| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.467
| Citazione:
Sappi comunque che mi sento molto più insicuro con un aliante da 1,5m che ho che con il mio micro. Comunque, ripeto, non personalizziamo il thread. C'è stato a suo tempo un bell'intervento di Blinking in uno dei miei thread che spiegava come calcolare il carico alare "ottimale" in funzione della scala di un modello. Vedo se lo trovo, potrebbe aggiungere qualcosa.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Al massimo posso portare come paragone il volo del mio Spitfire da 1.44 con lo spitfire da 90cm. Un'abisso! il grande noostante il peso é stabile e preciso, l'altro se non stai attento te lo ritrovi per cappello. Tutto questo per dire che finche non provi non sai. Citazione:
ciao Ruggero" | ||
|
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Torino
Messaggi: 4.804
![]() |
Tutto dipende anche da chi li progetta i modelli piccoli, per esempio ho realizzato dei modelli piccoli, non micro, da disegno allegati alla rivista Modellismo e progettati da Alberto Dotti e si sono rivelati veramente ottimi, sotto tutti i punti di vista, ma erano stati pensati proprio in funzione di quelle dimensioni.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.467
| Citazione:
![]() Lo scopo del thread è proprio approfondire quegli accorgimenti che permettono di costruire mini / micro che siano affidabili come i fratelli maggiori. Insomma, cerco un tornaconto ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 13.000
| Citazione:
Affidabile è l'elettronica che ci metti e gli eurini che impegni, che in un micro, se metti roba buona costano quanto o anche più di un midi da 140 cm. I maxy costano sempre di più sia di elettronica che di materiali. In termini di tempo fare un mini è come fare un midi o un maxy. Il gusto di pilotaggio di un mini è proprio mini, quello di un midi è medio, quello di un maxy è più vicino al vero come caratteristiche di volo, capacità acro, godibilità (basta pensare al vento forte.. mini a terra, midi quasi, i maxy volano). Paolo.. lo hai detto tu stesso, a me sembra che sto 3D sia solo fatto per cercare le giustificazioni al tuo modo, a mio parere molto limitato, di fare aeromodellismo. Negarsi a priori un tipo di aeromodello è da quaglioni. Come non andare con la ferilli perchè te piacciono solo le bionde. Io stesso, che tanto denigro i gommoli lo faccio a ragion veduta. Ne ho avuti, ci ho volato, li ho costruiti. Un arlechin è nello sky-lab da due anni, fatto da me, completo di tutto, anche le lipo. fatto un volo di 5 minuti tra me e lo junior. Volava bene, ma dopo 5 minuti messo lì da parte perchè gusto = 0. Il mio parere è questo.. mo fate vobis.. non scomodate i calcoli e le teorie.. non cercate accorgimenti.. tanto come volano i micro è sotto gli occhi di tutti, come vola un midi o un maxy anche (ringrazio Iraciddu per il video). Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.729
| Citazione:
Anche a rivestire non è malaccio
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 13.000
| Citazione:
E poi con i ditoni e i calli che mi ritrovo, dovessi carteggiarla a mano faccio prima con l'ala grande.. quella piccolina (presumibilmente gommolosa) la farei o piena di fossette o direttamente a pezzi, così mi risparmio anche di lanciare il micro-modello ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 Data registr.: 19-08-2008 Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
| Citazione:
Solo che i miei sono anche leggeri e lenti, quindi ogni sbuffo di vento è una sberla. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.467
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| Velocità dei modelli | Pablito77 | Aeromodellismo | 24 | 16 novembre 08 21:52 |
| Per gli amanti dei sub-micro | paologiusy | Aeromodellismo Micro Modelli | 89 | 04 novembre 08 16:07 |
| teoria .....pratica 3d rovescio. | dallatorretdu | Elimodellismo Acrobazia | 129 | 18 agosto 08 10:23 |
| dalla teoria alla pratica...DOVE COMPRO L'EASY STAR??? | mekfly | Aeromodellismo Principianti | 21 | 01 febbraio 07 22:17 |
| Il bosco dei modelli | Peppe46 | Aeromodellismo Alianti | 55 | 20 giugno 06 22:08 |