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Vedo che il plektrum va ancora... che sia il caso di rispolverare il disegno e il mini kit?
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| User Data registr.: 13-09-2012
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Il motore è quello da 3700kv alimentato da 3s da 1000mAh, regolo da 35A. Il regolo è al limite limite limite; ne ho bruciati due prima di capire come installarli per raffreddarli a dovere. Al motore ho dovuto cambiare l'albero con un estrattore da stampi in acciaio temprato da 3mm, altrimenti alla prima mezza flessione si spezzava la parte terminale dell'alberino. Le batterie, queste poverine, sono tirate al massimo e non durano certo anni su questo modello. In questa configurazione leggera viaggia come una scheggia, però non perdona. | |
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Se rivesti con balsa da 1mm ti ritrovi una riduzione di spessore del 3,2% in radice e del 10% in estremità... cosidera una media del 6% di riduzione di spessore del profilo su tutto il delta che a pensarci non è poco. proverò certamente ![]() EDIT: ho letto dopo che eri tu quello degli esperimenti... si l'hai fatto hahaha
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| User Data registr.: 13-09-2012
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| User Data registr.: 13-09-2012
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| Riesumo la discussione
Buongiorno a tutti i comandanti di plektrum. Il mio deltino è andato in pensione anni fa, era un modello molto animalo ma molto divertente. Ora vorrei farmene un altro ... o altri due o tre. Intanto che se ne fa uno secondo me se ne possono fare anche due. L'elettronica per uno elettrico ce l'ho, però ho anche diversi motori a scoppio che potrebbero essere montati sul plektrum tal quale o su qualche versione maggiorata. Un amico mi ha passato un .25, un .18 e un cipollino con carburatore rc; un altro amico mi ha passato un os .15 LA. Secondo voi che cosa potrei usare? |
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Io metterei il cipollino che dovrebbe essere il più leggero ma senza carburatore rc così provi quella stretta al sedere ad ogni lancio
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ciao Minestrone, grazie per la risposta. la trimmatura a destra l'ho risolta mettendo un piccolo deflettore sul direzionale. il risultato è che adesso tutti e due gli alettoni sono a zero anche aggiungendo ancora piombo avanti. e rimane estremamente instabile, tanto che durante l'ultimo volo ho perso il controllo causando il piegamento della cassa del motore. questo modello rimane un mistero. ho aggiunto 25 grammi di piombo (quasi il 10% del peso del modello) avanti senza dover minimamente trimmare a cabrare per rendere il profilo un minimo autostabile, se così si può dire. |
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