Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 10, 23:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 40
consigli minium kyosho

SALVE A TUTTI,IERI HO ACQUISTATO UN MINIUM KYOSHO CITABRIA.VORREI CHIEDERE A CHI GIA’ CE L’HA,MA QUEI TIRANTI IN CARTONCINO CHE SONO NELLA CONFEZIONE SONO SOLO A SCOPO ESTETICO?E LA BATTERIA QUANTO TEMPO DEVE RESTARE IN CARICA?(il manuale non è in italiano).
GRAZIE A TUTTI E RICORDATE CHE OGNI CONSIGLIO SARà BEN ACCETTO!!!
ROBYSEAWOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 16:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
io non li ho mai visti, se puoi fare una foto forse si riuscirà a capire... per il resto la batteria la devi mettere nell'apposito caricabatterie, quando la luce rossa è fissa significa che stà caricando, poi comincerà a lampeggare man mano sempre con meno frequenza, quando la luce non lampeggia più è segno che la batteria è carica! attenzione a non scaricare troppo la batteria altrimenti va a finire che muore e non potrà più ricaricare

PS non scrivere in stampatello, sui forum equivale a GRIDARE, quindi non gridare che ti leggiamo
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 23:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 40
non grido più...

ah scusate per lo stampatello,non lo sapevo! Ma io di batterie non ci ho mai capito nulla...per farle durare a lungo in genere(mi riferisco a qualsiasi tipo di batteria)non si fanno scaricare completamente prima di ricaricarle?
dove posso acquistarne un'altra e all'incirca quanto costa?Se domani non c'è vento provo a farlo svolazzare!grazie per la pronta risposta!
ROBYSEAWOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 07:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da ROBYSEAWOLF Visualizza messaggio
SALVE A TUTTI,IERI HO ACQUISTATO UN MINIUM KYOSHO CITABRIA.VORREI CHIEDERE A CHI GIA’ CE L’HA,MA QUEI TIRANTI IN CARTONCINO CHE SONO NELLA CONFEZIONE SONO SOLO A SCOPO ESTETICO?E LA BATTERIA QUANTO TEMPO DEVE RESTARE IN CARICA?(il manuale non è in italiano).
GRAZIE A TUTTI E RICORDATE CHE OGNI CONSIGLIO SARà BEN ACCETTO!!!
ciao
non ti preoccupare io ho havuto sia il citabria che il cessna che hanno la stessa struttura alare,mentre uno ha già in doazione i tiranti l'altro no cio vuole dire che non servono a niente ... e poi con il peso di 18 g anche se l'ala fosse costruita in carta igienica sopporterebbe le "G"
...e poi le lipo non funzionano come le ni-cd che più le scarichi più ti durano anzi il contrario se le scarichi a fondo si gonfiano e le puoi anche buttare via ma non ti preoccupare il regolatore "super micro"taglia la batteria prima che si scarichi del tutto
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 11:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
ciao
non ti preoccupare io ho havuto sia il citabria che il cessna che hanno la stessa struttura alare,mentre uno ha già in doazione i tiranti l'altro no cio vuole dire che non servono a niente ... e poi con il peso di 18 g anche se l'ala fosse costruita in carta igienica sopporterebbe le "G"
...e poi le lipo non funzionano come le ni-cd che più le scarichi più ti durano anzi il contrario se le scarichi a fondo si gonfiano e le puoi anche buttare via ma non ti preoccupare il regolatore "super micro"taglia la batteria prima che si scarichi del tutto
si, ma si rovinano anche se le fai andare troppo spesso in fail safe ti cosiglio per la prima volta, conta con un cronometro quanto tempo ci vuole prima che la batteria si scarichi e vada in fail safe, per esempio, quanto fai? 7 minuti vi volo? tu segni che la batteria deve farne 2 minuti in meno e cioè scrivi con un pennarello sulla batteria per non dimenticarti che deve fare 5 minuti e non di più (così ho fatto io) ne va della lunga vita di queste belle lipette

per invece delle batterie opzionali le puoi trovare quì: 15C 155mAh 1S 3.7V LiPo Battery (2 PCS) by DUREMAX | RCModelMania

sono potentissime!!! l'unica cosa è che ti devi procurare una stiscia di velcro per farle mantenere sotto il citabria

ciao
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 18:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 40
tiranti...

