BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Extra 300 MERITRC (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/126984-extra-300-meritrc.html)

Stee2007 29 marzo 09 16:26

Extra 300 MERITRC

Ciao Ragazzi, ho comprato da poco un extra 300 della meritrc e ho dei problemi col carica batteria c'è qualcuno che può aiutarmi??

Grazie in anticipo!!

Ciao! e buona giornata

Ste.

Stee2007 31 marzo 09 19:26

hey??

Qualcuno mi risponde??? per favore!!!!
Ciao Ciao.

Ste.

Ivan2280 31 marzo 09 23:55

problema

Esponi il problema e noi cerchiamo di aiutarti,non possimao mica tirare ad indovinare il problema del tuo caricabatterie?:lol:
Che c'è che non va?

Stee2007 01 aprile 09 14:27

Problema caricabatterie

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1440337)
Esponi il problema e noi cerchiamo di aiutarti,non possimao mica tirare ad indovinare il problema del tuo caricabatterie?:lol:
Che c'è che non va?

Credo tu abbia perfettamente ragione.

Dunque, il problema è che le istruzioni del modello parlano di un carica batterie con tasto di avvio,ma, tale caricabatterie non ha nessun tasto ed è a presa diretta..

Ho provato a caricare la batteria normalmente ma dopo anche due ore non si carica minimamente..

Ho provato a vedere il led di carica..

Collegato solo alla 12 volt resta arancione e poi viene rosso quasi subito
se ci collego la lipo diviene arancione di nuovo e resta perennemente così.. è strano... non si scalda nulla nemmeno dopo 2 ore di "carica".... lipo e caricabatterie sono freddi...

Spero di essermi spiegato bene.. se qualcuno può aiutarmi gliene sarei davvero grato!! Ciao Ciao

Ste.

Ivan2280 01 aprile 09 15:15

foto

Posta le foto del caricabatterie.Dimmi anche il modello.

Stee2007 01 aprile 09 17:20

Merit rc extra 300

2 Allegato/i
Allora, Il modello è il meritrc extra 300.
Caricabatterie 12 volt con morsetti..

MODELLO
micromodello RR Extra 300 merit-rc - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

BATTERIA
Lipo 1cella 3,7v 1300mah

CARICABATTERIA
Meritrc 12volt single lipo cell charger

Grazie mille! Ciao Ciao!

Ste.

Ivan2280 01 aprile 09 18:27

info

Se hai un tester:scollega la batteria e vedi sul connettore in uscita(quello che va alla batteria)quanti volt hai.Si tratta di un caricabatterie automatico,ma nelle istruzioni cosa vi è scritto?

Stee2007 01 aprile 09 19:16

nada

allora, il test da che è scarica...
e sul modello non funziona..
Le istruzioni parlano di un tasto di avvio carica che non esiste e che la luce durante la carica è rossa poi diviene verde... FINE

A me succede:
1 - collego il caricatore alla 12 volt = Si accende una luce arancione e diventa subito rossa

2 - collego la lipo al tutto = la luce diviene arancione e resta così a vita... non cambia..

E non carica come possiamo notare..

Sigh... Ho voglia di volare con questo gioiellino!!
P.S. Il regolatore penso sia a posto... al max ne ho più di uno ma son di aerei più grossi... se l'amperaggio è magiore cambia qualcosa? o i problemi sorgono solo se troppo inferiore?

Grazie della disponibilità!!

Ciao!

Ste.

Ivan2280 01 aprile 09 21:18

info

Misura la tensione della batteria e fammi sapere il valore.:wink:

SgTiger 01 aprile 09 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da Stee2007 (Messaggio 1441943)
allora, il test da che è scarica...
e sul modello non funziona..
Le istruzioni parlano di un tasto di avvio carica che non esiste e che la luce durante la carica è rossa poi diviene verde... FINE

A me succede:
1 - collego il caricatore alla 12 volt = Si accende una luce arancione e diventa subito rossa

2 - collego la lipo al tutto = la luce diviene arancione e resta così a vita... non cambia..

E non carica come possiamo notare..

Sigh... Ho voglia di volare con questo gioiellino!!
P.S. Il regolatore penso sia a posto... al max ne ho più di uno ma son di aerei più grossi... se l'amperaggio è magiore cambia qualcosa? o i problemi sorgono solo se troppo inferiore?

Grazie della disponibilità!!

Ciao!

Ste.

Ciao io ho appena preso il mustang P-51 dela MeritRc. Il caricatore viene fornito solo con il cavo per la connessione alla 12V da batteria ed anche il mio è senza tasto. Avendone vari a casa individuata la polarità giusta ho utilizzato un trasformatore per alimentare il caricatore. Il primo che ho provato mi dava il tuo stesso problema, invece quello che si trova in dotazione con gli elicotteri e-sky va perfettamente. Una volta connesso la luce è verde, collegata la batteria diventa rossa ed in circa 45min la batteria è carica. Ti dò un consiglio usa della colla per fermare eventuali parti bloccate con il biadesivo(fà schifo) solo un miracolo mi ha salvato dal perdere il picchia/cabra in atterraggio!:angry:

Ps: Questi i dati del trasformatore E-SKY:

Output: +12, 1,5A. - esterno, + interno

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002