BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Extra 300 MERITRC (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/126984-extra-300-meritrc.html)

Stee2007 01 aprile 09 21:35

3 parole
 
3 parole
SEI
UN
GRANDE!

Ora provo subito!!!!!!

Ti faccio sapere.. Grazie mille!!!!!!!

Ciaooooooooooo

Ste.

Stee2007 01 aprile 09 21:48

.....
 
Nulla... Non ne ho neanche uno compatibile... uffi!!

Ho trovato un carica batteria economico a 13 euro da una sola cella..

Dici che va bene?

Ciao.

Ste.

SgTiger 01 aprile 09 22:30

Per la celletta di questi modellini non serve un caricatore particolare, attenzione solo a non esagerare con le cinesate...purtroppo però ho riletto solo adesso l'ntero post...sei proprio sicuro che la cella non ti dia segni di vita? Perchè se fosse scesa troppo sotto 1V probabilmente è compromessa...la luce arancione ed il fatto che tutto resti "freddo" durante la carica potrebbero essere un segnale di cella "andata"...contatta, prima di spendere altri soldini, chi ti ha venduto il modello.

Stee2007 01 aprile 09 22:58

extra
 
pensavo di andare da un negoziante, chiedere consiglio.. la cella non è scesa sotto l'un volt.. ne sono sicuro.. al max prendo un'altra batteria e caricatore ( non cinesata, le odio. )

è un peccato, volano proprio bene sti merit.. tu l'hai provato in volo?

SgTiger 01 aprile 09 23:33

Si l'ho provato. Onestamente non mi aspettavo volasse così, forse per le mie capacità è un pò troppo nervosetto , ma ci stò prendendo la mano. Spero di far fuori 3 o 4 batterie domenica, motore e tempo permettendo!:lol:

tumbadora 02 aprile 09 01:59

soprattutto per IVAN----ma volendo si potrebbero mettere delle lipo da 500mAh 2 celle o 2 cellette son troppe?

ps quanto dura in volo la batteria in dotazione?

Ivan2280 02 aprile 09 10:50

info
 
Non conosco l'elettronica ma credo che 2 celle siano troppe in quanto sicuramente il regolatore supporta 1 sola cella,stesso discorso per il motore,ma ovviamente basta cambiare questi 2 componenti e puoi usare anche 3 celle.Con la motorizzazioe brushless sai che meraviglia,inoltre al posto della 1300mah metterei una cella più piccola ad alta scarica,ridurrei un pò il peso e per compensare metterei il servo per il direzionale e lo farei 4 canali.:lol:

tumbadora 02 aprile 09 14:32

Grazie per la risp...

avrei voluto prenderlo per lasciare la motorizzazione per com'era, altrimenti non è mica conveniente spendere 70 euro per un gommolino con i soli servi:uhm:

se a qualcuno interessa ho visto in giro dei micro da 57 cm di apertura alare nudi da motorizzare in epp, esteticamente non sono il max, ma almeno sono indistruttibili...:P

SgTiger 02 aprile 09 17:04

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1443230)
Non conosco l'elettronica ma credo che 2 celle siano troppe in quanto sicuramente il regolatore supporta 1 sola cella,stesso discorso per il motore,ma ovviamente basta cambiare questi 2 componenti e puoi usare anche 3 celle.Con la motorizzazioe brushless sai che meraviglia,inoltre al posto della 1300mah metterei una cella più piccola ad alta scarica,ridurrei un pò il peso e per compensare metterei il servo per il direzionale e lo farei 4 canali.:lol:

Infatti con 2 celle cuoci tutto...:fiu:...cmq con il motorello originale ci si diverte un 10 di min buoni, considerate che io non sono questo gran manico e spesso e volentieri devo aiutarmi con tutto quello che il motore può darmi...:P...la prosssima modifica è proprio l'aggiunta del servo timone, a volte ne sento proprio la necessità. Per la batteria io ho preso una 1000mah un pò più grintosa rispetto all'originale ma passando da una all'altra non noto apprezzabili differenze.Devo solo decidere se aprirlio completamente oppure lavorare lasciando la fusoliera intatta...voi che suggerite?

Stee2007 02 aprile 09 20:18

extra
 
Ciao, io ho diviso in 2 la fusoliera.. e nei punti di incollatura viene via senza problemi.. Basta un minimo di delicatezza.. una volta aperto noti l'incasso del motorino molto molto comodo, il regolatore attaccato al nastro biadesivo, e il servetto del piano di coda.. il direzionale secondo me si può mettere tranquillamente!! C'è pure un mezzo alloggio per il servo!!!

Ciao Ciao.

Ste.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002