Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 09, 10:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro72
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: vicino a Crema
Messaggi: 97
Messerchmitt BF109 Guillow's 40cm A.A.

Ieri ho iniziato a costruire il kit Guillow's del Messerchmitt BF 109 (kit 505) acquistato a Natale, dall'Inghilterra.
La scatola contiene le istruzioni ed il piano di montaggio, fogli di balsa fustellati, listelli di balsa, ruote in plastica, elica, elastico, gancio elastico, ogiva e capottina motore in plastica (?), tettuccio trasparente, altri particolari in plastica (scarichi motore, bombature), decals e carta bianca per ricoprire il tutto.
Per quello che ho speso mi sembra ben fatto, ma non sono un esperto.

Il modello finito avrà un'apertura alare di circa 40 cm. Lo costruirò insieme a mio figlio di 5 anni, e lo farò in versione solo ad elastico. Per me è un ritorno alla costruzione in balsa di aerei ad elastico, dopo averne fatti 2 o 3 quand'ero un ragazzino.

Ci metterò una vita perchè il tempo che ho è pochissimo, ma vi terrò aggiornati anche con qualche foto, spero.
Intanto vi faccio vedere il contenuto della scatola.
Icone allegate
Messerchmitt BF109 Guillow's 40cm A.A.-img_7455m.jpg   Messerchmitt BF109 Guillow's 40cm A.A.-img_7456m.jpg  
mauro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 10:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alanera
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: ovunque
Messaggi: 185
Immagini: 16
che figata!!!

ciao, io sono un super appassionato di modelli guillows, quello che hai preso te fa parte di una serie di modelli che hanno tutti circa quell'apertura alare...
se costruisci con cianoacrilica lo monti in pochi giorni pur non avendo tempo...
il kit non ha una qualità tipo di quelli tagliati al laser, ma con un po' di carteggio si risolve tutto, io mi sono sempre trovato bene, tranne per il modello Bird Dog, il materiale all'interno era scadentissimo...
per il resto chiedi e posta qualche foto, sono kit fantastici...io mi sono divertito a motorizzarli con rc, però anche a volo libero ad elastico non sono niente male!!!
__________________
AlaNera
alanera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 20:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro72
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: vicino a Crema
Messaggi: 97
per la colla uso la classica UHU Hart, che mi permette di posizionare con calma le parti...

Citazione:
Originalmente inviato da alanera Visualizza messaggio
...io mi sono divertito a motorizzarli con rc, però anche a volo libero ad elastico non sono niente male!!!
Ho visto quello che fai con i modelli micro e lo trovo impressionante, complimenti! Per ora, visto che con l'R/C non riesco a prenderci proprio nemmeno con modelli + grandi, mi accontento dell'elastico a volo libero e di una finitura estetica finale un po' decente...
Se hai delle foto dei tuoi Guillow's (convertiti r/c o meno) le vedrei davvero volentieri!
mauro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 22:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alanera
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: ovunque
Messaggi: 185
Immagini: 16
uè ti ringrazio molto...
comunque io ti consiglio di andare di cianoacrilica, fidati, non è vero che è così impensabile usarla...
al limite ti dico che anche io ho montato un guillow con la cara vecchia vinavil...
ehm, i modellini purtroppo li ho distrutti, per ora sto costruendo un p 51 mustang e un p 40 warhawk...e un hellcat che però vorrei fare ad elastico ma rc!!!

ps: tienimi aggiornato altrimenti mi arrabbio...
__________________
AlaNera
alanera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
ala, lascialo con la uhu art, a lui interessa godersi la costruzione e passare un o di tempo col figlioletto, po se vola è anche meglio...


bellissimo kit, io ho da parte un cessna 177 che è preparato con cura maniacale, c'è pure il pilotino...
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 00:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alanera
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: ovunque
Messaggi: 185
Immagini: 16
giusta osservazione tumb...

bèh, ovviamente voglio vedere anche le foto del tuo cessna 177...
__________________
AlaNera
alanera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 07:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro72
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: vicino a Crema
Messaggi: 97
Eccomi dopo circa un mese dall'apertura del thread...
In questo arco di tempo sono riuscito a dedicare poche ore alla costruzione del modello, che sembra procedere abbastanza bene. Resta da finire la fusoliera con i listelli, incollare ali e impennaggi, ricoprire, decorare e... volare (forse). Di questo passo dovrei finirlo verso Natale.

E' divertente costruire con un bambino di 5 anni di fianco. Non vi immaginate nemmeno le domande e le curiosità che gli saltano in mente.

Vi allego un paio di foto e se avete qualche commento, ben venga!
Icone allegate
Messerchmitt BF109 Guillow's 40cm A.A.-bf109-003.jpg   Messerchmitt BF109 Guillow's 40cm A.A.-bf109-002.jpg  
mauro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 20:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leroy
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a Leroy
Ciao mauro72 allora come procede la costruzione?
Mi intrometto nella discussione perchè ho acquistato anche io un Guillow's (P-51 Mustang) e vorrei sapere come sono questi kit che non ho mai provato ( per prepararmi psicologicamente... anche se fino ad ora mi sembra che sono più le critiche positive che negative su questi kit)
ps: anche io avrei intensione di combinare l'elastico con i comandi rc proprio come alanera con l' hellcat!!!
Ciao Ciao e buon lavoro...

LEROY
Leroy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 20:43   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Leroy Visualizza messaggio
Ciao mauro72 allora come procede la costruzione?
Mi intrometto nella discussione perchè ho acquistato anche io un Guillow's (P-51 Mustang) e vorrei sapere come sono questi kit che non ho mai provato ( per prepararmi psicologicamente... anche se fino ad ora mi sembra che sono più le critiche positive che negative su questi kit)
ps: anche io avrei intensione di combinare l'elastico con i comandi rc proprio come alanera con l' hellcat!!!
Ciao Ciao e buon lavoro...

LEROY
guarda giusto ieri ho fatto la follia anche io di un p 51 quello da 70cm... appena ho tempo apro una discussione che tnt lo faccio rc
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 16:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leroy
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a Leroy
perfetto io ho lo stesso modello... appena lo comincio apro un topic anche io!!! ciao ciao
Leroy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Messerchmitt BF 110 in polionda MyRino Categoria Rc-Combat 26 09 agosto 11 10:33
Nieuport Guillow's: alettoni Sebas86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 24 marzo 09 12:01
p 47 Thunderbolt guillow's franchini68 Aeromodellismo Micro Modelli 9 15 novembre 08 15:39
Conversione Guillow's RgmSystem Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 15 ottobre 08 09:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002