Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 11:48   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti, in effetti deve essere simpatico rivedere fasi costruttive già affrontate e completate.

Si penso di usare meno diedro, 2-3 gradi; chissa' se con gli alettoni potro' fare qualche bel looppetttoooooo!!!

Dimenticavo, con una lipetta da 350 mAh e un motorello Hacker A10-15s secondo voi quanti minuti si potrà volare?

Io con un Hacker A10 e una 350 ci volavo tranquillamente dieci minuti, a un terzo di gas con una 6x3.
Vecchio 09 febbraio 09, 15:34   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Data registr.: 21-05-2007
Puntata n° 7 (Luton Minor)

Eccomi qui, in questo periodo ho potuto lavorare veramente poco, causa altri impegni, ma alcune cose le ho fatte, inoltre nel frattempo mi e' arrivata l'elettronica.
Ho cercato di raccogliere informazioni sul sistema di controllo degli alettoni e alla fine ho scelto quello che potete vedere nelle foto.
Icone allegate
Luton Minor-034.jpg   Luton Minor-035.jpg   Luton Minor-036.jpg   Luton Minor-037.jpg   Luton Minor-038.jpg  

ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 15:37   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Puntata n° 8 (Luton Minor)

Su suggerimento di un amico ho provato a saldare due tondini di acciaio armonico e ho visto, con mio grande stupore, che la cosa è piu' solida di quello che mi aspettavo.
Icone allegate
Luton Minor-038.jpg   Luton Minor-039.jpg   Luton Minor-040.jpg   Luton Minor-041.jpg   Luton Minor-042.jpg  

Vecchio 09 febbraio 09, 15:40   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Puntata n° 9 (Luton Minor)

i rinvii dei servi sono provvisori, ma volevo verificare che tutto funzionasse a dovere.
Icone allegate
Luton Minor-043.jpg   Luton Minor-044.jpg   Luton Minor-045.jpg   Luton Minor-046.jpg  
Vecchio 09 febbraio 09, 15:41   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Su suggerimento di un amico ho provato a saldare due tondini di acciaio armonico e ho visto, con mio grande stupore, che la cosa è piu' solida di quello che mi aspettavo.

non dubito che sia solida, ma personalmente io avrei preferito piegare in opera l'acciaio, invece che saldare
Vecchio 09 febbraio 09, 15:43   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Puntata n° 10 (Luton Minor)

Come vedete dalle foto ho fatto, malgrado la presenza degli alettoni, un po' di diedro, a dire il vero forse anche troppo.
Quindi preparato l'ordinata motore per l'hacker A10-15S

dimenticavo: mi sto divertendo parecchio a costruire questo piccolo modellino
Icone allegate
Luton Minor-047.jpg   Luton Minor-048.jpg   Luton Minor-049.jpg   Luton Minor-050.jpg  
Vecchio 09 febbraio 09, 15:46   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
non dubito che sia solida, ma personalmente io avrei preferito piegare in opera l'acciaio, invece che saldare
Ti diro' che c'ho provato, ma lo scarso spazio a disposizione non mi permetteva di ottenere pieghe dell'acciaio perfettamente a 90°.
Vecchio 09 febbraio 09, 15:50   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Ti diro' che c'ho provato, ma lo scarso spazio a disposizione non mi permetteva di ottenere pieghe dell'acciaio perfettamente a 90°.

ecco, confesso che di quello me ne sarei fregato: a me le piegature non vengono MAI a 90 gradi... e nemmeno a 89 o 91, direi che mi faccio andar bene una piegatura che sia quasi abbastanza dritta, diciamo una roba tra 75 e 105 gradi
Vecchio 09 febbraio 09, 16:14   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ecco, confesso che di quello me ne sarei fregato: a me le piegature non vengono MAI a 90 gradi... e nemmeno a 89 o 91, direi che mi faccio andar bene una piegatura che sia quasi abbastanza dritta, diciamo una roba tra 75 e 105 gradi
Probabilmente hai ragione tu, solo che con il sistema della saldatura potevo veramente fare una bella pieghetta e visto che le forze in gioco sono veramente limitate ci ho provato. Considera inoltre che ci metti pochissimo e, se per caso impieghi 1 minuto in piu', quel tempo te lo ritrovi poi nei vari settaggi successivi.

Domanda: sapete indicarmi come riutilizzare sistemi di "ancoraggio" tipo mammut (facilmente recuperabili nei negozio di elettronica) per realizzare in maniera economica i nottolini? perche' il sistema che potete vedere nelle foto precedenti, pur essendo molto pratico e affidabile non mi piace.
Vecchio 09 febbraio 09, 17:24   #30 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Domanda: sapete indicarmi come riutilizzare sistemi di "ancoraggio" tipo mammut (facilmente recuperabili nei negozio di elettronica) per realizzare in maniera economica i nottolini? perche' il sistema che potete vedere nelle foto precedenti, pur essendo molto pratico e affidabile non mi piace.
su misure del genere? termoretraibile, quando hai posizionato tutto correttamente ci metti un filino di ciano alle estremità.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks