Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 09, 10:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro72
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: vicino a Crema
Messaggi: 97
Messerchmitt BF109 Guillow's 40cm A.A.

Ieri ho iniziato a costruire il kit Guillow's del Messerchmitt BF 109 (kit 505) acquistato a Natale, dall'Inghilterra.
La scatola contiene le istruzioni ed il piano di montaggio, fogli di balsa fustellati, listelli di balsa, ruote in plastica, elica, elastico, gancio elastico, ogiva e capottina motore in plastica (?), tettuccio trasparente, altri particolari in plastica (scarichi motore, bombature), decals e carta bianca per ricoprire il tutto.
Per quello che ho speso mi sembra ben fatto, ma non sono un esperto.

Il modello finito avrà un'apertura alare di circa 40 cm. Lo costruirò insieme a mio figlio di 5 anni, e lo farò in versione solo ad elastico. Per me è un ritorno alla costruzione in balsa di aerei ad elastico, dopo averne fatti 2 o 3 quand'ero un ragazzino.

Ci metterò una vita perchè il tempo che ho è pochissimo, ma vi terrò aggiornati anche con qualche foto, spero.
Intanto vi faccio vedere il contenuto della scatola.
Icone allegate
Messerchmitt BF109 Guillow's 40cm A.A.-img_7455m.jpg   Messerchmitt BF109 Guillow's 40cm A.A.-img_7456m.jpg  
mauro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 10:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alanera
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: ovunque
Messaggi: 185
Immagini: 16
che figata!!!

ciao, io sono un super appassionato di modelli guillows, quello che hai preso te fa parte di una serie di modelli che hanno tutti circa quell'apertura alare...
se costruisci con cianoacrilica lo monti in pochi giorni pur non avendo tempo...