![]() |
Citazione:
|
Boh? capisco 'na sega di elettrici... mi fido di quel che dite e direte tutti! :lol: |
Citazione:
però pure 1700 non è che me mi faccio problemi, sicuro lo cambio perché è al limite come volo. |
Citazione:
Se cambi il motore, da 1300 a 1700, a parità di elica aumenti il consumo (e dunque l'amperaggio) e mantieni basso il voltaggio. Io farei l'esatto opposto, e invece di cambiare il motore cambierei la pila, aggiungendo la terza cella... meglio salire in voltaggio che in amperaggio, a parer mio:rolleyes: Se hai bisogno di velocità (come nel tuo caso) il mix ideale è fatto di eliche piccole, grande passo, basso amperaggio e alto voltaggio. Se invece serve potenza, eliche grandi, piccolo passo, alto amperaggio e basso voltaggio :rolleyes: conti alla mano, vedrai che tra il primo e il secondo setup i watt all'elica saranno grosso modo gli stessi. Ma il primo ti dà la velocità che serve a un caccia, il secondo la coppia che serve a un acrobatico:D |
Citazione:
io voglio aumentare i giri e il passo dell'elica. ora ho un 1300kv con una 8x4 e voglio passare ad un 1700kv con una 8x5-6 non aggiungo la 3 cella sia per problemi di spazio che di peso. aumentato i giri\volt,aumento aumenterò si gli assorbimenti, ma anche la velocità e la potenza |
Citazione:
il 1700 è semplicemente un doppione del 1300, oltretutto meno adatto a un elica con più passo. :D insomma, per ottenere quel che ti serve ci vogliono 11 volt. poi fai come ti pare, per carità:D |
Citazione:
aumentando i volt sul motore da 1300 non faccio altro che aumentare i giri portandoli dall'ipotetico 9620 a 14430. ma io volendo aumentare i giri senza aumentare i volt, prendo quello da 1700 che con 7,4v arrivo a 12580 che è abbastanza vicino a quello con 3s con si maggiori assorbimenti, ma con minor peso. |
Citazione:
|
1 Allegato/i Bentrovati Piccolo aggiornamento: durante le vacanze ho fatto poco o nulla :uhm: Finita la copertura della fusoliera in modelspan, e tagliati gli alettoni. Per quanto riguarda questi ultimi, pensavo che fosse un lavoro semplice (una passata di tagliabalsa e via...) ma purtroppo la carta tendeva a staccarsi dai listelli, e quindi ho dovuto riprendere tutti i bordi :( Vabbè... adesso devo rifare l'elevatore che è troppo pesante, e poi passo ad installare le frattaglie. ciao, federico |
Citazione:
io in genere tendo a rivestirli sepratatamente per poi unirli solo in fase finale.. così la copertura la fai scendere nella zona in cui hai tagliato e la fai sovrapporre tra sotto e sopra. l'incollaggio risulta più duraturo. discorso inverso per i servocomandi. come farai a far muovere gli alettoni? ..io misi una barra di torsione (acciaio armonico da 1.5mm) infilata poco più su del bordo di uscita, all'altezza della cerniera, piegato a L che si infilava nell'alettone, poi misi un unico servo a centro ala, una volta inserita quest'ultima sotto la fusoliera, il servo risultava invisibile.... solo che... misi la barra di torsione prima di ricoprire! :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002