Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 19, 16:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2011
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 46
Galleggianti in scala 1.4 per beaver hangar 9

Buongiorno
mi porto un po avanti nella richiesta in quanto non essendo piu' in produzione i suoi galleggianti mi sono procurato gli accessori hangar relativa alla titanteria e agli attacchi fuso - floats ed ho ordinato da balsa usa i galleggianti da fare in scala.
Vorrei sapere se qualcuno in questo forum ha i galleggianti hangar 9 cod 4580 per avere le misure dei galleggianti e i relativi fori per gli attacchi principali i 4 fori presenti
In attesa di qualche riscontro auguro Buone Feste
maroc01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 19, 15:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Ciao, per le misure, non posso aiutarti, però ti linko diverse discussioni che riguardano l'uso e la messa in opera dei galleggianti.

https://www.baronerosso.it/forum/aer...leggianti.html

https://www.baronerosso.it/forum/aer...leggianti.html

Buone feste.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 19, 15:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2011
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 46
grazie mille e buone feste
maroc01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 19, 20:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
ok che il modello deve flottare, planare e poi alzarsi, come trovo spiegato nelle vecchie discussioni del link postato, ma bisogna anche fare una analisi delle situazioni: secondo me, essendo questi modelli e non idrovolanti veri, devono venir staccati dall'acqua il piu presto possibile, poiche' se si bagnano i servi alari o altri parti dell'elettronica, siamo fottuti. poi c'e' anche il fattore distanza. se facciamo(almeno a me succederebbe questo) planare a lungo il modello, quando e' troppo distante non riusciamo piu a gestirne il decollo, con il rischio di imbardate o ribaltamenti. sto parlando di distanze superiori a 20/30 metri. io con i miei idro li faccio planare, non li stacco proprio di motore, ma cerco di decollare il prima possibile, perche il decollo e' la fase piu critica, molto di piu dell'ammaraggio, in quanto basta poco per entrare in testacoda con ribaltamento del modello, basta girare un po' troppo, anche a causa della distanza che diminuisce la sensibilita' ai comandi, per far toccare l'acqua ad un'ala e provocare il ribaltamento. quindi, ribadisco questo e' il mio sistema, prima si decolla meglio e'. Anche il discorso potenza, sempre discusso sui vecchi link postati dove si dice che non serve piu potenza ad un idro rispetto ad un aereo: se prendiamo lo stesso modello, gli scarponi gli abbassano la velocita' in decollo rispetto alle ruote, rendendolo piu difficile. gli scarponi poi pesano e fanno piu attrito anche in aria, quindi un poca di potenza in piu ci vuole.

Ultima modifica di spitfire40 : 26 dicembre 19 alle ore 20:25
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
beaver 10 cc magister Aeromodellismo 5 12 giugno 15 16:06
Galleggianti bimbocattivo1 Compro 2 23 agosto 13 23:26
cerco modello x idro tipo piper beaver o altri da metterci galleggianti paulen Compro 2 09 maggio 13 23:15
Capotrenogio' e Andrea Scala tt, indecisi sulla scala!! capotrenogio' Ferromodellismo 27 04 settembre 09 20:08
Beaver blackbird Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 01 marzo 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002