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Vecchio 22 maggio 12, 12:55   #1 (permalink)  Top
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Twinstar: consigli per trasformarlo in idro.

Ho acquistato un TS2 da trasformare in idro, e ho bisogno di alcune info dagli amici del forum; ho visto un pò di forum americani e pure il test di bungymania (francese), però preferirei avere anche dei consigli da voi.

Allora, vado per ordine :
1- vorrei acquistare il kit idro americano Twinstar II Float Plane Convversion Kit [Twin star conversion] - $21.00 :: Park Flyer Plastics - Official Website of ParkFlyer Plastics Hobby Accessories – Texas, USA consigliato in un'altra discussione oppure avete un link dove consigliano come autocostruirsi lo scarpone centrale e gli appoggi laterali dell'ala (si chiamano floater?) ?

2- vorrei utilizzare queste eliche delle GWS HobbyKing R/C Hobby Store : GWS HD8040 3 Blade Prop Counter Rotate (2pc) una normale e una controrotante per annullare l'effetto coppia dei motori: è necessario o la coppia non si fa sentire in volo ?

3- volendo mantenere un'elica 8x4 tripala (eliche più grandi potrebbero toccare l'acqua se uso la soluzione dello scarpone centrale del kit), vorrei usare questo motore HobbyKing R/C Hobby Store : 2210N 1000Kv Brushless Motor; che ne pensate ?

Aggiungo che userei un pacco batterie per ogni motore da 3s 1300 mA che ho già in casa con due regolatori da 25A.

Ogni altro consiglio per la trasformazione in idro è ben accetto.

Let me know ...
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 13:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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-per quell'elica metterei un motore con kv 1100-1200
-per le lipo, se vuoi usare quelle che hai in casa, fatti un connettore per metterle in parallelo e poi da li alimentare i due regolatori, sarebbe (molto) meglio una lipo singola.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 13:56   #3 (permalink)  Top
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Ciao Matteo.
Un 1200 kv non è troppo tirato con le 8x4 tripala ?
Tu consigli di mettere i due pacchi in parallelo (quindi come se fosse una lipo sola) per evitare di avere differenti tensioni ai due motori (e quindi numero di giri diversi), anche se i due pacchi lipo sono identici ?
Per le eliche controrotanti che mi dici ?
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 14:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio
Ciao Matteo.
Un 1200 kv non è troppo tirato con le 8x4 tripala ?
Tu consigli di mettere i due pacchi in parallelo (quindi come se fosse una lipo sola) per evitare di avere differenti tensioni ai due motori (e quindi numero di giri diversi), anche se i due pacchi lipo sono identici ?
Per le eliche controrotanti che mi dici ?
non posso affermartelo con certezza non possedendo quelle eliche e non avendole quindi mai provate ma da qualche calcoletto direi di si, da quel che ho visto l'accoppiata motore-elica da te proposta sviluppa 100 watt, quindi 200w totali, io mirerei a un po di più visto la modifica ad idro, appunto mi orienterei su un 1100kv, giusto per essere più tranquillo in decollo.
si messe in parallelo per evitare asimmetrie di spinta e soprattutto di cut-off quando sono sono scariche anche se i pacchi sono identici.
per le le eliche controrotanti male non possono fargli!anzi!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 11:02   #5 (permalink)  Top
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OK grazie Matteo.

Qulache altro che ha realizzato un Twinstar idro ?
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 13:16   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lucignolo1
 
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Messaggi: 178
Ciao Giova, volevo sapere se hai realizzato la versione idro e qualche impressione in merito. Anche io ho un Twinstar e mi piacerebbe renderlo anche sia idro che normale, un doppio utilizzo insomma, tipo l'Icon A-5. Pensi sia fattibile?
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
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