Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 09, 23:32   #2 (permalink)  Top
Griso
User

L'avatar di Griso

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da alex@ferro Visualizza messaggio
L'altro giorno mi si è scollato il motore, l'ho sistemato aggiungendo delle piccole strisce di neoprene adesivo, ho fatto bene o è meglio utilizzare un collante specifico? Sembrerebbe tenere, ma al minimo atterraggio "brusco" (solitamente sull'erba alta) il motore riprende gioco, l'elica vibra e non va una mazza...
Anche io atterro quasi sempre sull'erba, per i Minium è come atterrare sulla bambagia, perciò se a te si scolla il motore vuol dire che la colla usata non va bene.
Io ho preso molti Minium, per cui ne ho rotti e aggiustati un bel po'. Ho incollato il motore con vinavil e epossidica e poliuretanica. Forse è meglio la epossidica, ma vanno tutti bene.

Citazione:
Originalmente inviato da alex@ferro Visualizza messaggio

Tra l'altro ieri sera ho anche perso l'ogiva dell'elica, il modello sembra solo un po' più rumoroso, che faccio cambio l'elica o la mancanza dell'ogiva non è un problema? Qualcuno sa spiegarmi esattamente a che serve?
Anche io ho perso un'ogiva, e sono andato avanti senza ogiva e senza problemi. In ogni caso se cambi l'elica, che costa poco, ha l'ogiva attacata. Non penso che l'ogiva serva a gran che sul Minium, ma essendo di gomma certamente attutisce le botte nelle cadute di punta.
Griso non è collegato   Rispondi citando