10 luglio 20, 09:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| FT Sea Angel ovvero.. S.21 Porco Rosso
Ciao a tutti, qualche tempo fa ho acquistato il kit della Flite Test per costruire il modello del film Porco Rosso. Il prezzo a me sembra ragionevole e il risultato estetico è apprezzabile e benchè non lo abbia ancora collaudato, dai video visti in rete, le doti di volo sembrano ottime. E' un materiale che non conoscevo, le tecniche di costruzione sono piuttosto semplici e interessanti. Praticamente basta un taglierino e colla a caldo e si fa tutto.. All'interno del kit non sono presenti istruzioni ma esiste un video su youtube che spiega tutti i passaggi per ciascun modello disponibile. Vi mostro qualche foto del modello che non ho ancora finito del tutto in quanto devo ancora sistemare qualche dettaglio e aggiungerne altre e di alcuni dei passaggi..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
10 luglio 20, 17:52 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comprato su Lindinger, sito austriaco, spedizione da meno di 10€, niente dogana e tempi di spedizione rapidissimi. Il kit era in perfette condizioni
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
10 luglio 20, 19:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
Bella realizzazione! Flite test é stata una delle mie prime iscrizioni su YouTube! Hanno davvero molte cose interessanti! Tutorial eccellenti e se si considera quella che viene definita la “master series” i modelli sono spettacolari! Il materiale non l’ho mai avuto per le mani ma dovrebbe essere molto simile al carton-plume ma con espanso molto piu leggero! Vi segnalo che per chi fosse interessato, i kit sono disponibili anche in Italia ordinandoli da “Eolo Modellismo” di Lacchiarella! |
10 luglio 20, 19:55 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
Ho costruito anch'io un flite-test insieme a un amico, tra la colla a caldo che pesa e quel materiale rivestito non è facile mantenerlo leggero. Il foam-board pesa circa come il balsa ma ha caratteristiche meccaniche inferiori, soprattutto a spessori sottili, e, almeno QUEL progetto, prevedeva diversi rinforzi . Bisogna anche dire che i ragazzi i FliteTest hanno a disposizioni spazi sconfinati in cui anche un modello veloce non dà problemi. Occhio a quando dai gas per decollare, col motore così in alto, e anche in ammaraggio ricordati che a dare manetta di colpo l'aereo rischia di picchiare. Attendiamo VIDEI ! | |
14 luglio 20, 09:28 | #7 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Grazie! non sapevo si trovasse anche in Italia! Citazione:
Il peso è di circa 500 gr in odv, inferiore a quello dichiarato. Effettivamente dando gas il modello picchia e dovrò tenerne conto.. ho avuto anche l'M33 Kyosho e si comportava allo stesso modo.
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | ||
17 marzo 21, 17:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2021 Residenza: Reggio Emilia
|
Ciao. Sto pensando anche io di realizzare questo modello... La tua realizzazione mi piace molto, soprattutto i dettagli aggiunti per renderlo ancora piu' simile a quello del bellissimo Anime al quale e' ispirato. Ha fatto il battesimo del volo? |
14 maggio 21, 13:13 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sospetto di aver alterato la corretta incidenza delle ali o del piano di coda con degli incollaggi errati.. le sedi inoltre non sono molto precise e questo non aiuta.. spero di riuscire a risolvere questo difetto!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
Bookmarks |
| |