Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 10, 15:57   #371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2009
Messaggi: 67
Grazie Red per i tuoi consigli,davvero preziosi per un "niubbi" come mè.
Allora rimanendo in topic P51 (che attualmente mi interessa di più rispetto al MSR che già padroneggio abbastanza bene)..ti chiedo: quello che tu mi hai detto sopra si riferisce al SETUP LIST o ADJUST LIST?...Se non sbaglio dovrebbe esere ADJUST LIST\D-R&EXPO,giusto?? Oppure è il ADJUST LIST\ TRAVEL ADJ?

Non servon altre configurazioni per un volo semplice, docile e poco nervoso?...giusto per non romper ancora chessò timone di coda o carrelli vari....

Insomma con questa DX6i,dovrebbe esser molto più semplice ed efficace il controllo del piccolo rispetto a quella RTF che ti dan (io con l'MSR faccio cose impensabili rispetto a quando usavo la sua base, e senza aver modificato assolutamente nulla)

Ciaoooo

Ultima modifica di stuch17 : 22 marzo 10 alle ore 16:01
stuch17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 16:49   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da stuch17 Visualizza messaggio
Grazie Red per i tuoi consigli,davvero preziosi per un "niubbi" come mè.
Allora rimanendo in topic P51 (che attualmente mi interessa di più rispetto al MSR che già padroneggio abbastanza bene)..ti chiedo: quello che tu mi hai detto sopra si riferisce al SETUP LIST o ADJUST LIST?...Se non sbaglio dovrebbe esere ADJUST LIST\D-R&EXPO,giusto?? Oppure è il ADJUST LIST\ TRAVEL ADJ?

Non servon altre configurazioni per un volo semplice, docile e poco nervoso?...giusto per non romper ancora chessò timone di coda o carrelli vari....

Insomma con questa DX6i,dovrebbe esser molto più semplice ed efficace il controllo del piccolo rispetto a quella RTF che ti dan (io con l'MSR faccio cose impensabili rispetto a quando usavo la sua base, e senza aver modificato assolutamente nulla)

Ciaoooo
ADJUST LIST\D-R&EXPO è giusto, settando solo gli expo (quelli col segno %) in valori positivi. tipo:

Aile +55%
Elev +35%
Rudd +15%

E poi verifica come si comporta (anche a terra)

.. quando ci avrai preso la mano potrai gradualmente ridurre questo valori per aumentarne la reattività...

Non servono a mio avviso altri settaggi particolari per iniziare...

Il D/R dovrebbe ridurre le corse comandabili dagli interruttori abbinati...

Con il travel adjust si modificano le corse, che se è come il sukhoi , sono già a max... (occhio ai fine-corsa)

Spero che qualcuno puù esperto possa chiarire meglio il tutto, anche se rileggendo il forum troverai di sicuro altre info...

OT: per l'msr se voli outdoor ti consiglio di settare gyro al 100% che poi puoi inserirlo usando l'apposito interruttore sulla TX in alto a sx.
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 07:52   #373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2009
Messaggi: 67
Grazie 1000 Red per i consigli...se oggi non piove inizio subito con le prove....ciaoooooo
stuch17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 13:36   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Controlla comunque il cg, ribalta il modello tipo volo rovesciato e metti indice e medio a V ai lati della fusoliera come indicato sul manuale. se il CG è corretto il modello deve rimanere orizzontale
sul manuale non descrivono dove mettere le dita per misurare il cg
almeno su quello che ho scaricato non c'è
come faccio?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 14:35   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Il cg dovrebbe essere a 35 mm dal bordo di entrata, attacco fusoliera.
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 15:17   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
non so se sul shukoi è lo stesso
per attacco fusoliera cosa intendi??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 18:44   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non so se sul shukoi è lo stesso
per attacco fusoliera cosa intendi??
Nella foto (anche se non perfetta) puoi vedere dove prendere la misura bordo d'attacco - CG

Il segno blu è il centro di gravità originale (con batteria da 140mAh fissata più indietro possibile), mentre il pallino rosso segna il nuovo CG spostato dopo aver bilanciato l'aereo (arretrando una batteria da 400mAh) fino a che i piani mobili dell'elevatore fossero allineati al piano fisso...

Per trovare il CG ho usato un tubetto di carbonio (da aquiloni) fissandolo a due barattoli da caffè (H=ca 20cm.) così da appoggiarvi, cercando l'equilibrio, il modello sulla pancia della fusoliera...
Icone allegate
Micro p-51d mustang by Parkzone-cg-sukhoi.jpg  
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 19:29   #378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: siena
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da REDskydiver Visualizza messaggio
ADJUST LIST\D-R&EXPO è giusto, settando solo gli expo (quelli col segno %) in valori positivi. tipo:

Aile +55%
Elev +35%
Rudd +15%

E poi verifica come si comporta (anche a terra)

.. quando ci avrai preso la mano potrai gradualmente ridurre questo valori per aumentarne la reattività...

Non servono a mio avviso altri settaggi particolari per iniziare...

Il D/R dovrebbe ridurre le corse comandabili dagli interruttori abbinati...

Con il travel adjust si modificano le corse, che se è come il sukhoi , sono già a max... (occhio ai fine-corsa)

Spero che qualcuno puù esperto possa chiarire meglio il tutto, anche se rileggendo il forum troverai di sicuro altre info...

OT: per l'msr se voli outdoor ti consiglio di settare gyro al 100% che poi puoi inserirlo usando l'apposito interruttore sulla TX in alto a sx.

io oggi ho provato x la prima volta il mio p-51
ho fatto la cavolata di provarlo senza il dual rate e sono caduto immediatamente
poi ho messo i dual rate come ti hanno consiglaito ed è andata moooolto meglio
considera che non avevo mai volato in vita mia con aerei
mi sono divertito come un pazzo ovviamente con atterraggi su un campo erboso non mi sogno di atterrare ancora
ma devo dire che x essere la prima volta sono troppo contento avevo solo provato ul phoenix a voalre con erei ma dal vero è tutta un'altra cosa!!!
come prima uscita tutto peretto considerato che sono abituato agli eli che ogni crash rompo qualcosa oggi non ho rotto niente!!!!
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 19:48   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non so se sul shukoi è lo stesso
per attacco fusoliera cosa intendi??
Aspetta marco, mi riferivo al p51, come chiedeva l'utente sopra. Tu hai il Suko?
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 08:48   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Una domanda sulla ricevente del p51. Sullo stampato principale, vicino al connettore del servo degli alettoni, c'è un'altro connettore vuoto.

A che serve?.....è funzionante?....collegandoci un altro servo, funzionerebbe?
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo micro P51D MUSTANG Parkzone CGTeam Aeromodellismo Micro Modelli 5 23 agosto 09 13:42
p 51d mustang andreaz1000 Aeromodellismo 2 07 dicembre 08 00:21
AIUTO! Motore e non solo Parkzone P-51D Mustang enrico76 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 maggio 06 00:17
MUSTANG P-51D trip2 Aeromodellismo Principianti 7 28 giugno 05 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002