Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 08, 09:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
teoria .....pratica 3d rovescio.

salve gente... secondo i miei calcoli pr domenica ho tutto pronto per volare... e ora sno dietro a settaregi idle del mio mini titan.
per terra a pale staccate ho settato la curva normale perfezionata)
un idle 1 che mi fa comodo con i giri sempre costanti.
e l'idle 2 che ha i giri costanti, apparte con stick in mezzo che sono meno... e la curva passo in modo che da metà stick in su l'elicottero salga e da metà stick in giu faccia rovescio... e sono simmetriche le impostazioni.
poi c'è il Hold da impostare.. che sarebbe???

ma poi in teroia per girare l'elicottro è semplice.. lo porti su.... lo girifini a metà abbassando il gas proggrssivamente fino a stick in mezzo.. poi girato comincio a dare stick in giu... andra bene...
ma come è farlo in pratica..che sti servi digitali sono na velocità boia...
per fortuna che sabato arriva il mio amico delle turbine... e se tutto va bene venerdi viene per posta il cavo per la mia radio e un altra batteria...
quindi lui mi cracca sul mio pc il simulatore e proverò...
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 13:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
quindi lui mi cracca sul mio pc il simulatore e proverò...
Azz..Se ti sentono gli "orchi" del forum, che solo x il gusto di brontolare,spesso,alzano la voce....Vedrai che sgridata..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 14:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Prevedo affari d'oro per i fornitori di ricambi MiniTitan.....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 14:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzima78
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Cecina (Li)
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a enzima78
Azzarola... non parlare di craccate in un luogo vietato!! In che modalità voli? Mode 2 mi pare di capire? Per girare il modello in rovescio puoi fare sia di alettoni che di cabra-picchia... ma se vuoi un consiglio impara bene a volare prima, c'è un sacco di lavoro da fare prima del rovescio! E' un consiglio, io pure ho provato a girarlo quando non era il momento; credimi, era meglio se quel giorno (due anni fa) ero andato al mare con la moglie! In un secondo ho distrutto il modello! (tastatina ai bassi fondi è obbligo per te a questo punto!)

Questo solo per dirti che non è facile come sembra, tutti i comandi sono invertiti, passo compreso; poi dipende in che posizione tieni il modello... simulatore caro mio... RIGOROSAMENTE ORIGINALE GIUSTO??
__________________
JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER !
enzima78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 15:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Sai com'è se l'amico dallat... pilota come scrive...

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 15:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
salve gente... secondo i miei calcoli pr domenica ho tutto pronto per volare... e ora sno dietro a settaregi idle del mio mini titan.
per terra a pale staccate ho settato la curva normale perfezionata)
un idle 1 che mi fa comodo con i giri sempre costanti.
e l'idle 2 che ha i giri costanti, apparte con stick in mezzo che sono meno... e la curva passo in modo che da metà stick in su l'elicottero salga e da metà stick in giu faccia rovescio... e sono simmetriche le impostazioni.
poi c'è il Hold da impostare.. che sarebbe???

ma poi in teroia per girare l'elicottro è semplice.. lo porti su.... lo girifini a metà abbassando il gas proggrssivamente fino a stick in mezzo.. poi girato comincio a dare stick in giu... andra bene...
ma come è farlo in pratica..che sti servi digitali sono na velocità boia...
per fortuna che sabato arriva il mio amico delle turbine... e se tutto va bene venerdi viene per posta il cavo per la mia radio e un altra batteria...
quindi lui mi cracca sul mio pc il simulatore e proverò...

A parte che NON SI CAPISCE NIENTE DI QUELLO CHE SCRIVI .... non me ne avere ... ma come pretendi di avere un aiuto se non ci fai capire che problemi hai ??

Detto questo, tralasciando il discorso del sim craccato, te pretendi di fare 3D ( o cmq girare il modello ) senza nemmeno sapere cosa è la funzione HOLD ??

