| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | shock flyer 33g rtf
Ciao a tutti a seguito delle numerose richieste di un micro shock flyer ne ho costruito 1,il risultato è il lavoro di tanti mesi e tanti esperimenti con l'elettronica per trovare la componentistica adeguata.Il mio modello utilizza i seguenti componenti alcuni dei quali non reperibili: -Ricevente corona normale completamente modificata ed alleggerita con l'aggiunta di un innalzatore di tensione che la fa lavorare sempre a 5v con 1 sola lipoly,inoltre ho aggiunto un sistema con un led che mi avvisa che il tutto funziona bene e che i 5v sono forniti in modo costante; -regolatore brushless autocostruito per 1 sola cella lipo; -motore di hobbicity da 5g riavvolto con 14 spire a delta per una trazione statica intorno ai 32g con elica 4x2,5(da migliorare,si può spremere di più); -servi per elevatore e direzionale autocostruiti,si tratta di servi lineari che funzionano con soli 1,8v e che permettono il facile fissaggio su fusoliere a tavoletta,il peso è intorno a 1,2g cad.; -servo per alettoni della falcon; -batteria lipo 1 cella fullriver da 135mah; -tiranteria in carbonio; -supporto motore e squadrette in vetronite da 0.5mm; -modello completamente in depron da 3mm; -apertura alare 36cm: -lunghezza fusoliera intorno ai 38cm. Da migliorare ci sarebbe la scelta di una ricevente che funziona con 1 sola lipoly e dal peso inferiore rispetto alla corona,si accettano cosnsigli. Vi allego alcune foto,a giorni lo provo in volo e farò un piccolo video anche se come pilota non sono un fenomeno. Prossimamente ne farò uno molto più piccolo con attuatori al posto dei servi.Ho già la ricevente a 4 canali,mi devono arrivare il gruppo motore e le bobine magnetiche e poi procedo. |
| | |
| Bookmarks |
| |