|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Avios PBY Catalina di HobbyKing (190 cm. di A.A.)
Il Consolidated PBY-6 Catalina è sempre il mio idrovolante a elica preferito. Quello a jet è il Convair SeaDart ma questa è un'altra storia. ![]() Anni fa erano stati messi in commercio vari kit e il più famoso era quello, costoso e impegnativo a livello di costruzione, della Aero-Naut. Poi uscirono alcune riproduzioni in polistirolo che ebbero un discreto successo di vendita come il Catalina della Dynam e della GreatPlanes. Finalmente è uscita una bella riproduzione della AVIOS distribuita da HobbyKing. La dimensione di 190 cm. di apertura alare è ottima e oltretutto le semiali esterne sono smontabili. Altri pregi: - Galleggianti alari esterni retrattili con servi dedicati - 1 sola batteria a 4 celle - Peso e carico alare ridotto - Possibilità di decollare dall'erba Sappiamo che prendendo i disegni di Nowak si potrebbe costruire un bellissimo Catalina più grande (240cm di A.A.).....ma purtroppo non ho più tempo e voglia per intraprendere la costruzione di modelli impegnativi partendo da zero. Quindi, se in futuro volessi farmi un regalo diverso da una chitarra nuova ![]() Ecco due video: https://youtu.be/fLGDpNBO72I?si=NZp-_onQ7mXuna37 https://youtu.be/qLYV8B0HJgo?si=T1tHie6x_2zHMaI- Ettore |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
anche se ho deciso di non comprare più gommoli, devo riconoscere che è molto bello, peccato per i carrelli, potevano almeno metterli fissi e sfilabili per le operazioni in acqua. Come realismo di volo assomiglia molto poso al reale, io l'ho visto un sacco di anni fa ed essendo di grandi dimensioni sembra che non si muova.
__________________ Crusader |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Qui però mi sembra di vedere delle buone caratteristiche nautiche........ Sapete a quanto viene venduto.....?? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Citazione:
Impossibile spendere meno costruendoselo da disegni.....a meno di fare come vari aeromodellisti che conosco e che si procurano materiali e accessori prelevandoli dalla pubblica discarica comunale. Ettore | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
| Negli anni '60, in Puglia, un aeromodellista mi ha raccontato che si procurava la balsa cercando i rottami dei de Havilland Mosquito, non ricordo dove li trovasse.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
| Sono andato a cercare notizie sui campi ARAR ed effettivamente ce n'erano attorno a Bari.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Catalina pby | falconers | Compro | 1 | 26 gennaio 14 12:00 |
Consolidated PBY CATALINA | M-SAX | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 5 | 18 gennaio 14 01:52 |
Catalina PBY 5. | f.guarneri | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 16 dicembre 12 10:51 |
PBY Catalina | emiliojet | Aeromodellismo | 5 | 10 dicembre 12 15:11 |
problema con pby-5 catalina | Devisdany | Modellismo | 2 | 14 febbraio 12 12:28 |