BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   consigli minium kyosho (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/169739-consigli-minium-kyosho.html)

ROBYSEAWOLF 07 aprile 10 23:59

consigli minium kyosho
 
SALVE A TUTTI,IERI HO ACQUISTATO UN MINIUM KYOSHO CITABRIA.VORREI CHIEDERE A CHI GIA’ CE L’HA,MA QUEI TIRANTI IN CARTONCINO CHE SONO NELLA CONFEZIONE SONO SOLO A SCOPO ESTETICO?E LA BATTERIA QUANTO TEMPO DEVE RESTARE IN CARICA?(il manuale non è in italiano).
GRAZIE A TUTTI E RICORDATE CHE OGNI CONSIGLIO SARà BEN ACCETTO!!!

andore 08 aprile 10 16:15

io non li ho mai visti, se puoi fare una foto forse si riuscirà a capire... per il resto la batteria la devi mettere nell'apposito caricabatterie, quando la luce rossa è fissa significa che stà caricando, poi comincerà a lampeggare man mano sempre con meno frequenza, quando la luce non lampeggia più è segno che la batteria è carica! attenzione a non scaricare troppo la batteria altrimenti va a finire che muore e non potrà più ricaricare:)

PS non scrivere in stampatello, sui forum equivale a GRIDARE, quindi non gridare che ti leggiamo:D

ROBYSEAWOLF 08 aprile 10 23:24

non grido più...
 
ah scusate per lo stampatello,non lo sapevo!:shutup: Ma io di batterie non ci ho mai capito nulla...per farle durare a lungo in genere(mi riferisco a qualsiasi tipo di batteria)non si fanno scaricare completamente prima di ricaricarle?
dove posso acquistarne un'altra e all'incirca quanto costa?Se domani non c'è vento provo a farlo svolazzare!grazie per la pronta risposta!

joe-falchetto 10 aprile 10 07:55

Citazione:

Originalmente inviato da ROBYSEAWOLF (Messaggio 2010667)
SALVE A TUTTI,IERI HO ACQUISTATO UN MINIUM KYOSHO CITABRIA.VORREI CHIEDERE A CHI GIA’ CE L’HA,MA QUEI TIRANTI IN CARTONCINO CHE SONO NELLA CONFEZIONE SONO SOLO A SCOPO ESTETICO?E LA BATTERIA QUANTO TEMPO DEVE RESTARE IN CARICA?(il manuale non è in italiano).
GRAZIE A TUTTI E RICORDATE CHE OGNI CONSIGLIO SARà BEN ACCETTO!!!

ciao:lol:
non ti preoccupare io ho havuto sia il citabria che il cessna che hanno la stessa struttura alare,mentre uno ha già in doazione i tiranti l'altro no cio vuole dire che non servono a niente ... e poi con il peso di 18 g anche se l'ala fosse costruita in carta igienica sopporterebbe le "G":lol:
...e poi le lipo non funzionano come le ni-cd che più le scarichi più ti durano anzi il contrario se le scarichi a fondo si gonfiano e le puoi anche buttare via ma non ti preoccupare il regolatore "super micro"taglia la batteria prima che si scarichi del tutto

andore 10 aprile 10 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da joe-falchetto (Messaggio 2014055)
ciao:lol:
non ti preoccupare io ho havuto sia il citabria che il cessna che hanno la stessa struttura alare,mentre uno ha già in doazione i tiranti l'altro no cio vuole dire che non servono a niente ... e poi con il peso di 18 g anche se l'ala fosse costruita in carta igienica sopporterebbe le "G":lol:
...e poi le lipo non funzionano come le ni-cd che più le scarichi più ti durano anzi il contrario se le scarichi a fondo si gonfiano e le puoi anche buttare via ma non ti preoccupare il regolatore "super micro"taglia la batteria prima che si scarichi del tutto

si, ma si rovinano anche se le fai andare troppo spesso in fail safe:rolleyes: ti cosiglio per la prima volta, conta con un cronometro quanto tempo ci vuole prima che la batteria si scarichi e vada in fail safe, per esempio, quanto fai? 7 minuti vi volo? tu segni che la batteria deve farne 2 minuti in meno e cioè scrivi con un pennarello sulla batteria per non dimenticarti che deve fare 5 minuti e non di più (così ho fatto io:P) ne va della lunga vita di queste belle lipette:)

per invece delle batterie opzionali le puoi trovare quì: 15C 155mAh 1S 3.7V LiPo Battery (2 PCS) by DUREMAX | RCModelMania

sono potentissime!!! l'unica cosa è che ti devi procurare una stiscia di velcro per farle mantenere sotto il citabria

ciao

ROBYSEAWOLF 10 aprile 10 18:47

tiranti...
 
