| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Cassano Magnago (VA)
| Considerazioni sul Minium...
Da qualche giorno sono tornato all'aeromodellismo dinamico... giusto per riprendere la mano sto volando con un Minium Edge 540, che tra l'altro è il mio primo modello elettrico... Di suo vola molto bene, non c'è che dire, però l'ho trovato un po' fragilino... ok, qualche botta l'ha presa, però... L'altro giorno mi si è scollato il motore, l'ho sistemato aggiungendo delle piccole strisce di neoprene adesivo, ho fatto bene o è meglio utilizzare un collante specifico? Sembrerebbe tenere, ma al minimo atterraggio "brusco" (solitamente sull'erba alta) il motore riprende gioco, l'elica vibra e non va una mazza... Tra l'altro ieri sera ho anche perso l'ogiva dell'elica, il modello sembra solo un po' più rumoroso, che faccio cambio l'elica o la mancanza dell'ogiva non è un problema? Qualcuno sa spiegarmi esattamente a che serve? Vi ringrazio per la pazienza (ce ne vorrà molta con me )
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2008
| Citazione:
Io ho preso molti Minium, per cui ne ho rotti e aggiustati un bel po'. Ho incollato il motore con vinavil e epossidica e poliuretanica. Forse è meglio la epossidica, ma vanno tutti bene. Anche io ho perso un'ogiva, e sono andato avanti senza ogiva e senza problemi. In ogni caso se cambi l'elica, che costa poco, ha l'ogiva attacata. Non penso che l'ogiva serva a gran che sul Minium, ma essendo di gomma certamente attutisce le botte nelle cadute di punta. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
grazie per le risposte, Griso. ieri sera purtroppo mi è caduto di muso nell'unica striscia di asfalto che c'è dove vado a farlo volare... ho provato ad incollare nuovamente il motore con il vinavil, sembrerebbe tenere, ma adesso ho un nuovo problema... l'elica non gira bene, è un po' duretta, dici che ho stortato l'alberino? Già ieri era un po' rumoroso e non volava bene, adesso mi sa che farà fatica a stare in volo... Vale la pena cambiare il motore? Quanto potrebbe costare?? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nuovo, lo trovi dappetutto ma è costosetto. Jonathan ce l'ha. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Prova a vedere se è l'albero piegato o l'elica storta. I miei Minium ne hanno prese di botte, e l'albero non s'è mai piegato, ma rotto, tato che io credevo che fosse tipo MI SPEZZO MA NON MI PIEGO. Ma se il tuo è piegato è chiaro che mi sbagliavo. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'elica comunque la sostituisco. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |