Discussione: Multiplex Twinstar.
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Vecchio 23 aprile 19, 13:31   #6 (permalink)  Top
chetto1965
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Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Continuo in questa discussiona, ho appena trasformato un Twinstar in idro, ho utilizzato i miei vecchi scarponi che gia usavo anni fa sul Mentor.Il modello e un RR con motori regolatori e eliche da MPX

Ho riscontrato 2 problemi:

-Il modello tende sempre ad andare a destra, ho misurato il montaggio delle gambe sugli scarpondi e su entrambi è ugule.il modello è stato usato molto in versione terrestre-scuola e non ho mai risconrato il problema

-secondo problema in acqua calma ovvero quando è liscio come l'olio il modello non stacca....



https://www.youtube.com/watch?v=AFOS7r4ie-s


Raff
Ciao Raff,

premesso che non ho mai provato un TS idro con gli scarponi ma solo un Canadair che ovviamente non li ha (usato molto anche con decollo da erba :-)) ed ora sto finendo un Catalina (sempre in EPO) secondo me il fatto che vada a destra è dovuto alla coppia delle eliche unita al fatto che sui galleggianti mi pare tu non abbia il timone... in decollo compensi con il direzionale? Nel video mi pare che quando il modello prende velocità tenda ad andare più diritto proprio perchè il flusso dell'aria sul direzionale si fa più efficace...
Per compensare la mancanza del timone potrestimiscelare un pò il gas ai due motori con il direzionale... magari con una fase di volo sulla tx in modo che poi una volta in volo puoi dissattivarla se ti da fastidio...

Per il discorso che non stacca su acqua calmissima credo sia probabilmente dovuto alla posizione dei redan rispetto al baricentro che forse non è ottimale, inoltre ti converrebbe decollare non proprio esattamente contro vento ma leggermente al traverso... poco però eh.....

Ciao
Andrea
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