Discussione: shock flyer 33g rtf
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 09, 16:35   #1 (permalink)  Top
Ivan2280
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
shock flyer 33g rtf

Ciao a tutti a seguito delle numerose richieste di un micro shock flyer ne ho costruito 1,il risultato è il lavoro di tanti mesi e tanti esperimenti con l'elettronica per trovare la componentistica adeguata.Il mio modello utilizza i seguenti componenti alcuni dei quali non reperibili:
-Ricevente corona normale completamente modificata ed alleggerita con l'aggiunta di un innalzatore di tensione che la fa lavorare sempre a 5v con 1 sola lipoly,inoltre ho aggiunto un sistema con un led che mi avvisa che il tutto funziona bene e che i 5v sono forniti in modo costante;
-regolatore brushless autocostruito per 1 sola cella lipo;
-motore di hobbicity da 5g riavvolto con 14 spire a delta per una trazione statica intorno ai 32g con elica 4x2,5(da migliorare,si può spremere di più);
-servi per elevatore e direzionale autocostruiti,si tratta di servi lineari che funzionano con soli 1,8v e che permettono il facile fissaggio su fusoliere a tavoletta,il peso è intorno a 1,2g cad.;
-servo per alettoni della falcon;
-batteria lipo 1 cella fullriver da 135mah;
-tiranteria in carbonio;
-supporto motore e squadrette in vetronite da 0.5mm;
-modello completamente in depron da 3mm;
-apertura alare 36cm:
-lunghezza fusoliera intorno ai 38cm.
Da migliorare ci sarebbe la scelta di una ricevente che funziona con 1 sola lipoly e dal peso inferiore rispetto alla corona,si accettano cosnsigli.
Vi allego alcune foto,a giorni lo provo in volo e farò un piccolo video anche se come pilota non sono un fenomeno.
Prossimamente ne farò uno molto più piccolo con attuatori al posto dei servi.Ho già la ricevente a 4 canali,mi devono arrivare il gruppo motore e le bobine magnetiche e poi procedo.
Icone allegate
shock flyer 33g rtf-schock-001.jpg   shock flyer 33g rtf-schock-002.jpg   shock flyer 33g rtf-schock-003.jpg   shock flyer 33g rtf-schock-004.jpg   shock flyer 33g rtf-schock-005.jpg  

Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando