Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 09, 21:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stee2007

Data registr.: 22-10-2008
Invia un messaggio via MSN a Stee2007
3 parole

3 parole
SEI
UN
GRANDE!

Ora provo subito!!!!!!

Ti faccio sapere.. Grazie mille!!!!!!!

Ciaooooooooooo

Ste.
Stee2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 21:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stee2007

.....

Nulla... Non ne ho neanche uno compatibile... uffi!!

Ho trovato un carica batteria economico a 13 euro da una sola cella..

Dici che va bene?

Ciao.

Ste.
Vecchio 01 aprile 09, 22:30   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di SgTiger

Data registr.: 08-01-2008
Per la celletta di questi modellini non serve un caricatore particolare, attenzione solo a non esagerare con le cinesate...purtroppo però ho riletto solo adesso l'ntero post...sei proprio sicuro che la cella non ti dia segni di vita? Perchè se fosse scesa troppo sotto 1V probabilmente è compromessa...la luce arancione ed il fatto che tutto resti "freddo" durante la carica potrebbero essere un segnale di cella "andata"...contatta, prima di spendere altri soldini, chi ti ha venduto il modello.
SgTiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 22:58   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stee2007

extra

pensavo di andare da un negoziante, chiedere consiglio.. la cella non è scesa sotto l'un volt.. ne sono sicuro.. al max prendo un'altra batteria e caricatore ( non cinesata, le odio. )

è un peccato, volano proprio bene sti merit.. tu l'hai provato in volo?
Vecchio 01 aprile 09, 23:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di SgTiger

Si l'ho provato. Onestamente non mi aspettavo volasse così, forse per le mie capacità è un pò troppo nervosetto , ma ci stò prendendo la mano. Spero di far fuori 3 o 4 batterie domenica, motore e tempo permettendo!
Vecchio 02 aprile 09, 01:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
soprattutto per IVAN----ma volendo si potrebbero mettere delle lipo da 500mAh 2 celle o 2 cellette son troppe?

ps quanto dura in volo la batteria in dotazione?
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 10:50   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

Non conosco l'elettronica ma credo che 2 celle siano troppe in quanto sicuramente il regolatore supporta 1 sola cella,stesso discorso per il motore,ma ovviamente basta cambiare questi 2 componenti e puoi usare anche 3 celle.Con la motorizzazioe brushless sai che meraviglia,inoltre al posto della 1300mah metterei una cella più piccola ad alta scarica,ridurrei un pò il peso e per compensare metterei il servo per il direzionale e lo farei 4 canali.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 14:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
Grazie per la risp...

avrei voluto prenderlo per lasciare la motorizzazione per com'era, altrimenti non è mica conveniente spendere 70 euro per un gommolino con i soli servi

se a qualcuno interessa ho visto in giro dei micro da 57 cm di apertura alare nudi da motorizzare in epp, esteticamente non sono il max, ma almeno sono indistruttibili...
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 17:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di SgTiger

Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Non conosco l'elettronica ma credo che 2 celle siano troppe in quanto sicuramente il regolatore supporta 1 sola cella,stesso discorso per il motore,ma ovviamente basta cambiare questi 2 componenti e puoi usare anche 3 celle.Con la motorizzazioe brushless sai che meraviglia,inoltre al posto della 1300mah metterei una cella più piccola ad alta scarica,ridurrei un pò il peso e per compensare metterei il servo per il direzionale e lo farei 4 canali.
Infatti con 2 celle cuoci tutto......cmq con il motorello originale ci si diverte un 10 di min buoni, considerate che io non sono questo gran manico e spesso e volentieri devo aiutarmi con tutto quello che il motore può darmi......la prosssima modifica è proprio l'aggiunta del servo timone, a volte ne sento proprio la necessità. Per la batteria io ho preso una 1000mah un pò più grintosa rispetto all'originale ma passando da una all'altra non noto apprezzabili differenze.Devo solo decidere se aprirlio completamente oppure lavorare lasciando la fusoliera intatta...voi che suggerite?
Vecchio 02 aprile 09, 20:18   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stee2007

extra

Ciao, io ho diviso in 2 la fusoliera.. e nei punti di incollatura viene via senza problemi.. Basta un minimo di delicatezza.. una volta aperto noti l'incasso del motorino molto molto comodo, il regolatore attaccato al nastro biadesivo, e il servetto del piano di coda.. il direzionale secondo me si può mettere tranquillamente!! C'è pure un mezzo alloggio per il servo!!!

Ciao Ciao.

Ste.
Rispondi

Bookmarks