Applausiii... Citazione: :clap: IL peccato è non fare un tutor! -_- |
WOW !!!! :):):) Bart |
Ciao a tutti, Come scritto a suo tempo, vista l'insufficiente lunghezza degli alberi motore, ho dovuto riprogettare il fissaggio (e quindi tutta l'ogiva) in modo che potesse essere fissata da una vite passante in punta da 3 mm. che va ad avvitarsi nel foro filettato dell'albero motore stesso. Ecco il progetto fatto in FreeCAD https://i.postimg.cc/wqbdWmP6/Foto-Ogiva-1.png https://i.postimg.cc/08nvw30K/Foto-ogiva-3.png Per una maggiore stabilità, ho fatto in modo che si infilasse anche sul dado di fissaggio dell'elica https://i.postimg.cc/kJ5mFcT1/Foto-ogiva-2.png Ecco un'ogiva già stampata e verniciata https://i.postimg.cc/BqxBJpKp/SSA59416.jpg e poi sul modello https://i.postimg.cc/KYFLKXMN/SSA59427.jpg https://i.postimg.cc/MGDBVs08/SSA59420.jpg Le viti di fissaggio sono ancora visibili, ma poi ne userò di nere oppure le vernicerò. Mi manca ancora di fare tutti i cablaggi interni: sarà il prossimo lavoro. Ciao a tutti |
Dornier DO-24 T scala 1/10 270 cm. a.a. build blog Citazione:
:o: Accipicchia! Ma SEI un mostro anche al CAD!!! :clap: BRAVO è riduttivo! :clap: |
Per l'esperienza che ho fatto io ti suggerirei di ricorrere ad un piattello posteriore che tenga i carichi dovuti alla forza centrifuga. Avevo una ogiva di dimensioni ragguardevoli fatta col filo e fissata in un modo simile al tuo. La parte finale era libera, alla prima prova a pieno motore uno delle parti che si trovavano tra le pale dell'elica ( quadripala ) è partita per la tangente. https://i.postimg.cc/L5Pz2gWX/Ogiva.jpg |
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