Multiplex Twinstar. Dal momento che ho un vecchio twinstar, che comunque vola molto bene, volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato a farlo diventare idro. Cerco consigli in merito. Grazie a tutti. |
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In USA trovi anche un sito Twinstar II Float Plane Convversion Kit [Twin star conversion] - $21.00 :: Park Flyer Plastics - Official Website of ParkFlyer Plastics Hobby Accessories Texas, USA che vende parti in plastica realizzate apposta per convertirlo... con un pò di lavoro di taglia ed incolla ovviamente (sul sito c'è anche un manualetto fotografico per realizzare l'operazione) ciao Andrea |
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Scusa Emilio se mi intrometto nella discussione ma, come te ho acquistato un TS2 da trasformare in idro, e avrei bisogno di alcune info dagli amici del forum. Allora, vado per ordine : 1- vorrei acquistare il kit idro americano Twinstar II Float Plane Convversion Kit [Twin star conversion] - $21.00 :: Park Flyer Plastics - Official Website of ParkFlyer Plastics Hobby Accessories Texas, USA consigliato da Andrea oppure avete un link dove consigliano come autocostruirsi lo scarpone centrale e i floater? 2- vorrei utilizzare queste eliche delle GWS HobbyKing R/C Hobby Store : GWS HD8040 3 Blade Prop Counter Rotate (2pc) una normale e una controrotante per annullare l'effetto coppia dei motori: è necessario o la coppia non si fa sentire in volo ? 3- volendo mantenere un'elica 8x4 tripala (eliche più grandi potrebbero toccare l'acqua se uso la soluzione dello scarpone centrale del kit), vorrei usare questo motore HobbyKing R/C Hobby Store : 2210N 1000Kv Brushless Motor; che ne pensate ? Aggiungo che userei un pacco batterie per ogni motore da 3s 1300 mA che ho già in casa con due regolatori da 25A. Let me know ... |
Continuo in questa discussiona, ho appena trasformato un Twinstar in idro, ho utilizzato i miei vecchi scarponi che gia usavo anni fa sul Mentor.Il modello e un RR con motori regolatori e eliche da MPX Ho riscontrato 2 problemi: -Il modello tende sempre ad andare a destra, ho misurato il montaggio delle gambe sugli scarpondi e su entrambi è ugule.il modello è stato usato molto in versione terrestre-scuola e non ho mai risconrato il problema -secondo problema in acqua calma ovvero quando è liscio come l'olio il modello non stacca.... https://www.youtube.com/watch?v=AFOS7r4ie-s Raff |
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premesso che non ho mai provato un TS idro con gli scarponi ma solo un Canadair che ovviamente non li ha (usato molto anche con decollo da erba :-)) ed ora sto finendo un Catalina (sempre in EPO) secondo me il fatto che vada a destra è dovuto alla coppia delle eliche unita al fatto che sui galleggianti mi pare tu non abbia il timone... in decollo compensi con il direzionale? Nel video mi pare che quando il modello prende velocità tenda ad andare più diritto proprio perchè il flusso dell'aria sul direzionale si fa più efficace... Per compensare la mancanza del timone potrestimiscelare un pò il gas ai due motori con il direzionale... magari con una fase di volo sulla tx in modo che poi una volta in volo puoi dissattivarla se ti da fastidio... Per il discorso che non stacca su acqua calmissima credo sia probabilmente dovuto alla posizione dei redan rispetto al baricentro che forse non è ottimale, inoltre ti converrebbe decollare non proprio esattamente contro vento ma leggermente al traverso... poco però eh..... :wink: Ciao Andrea |
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