Forse è un pò troppo presto che ne dici ?? A meno che tu non abbia ordinato un tir di ricambi per il minititan ed hai tanta ma tanta voglia di sistemarlo.

Non me la sento di dirti buoni voli dopo quello che mi sembra di aver capito dal tuo post ... non ne avrei il coraggio ..... mi permetto solo di dirti .... BUONI AGGIUSTAGGI

ciaooooooo
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 16:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
ti consiglio anch'io tanto simulatore.. chiaramente originale..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 17:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzima78
 
Data registr.: 03-09-2005
Residenza: Cecina (Li)
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a enzima78
Citazione:
Originalmente inviato da 3D-Rookie Visualizza messaggio
A parte che NON SI CAPISCE NIENTE DI QUELLO CHE SCRIVI .... non me ne avere ... ma come pretendi di avere un aiuto se non ci fai capire che problemi hai ??

Detto questo, tralasciando il discorso del sim craccato, te pretendi di fare 3D ( o cmq girare il modello ) senza nemmeno sapere cosa è la funzione HOLD ??

Forse è un pò troppo presto che ne dici ?? A meno che tu non abbia ordinato un tir di ricambi per il minititan ed hai tanta ma tanta voglia di sistemarlo.

Non me la sento di dirti buoni voli dopo quello che mi sembra di aver capito dal tuo post ... non ne avrei il coraggio ..... mi permetto solo di dirti .... BUONI AGGIUSTAGGI

ciaooooooo
AHAHAHAH!!! 3D-rookie questa è bellissima! Il tir di ricambi, direttamente scaricati col muletto davanti casa!!!!

Davvero dallatorretdu (senza nome), cerca di darti da fare col simulatore! Poi vedrai che "Hold" ti servirà presto (io me la sono fatta addosso per molto tempo prima di tirare l'interruttore)!!
__________________
JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER !
enzima78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 20:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
poi c'è il Hold da impostare.. che sarebbe???
L'hold consente di tenere il motore spento pur potendo avere il controllo completo del rotore è fondamentale per varie ragioni:
1) Serve per effetuare le autorotazioni (discesa del modello a motore spento, sfruttando il vento relativo della discesa che mantiene le pale in rotazione se tenute con passo leggermente negativo)
2) Serve sui modelli elettrici per effettuare in sicurezza la connessione del pacco bacco batterie motore e per un trasporto del modello alla piazzola di decollo in tutta sicurezza
3) Serve per limitare i danni in caso di perdita di controllo del modello (da tirare quando il modello stà per cadere. Interrompendo la "spinta" del motore i danni al modello saranno più contenuti e il modello stesso se fuori controllo sarà meno pericoloso per persone, animali e cose.
4) Secondo alcuni può essere usato anche per il setup del modello (escursioni, simmetrie, passo massimo minimo del collettivo e del ciclico).
Io per maggior sicurezza preferisco (e suggerisco) di effettuare il setup del modello mediante un pacco batterie da 4,7V collegato a un canale libero della ricevente (o al canale del regolatore se non ci sono canali liberi).

In un modello a scoppio, si può in caso di autorotazione errata togliere l'hold e il motore tornerà immediatamente a spingere e sostentare il modello (a meno che a causa di ripartenza violenta del motore con le pale troppo rallentate le stesse non si "chiudano").
Con gli elettrici la maggioranza dei regolatori hanno un soft start che impedisce una ripresa dei giri del rotore in tempi brevi. Quindi ci sono meno speranze se si esce dall'hold roppo tardi.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 23:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
io ti consiglio prima di fare tre d di portare il tuo titam da un esorcista anche l'italiano non gli farebbe male ....
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pratica di mare: video please! merengue Aeromodellismo 5 28 maggio 07 18:25
Pratica Di Mare comet Incontri Modellistici 11 26 maggio 07 01:33
dalla teoria alla pratica...DOVE COMPRO L'EASY STAR??? mekfly Aeromodellismo Principianti 21 01 febbraio 07 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002