ecco i tiranti antiestetici di cui vi parlavo.
Icone allegate
consigli minium kyosho-dscn4687.jpg  
ROBYSEAWOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 18:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 40
lipo

Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
ciao
non ti preoccupare io ho havuto sia il citabria che il cessna che hanno la stessa struttura alare,mentre uno ha già in doazione i tiranti l'altro no cio vuole dire che non servono a niente ... e poi con il peso di 18 g anche se l'ala fosse costruita in carta igienica sopporterebbe le "G"
...e poi le lipo non funzionano come le ni-cd che più le scarichi più ti durano anzi il contrario se le scarichi a fondo si gonfiano e le puoi anche buttare via ma non ti preoccupare il regolatore "super micro"taglia la batteria prima che si scarichi del tutto
ah ecco,grazie dell'informazione!io da ignorantello avevo già intenzione di scaricarla al massimo... pensando di far bene!
ROBYSEAWOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 19:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
si, ma si rovinano anche se le fai andare troppo spesso in fail safe ti cosiglio per la prima volta, conta con un cronometro quanto tempo ci vuole prima che la batteria si scarichi e vada in fail safe, per esempio, quanto fai? 7 minuti vi volo? tu segni che la batteria deve farne 2 minuti in meno e cioè scrivi con un pennarello sulla batteria per non dimenticarti che deve fare 5 minuti e non di più (così ho fatto io) ne va della lunga vita di queste belle lipette

per invece delle batterie opzionali le puoi trovare quì: 15C 155mAh 1S 3.7V LiPo Battery (2 PCS) by DUREMAX | RCModelMania

sono potentissime!!! l'unica cosa è che ti devi procurare una stiscia di velcro per farle mantenere sotto il citabria

ciao
ottimo trucchetto quello di cronometrarne la durata,lo metterò subito in pratica!io per sicurezza oltre al vecro vorrei mettere anche una striscetta di nastro adesivo per sicurezza,dite che non ne vale la pena?poi volevo chiedere,se carico la batteria e poi c'è vento e non posso volare magari per una settimana(non che ci sia una settimana di vento,ma che non posso volare per altri impegni) si rovina?o si scarica?grazie per l'indirizzo dove trovare le altre batterie !
ROBYSEAWOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 01:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da ROBYSEAWOLF Visualizza messaggio
ottimo trucchetto quello di cronometrarne la durata,lo metterò subito in pratica!io per sicurezza oltre al vecro vorrei mettere anche una striscetta di nastro adesivo per sicurezza,dite che non ne vale la pena?poi volevo chiedere,se carico la batteria e poi c'è vento e non posso volare magari per una settimana(non che ci sia una settimana di vento,ma che non posso volare per altri impegni) si rovina?o si scarica?grazie per l'indirizzo dove trovare le altre batterie !
basta il velcro, tanto per quello che pesano sti fringuelli per il resto stai tranquillo che la lipo non si rovina, al massimo per stare sicuro la fai ricaricare un altro po' e poi sei pronto a volare...

PS fortuna io che gestisco una tensostruttura e posso volare quando e quanto casso voglio io
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 01:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da ROBYSEAWOLF Visualizza messaggio
ecco i tiranti antiestetici di cui vi parlavo.
avendo avuto il cessna e non il citabria purtroppo non posso aiutarti
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Minium cerco consigli Michele29 Aeromodellismo Principianti 4 12 febbraio 08 21:05
Kyosho Minium TheFoggy Aeromodellismo Principianti 0 04 ottobre 07 16:16
Minium Kyosho Accetta77 Aeromodellismo Volo Elettrico 25 18 agosto 07 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002