1 Allegato/i
ecco i tiranti antiestetici di cui vi parlavo.

ROBYSEAWOLF 10 aprile 10 18:53

lipo
 
Citazione:

Originalmente inviato da joe-falchetto (Messaggio 2014055)
ciao:lol:
non ti preoccupare io ho havuto sia il citabria che il cessna che hanno la stessa struttura alare,mentre uno ha già in doazione i tiranti l'altro no cio vuole dire che non servono a niente ... e poi con il peso di 18 g anche se l'ala fosse costruita in carta igienica sopporterebbe le "G":lol:
...e poi le lipo non funzionano come le ni-cd che più le scarichi più ti durano anzi il contrario se le scarichi a fondo si gonfiano e le puoi anche buttare via ma non ti preoccupare il regolatore "super micro"taglia la batteria prima che si scarichi del tutto

ah ecco,grazie dell'informazione!io da ignorantello avevo già intenzione di scaricarla al massimo...:wacko: pensando di far bene!

ROBYSEAWOLF 10 aprile 10 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da andore (Messaggio 2014206)
si, ma si rovinano anche se le fai andare troppo spesso in fail safe:rolleyes: ti cosiglio per la prima volta, conta con un cronometro quanto tempo ci vuole prima che la batteria si scarichi e vada in fail safe, per esempio, quanto fai? 7 minuti vi volo? tu segni che la batteria deve farne 2 minuti in meno e cioè scrivi con un pennarello sulla batteria per non dimenticarti che deve fare 5 minuti e non di più (così ho fatto io:P) ne va della lunga vita di queste belle lipette:)

per invece delle batterie opzionali le puoi trovare quì: 15C 155mAh 1S 3.7V LiPo Battery (2 PCS) by DUREMAX | RCModelMania

sono potentissime!!! l'unica cosa è che ti devi procurare una stiscia di velcro per farle mantenere sotto il citabria

ciao

ottimo trucchetto quello di cronometrarne la durata,lo metterò subito in pratica!io per sicurezza oltre al vecro vorrei mettere anche una striscetta di nastro adesivo per sicurezza,dite che non ne vale la pena?poi volevo chiedere,se carico la batteria e poi c'è vento e non posso volare magari per una settimana(non che ci sia una settimana di vento,ma che non posso volare per altri impegni:P) si rovina?o si scarica?grazie per l'indirizzo dove trovare le altre batterie :wink: !

andore 11 aprile 10 01:12

Citazione:

Originalmente inviato da ROBYSEAWOLF (Messaggio 2014534)
ottimo trucchetto quello di cronometrarne la durata,lo metterò subito in pratica!io per sicurezza oltre al vecro vorrei mettere anche una striscetta di nastro adesivo per sicurezza,dite che non ne vale la pena?poi volevo chiedere,se carico la batteria e poi c'è vento e non posso volare magari per una settimana(non che ci sia una settimana di vento,ma che non posso volare per altri impegni:P) si rovina?o si scarica?grazie per l'indirizzo dove trovare le altre batterie :wink: !

basta il velcro, tanto per quello che pesano sti fringuelli:wink: per il resto stai tranquillo che la lipo non si rovina, al massimo per stare sicuro la fai ricaricare un altro po' e poi sei pronto a volare...

PS fortuna io che gestisco una tensostruttura e posso volare quando e quanto casso voglio io:P

andore 11 aprile 10 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da ROBYSEAWOLF (Messaggio 2014506)
ecco i tiranti antiestetici di cui vi parlavo.

avendo avuto il cessna e non il citabria purtroppo non posso aiutarti:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002