubetti antenna rotta).

la bobbina e il magnete sono originali, ho solo dovuto allungare i fili con del filo smaltato da .13 (trasformatore rotto)

ho provato a farlo volare fuori ma l'elica guillow's, avanzo di un kit, era sbilanciatissima e tremava tutto.
alla prossima video del poderoso volo.
dimenticavo la cerniera del timone fatta con due pezzetti di elastico giallo da ufficio....
molto bello!
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 18:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Secondo me è un bel micro... molto slowflyer!
Complimenti!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 10:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
grazie ragazzi.
spero nel prossimo we di ricollaudare e magari un video....
ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 19:23   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
e chi se lo perde

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro modello e micro ventola giambattista Aeromodellismo Micro Modelli 22 04 giugno 10 14:42
2,4 - Per i micro ci vuole una ricevente micro con antenna micro Griso Aeromodellismo Micro Modelli 24 10 maggio 10 18:09
peso modello e peso meccanica saro57100 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 30 novembre 08 09:31
Losi micro-b e micro-t.Usi e abusi... Nikos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 aprile 08 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002