Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 06, 23:19   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Il bosco dei modelli

In quel bosco, ai piedi del Catria, sul lato nord-est, ci saranno minimo una decina di modelli, caduti e mai ritrovati nel corso dei secoli seculorum (amen).
Oggi è toccato al mio V-One, un modellone IperTekno di circa 3,80 mt. che avevo regalato alla coppia Mago-Came, nella speranza di farci un voletto ogni tanto.
Ebbene, catturato da una improvvisa discendenza, il V-One sprofondava fino a sparire alla vista, finendo dentro il famigerato "bosco akkiappamodelli", dove si narra che una antica tribù di Elfi Modellisti, raccolga e nasconda i modelli precipitati, divertendosi poi a farli volare nelle notti di luna piena.

La prossima settimana, è previta una spedizione di ricerca per cercare di ritrovare il modellone disperso ma le speranze sono purtroppo scarse.
Gli Elfi del Catria, non hanno MAI restituito un modello!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 23:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
nooo, sentite "condoglianze" a Came e Merengue
è capitato anche a me di perdere un modello, finito in un bosco (ovviamente in un un punto nascosto alla visuale)

quella volta mi ha insegnato che, se è possibile scegliere tra atterrare in un bosco, in cui magari non si fa nulla, e una pietraia in cui di sicuro si spacca la fuso, conviene la pietraia che almeno qualcosa si recupera, nel bosco è veramente dura ritrovarlo.

comunque tentare non nuoce, in bocca al lupo!

piccolo consiglio frutto di altre ricerche di alianti dispersi, e poi ritrovati: il modello è sempre più vicino di quanto si creda. viste dall'alto le cose sembrano più lontane, e dal basso più vicine.

ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 00:04   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
...
piccolo consiglio frutto di altre ricerche di alianti dispersi, e poi ritrovati: il modello è sempre più vicino di quanto si creda. viste dall'alto le cose sembrano più lontane, e dal basso più vicine.

ciao
Davide
Il tuo tentativo di rincuorare Peppe è lodevole, ma vista dal basso, la cima di un pino di 30 metri, non è poi così vicina!
Condoglianze.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 00:19   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Peppe..
Venire al Cucco con noi no eh?
Comunque tranquillo non ti sei perso nulla.. anche al Cucco s'è vista tanta gente su e giù per il monte a raccattare modelli
Incluso il presente ovviamente... che quando l'ho riportato a spalla su per il monte.. pioveva anche

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 00:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
mi riferivo alla visuale del presunto punto di atterraggio dal punto di lancio.
mentre si scende è normale scendere troppo se come riferimento ci si guarda indietro misurando la distanza dal punto di lancio, che appunto ci sembrerà sempre abbastanza vicino, mentre dall'alto il modello ci sembrava lontanissimo.

per una giusta causa, un pino si può sempre segare!

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Il tuo tentativo di rincuorare Peppe è lodevole, ma vista dal basso, la cima di un pino di 30 metri, non è poi così vicina!
Condoglianze.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 10:28   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Ma perchè non metteter un segnalatore in questi modelloni da pendio? con mle dimensioni che hanno 20 grammi in + non fanno mica niente, ci sono sia acustici che radio, io mieri causa interferenza sono dovuto atterrare ad un 200 mt. nel grano, con un modellino piccolo, ma settando la radio nel modo "prova" sugli alettoni l' ho ritrovato grazie al rumore, con un cicalino penso che si arrivi anche a 100/150 metri, visto che adesso anche un modelletto da niente costa 100 € di Kit, 100 di motore, 100 di batterie, 100 tra regolatore e Rx e altri 70/80 per 4 servi, sono sempre soldi che girano.....
ps ma quanto caxxo di soldi spendiamo per i nostri vizi?????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 10:49   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
E' quello che sperimenterò quanto prima: un micro tx sui 145MHz.
Il problema sarà quello di sistemare la batteria(indipendente) che sia facile da rimuovere, ma che non si scolleghi in seguito all'urto.
La scelta della frequenza non è casuale: ho già tutto, strumentazione di ricerca compresa!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 12:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ma perchè non metteter un segnalatore in questi modelloni da pendio? con mle dimensioni che hanno 20 grammi in + non fanno mica niente, ci sono sia acustici che radio, io mieri causa interferenza sono dovuto atterrare ad un 200 mt. nel grano, con un modellino piccolo, ma settando la radio nel modo "prova" sugli alettoni l' ho ritrovato grazie al rumore, con un cicalino penso che si arrivi anche a 100/150 metri, visto che adesso anche un modelletto da niente costa 100 € di Kit, 100 di motore, 100 di batterie, 100 tra regolatore e Rx e altri 70/80 per 4 servi, sono sempre soldi che girano.....
ps ma quanto caxxo di soldi spendiamo per i nostri vizi?????
Il cicalino trovamodelli in queste situazioni è veramente utile sempre che il luogo dove è stato smarrito il modello sia accessibile ... conoscendo il bosco sopra Cantiano del quale parla Peppe direi che il recupero è , quantomeno , difficoltoso anche potendo ( e non è questo il caso ) seguire il suono di un trovamodelli .

Ciao
Lorenzo

PS condoglianze per il modello .
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 12:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
...anchio..anchio ne ho perso uno....

in un pendio,sulla vetta del monte Pizzoc Sull'altopiano del Cansiglio (BL)
dove pochi osano volare.... io ho osato.. e ho perso il modello dopo tre ore di divertimento con il mio BREZZA di Cuccolo.
Una depressione (e sopratutto complice era l'inesperienza) non mi ha lasciato scampo e come un gorgo il modello è stato inghiottito dal Bosco 300 400 metri piu' giù.
Mi sono avventurato giù dal canalone che divideva il bosco in due, alla ricerca del modello.
DUE ore perse con il radiocomando in mano, ad azionare inutilmente il cerca modelli e tutti i servi per far 'rumore'.
Il giorno dopo: spedizione di ricerca per TRE ore....altro tempo perso.

Dentro alla fusoliera indirizzo ; numero di telefono; ed in aggiunta un bigliettino con zona,data,ora di lancio.....MA NESSUNA TRACCIA..... forse dovevo mettere anche i soldi per la spedizione o la telefonata...oppure, passato un anno, sarà ancora là con i licheni e le felci che lo avvolgono (così lo immagino)...
Ciao a tutti..
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 13:05   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
porca zoccola ragazzi... che tristezza... nemmeno due minuti dal lancio e il modellone era un puntino nella conca... abbiamo quasi sfasciato una macchina per andare a prenderlo ed abbiamo risalito un fiume in secca (due ore di scarpinata "dura"), ma non eravamo equipaggiati abbastanza bene, ed abbiamo rinunciato, per ora...
Comunque, il tabù bosco sta per essere infranto: domenica prossima andrò con un amico con una Enduro "estrema" direttamente in loco, e riporterò a casa il modello. Il mio amico mi ha assicurato che "non esiste posto che non possiamo raggiungere" anche se il bosco è fitto e la pendenza è sul 50°. LO RIPORTERO' A CASA, ci potete scommettere. A costo di ammazzare tutti gli Elfi Modellisti uno ad uno!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modelli g4 eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 09 settembre 07 11:13
Modelli FMS honey_bee Simulatori 3 24 dicembre 06 10:12
Modelli Piero91 Navimodellismo a Motore 3 30 agosto 06 12:43
Modelli GSW g.cost Aeromodellismo Principianti 1 04 febbraio 05 14:10
modelli x f3k vagabond Aeromodellismo 4 26 gennaio 05 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002