Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 15:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 98
Multiplex Twinstar.

Dal momento che ho un vecchio twinstar, che comunque vola molto bene, volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato a farlo diventare idro.
Cerco consigli in merito.
Grazie a tutti.
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 18:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da emiliosub Visualizza messaggio
Dal momento che ho un vecchio twinstar, che comunque vola molto bene, volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato a farlo diventare idro.
Cerco consigli in merito.
Grazie a tutti.
Se guardi su Internet ci sono diverse conversioni in idro del Twinstar II.
In USA trovi anche un sito

Twinstar II Float Plane Convversion Kit [Twin star conversion] - $21.00 :: Park Flyer Plastics - Official Website of ParkFlyer Plastics Hobby Accessories – Texas, USA

che vende parti in plastica realizzate apposta per convertirlo... con un pò di lavoro di taglia ed incolla ovviamente (sul sito c'è anche un manualetto fotografico per realizzare l'operazione)

ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 10:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Se guardi su Internet ci sono diverse conversioni in idro del Twinstar II.
In USA trovi anche un sito

Twinstar II Float Plane Convversion Kit [Twin star conversion] - $21.00 :: Park Flyer Plastics - Official Website of ParkFlyer Plastics Hobby Accessories – Texas, USA

che vende parti in plastica realizzate apposta per convertirlo... con un pò di lavoro di taglia ed incolla ovviamente (sul sito c'è anche un manualetto fotografico per realizzare l'operazione)

ciao
Andrea
Grazie Andrea per la segnalazione.
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 13:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Scusa Emilio se mi intrometto nella discussione ma, come te ho acquistato un TS2 da trasformare in idro, e avrei bisogno di alcune info dagli amici del forum.
Allora, vado per ordine :
1- vorrei acquistare il kit idro americano Twinstar II Float Plane Convversion Kit [Twin star conversion] - $21.00 :: Park Flyer Plastics - Official Website of ParkFlyer Plastics Hobby Accessories – Texas, USA consigliato da Andrea oppure avete un link dove consigliano come autocostruirsi lo scarpone centrale e i floater?

2- vorrei utilizzare queste eliche delle GWS HobbyKing R/C Hobby Store : GWS HD8040 3 Blade Prop Counter Rotate (2pc) una normale e una controrotante per annullare l'effetto coppia dei motori: è necessario o la coppia non si fa sentire in volo ?

3- volendo mantenere un'elica 8x4 tripala (eliche più grandi potrebbero toccare l'acqua se uso la soluzione dello scarpone centrale del kit), vorrei usare questo motore HobbyKing R/C Hobby Store : 2210N 1000Kv Brushless Motor; che ne pensate ?

Aggiungo che userei un pacco batterie per ogni motore da 3s 1300 mA che ho già in casa con due regolatori da 25A.

Let me know ...
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 19, 13:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.493
Continuo in questa discussiona, ho appena trasformato un Twinstar in idro, ho utilizzato i miei vecchi scarponi che gia usavo anni fa sul Mentor.Il modello e un RR con motori regolatori e eliche da MPX

Ho riscontrato 2 problemi:

-Il modello tende sempre ad andare a destra, ho misurato il montaggio delle gambe sugli scarpondi e su entrambi è ugule.il modello è stato usato molto in versione terrestre-scuola e non ho mai risconrato il problema

-secondo problema in acqua calma ovvero quando è liscio come l'olio il modello non stacca....



https://www.youtube.com/watch?v=AFOS7r4ie-s


Raff
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 19, 14:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Continuo in questa discussiona, ho appena trasformato un Twinstar in idro, ho utilizzato i miei vecchi scarponi che gia usavo anni fa sul Mentor.Il modello e un RR con motori regolatori e eliche da MPX

Ho riscontrato 2 problemi:

-Il modello tende sempre ad andare a destra, ho misurato il montaggio delle gambe sugli scarpondi e su entrambi è ugule.il modello è stato usato molto in versione terrestre-scuola e non ho mai risconrato il problema

-secondo problema in acqua calma ovvero quando è liscio come l'olio il modello non stacca....



https://www.youtube.com/watch?v=AFOS7r4ie-s


Raff
Ciao Raff,

premesso che non ho mai provato un TS idro con gli scarponi ma solo un Canadair che ovviamente non li ha (usato molto anche con decollo da erba :-)) ed ora sto finendo un Catalina (sempre in EPO) secondo me il fatto che vada a destra è dovuto alla coppia delle eliche unita al fatto che sui galleggianti mi pare tu non abbia il timone... in decollo compensi con il direzionale? Nel video mi pare che quando il modello prende velocità tenda ad andare più diritto proprio perchè il flusso dell'aria sul direzionale si fa più efficace...
Per compensare la mancanza del timone potrestimiscelare un pò il gas ai due motori con il direzionale... magari con una fase di volo sulla tx in modo che poi una volta in volo puoi dissattivarla se ti da fastidio...

Per il discorso che non stacca su acqua calmissima credo sia probabilmente dovuto alla posizione dei redan rispetto al baricentro che forse non è ottimale, inoltre ti converrebbe decollare non proprio esattamente contro vento ma leggermente al traverso... poco però eh.....

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Twinstar Multiplex soleado Aeromodellismo Volo Elettrico 28 07 agosto 12 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002