Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 11:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Twinstar: consigli per trasformarlo in idro.

Ho acquistato un TS2 da trasformare in idro, e ho bisogno di alcune info dagli amici del forum; ho visto un pò di forum americani e pure il test di bungymania (francese), però preferirei avere anche dei consigli da voi.

Allora, vado per ordine :
1- vorrei acquistare il kit idro americano Twinstar II Float Plane Convversion Kit [Twin star conversion] - $21.00 :: Park Flyer Plastics - Official Website of ParkFlyer Plastics Hobby Accessories – Texas, USA consigliato in un'altra discussione oppure avete un link dove consigliano come autocostruirsi lo scarpone centrale e gli appoggi laterali dell'ala (si chiamano floater?) ?

2- vorrei utilizzare queste eliche delle GWS HobbyKing R/C Hobby Store : GWS HD8040 3 Blade Prop Counter Rotate (2pc) una normale e una controrotante per annullare l'effetto coppia dei motori: è necessario o la coppia non si fa sentire in volo ?

3- volendo mantenere un'elica 8x4 tripala (eliche più grandi potrebbero toccare l'acqua se uso la soluzione dello scarpone centrale del kit), vorrei usare questo motore HobbyKing R/C Hobby Store : 2210N 1000Kv Brushless Motor; che ne pensate ?

Aggiungo che userei un pacco batterie per ogni motore da 3s 1300 mA che ho già in casa con due regolatori da 25A.

Ogni altro consiglio per la trasformazione in idro è ben accetto.

Let me know ...
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 12:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
-per quell'elica metterei un motore con kv 1100-1200
-per le lipo, se vuoi usare quelle che hai in casa, fatti un connettore per metterle in parallelo e poi da li alimentare i due regolatori, sarebbe (molto) meglio una lipo singola.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 12:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Ciao Matteo.
Un 1200 kv non è troppo tirato con le 8x4 tripala ?
Tu consigli di mettere i due pacchi in parallelo (quindi come se fosse una lipo sola) per evitare di avere differenti tensioni ai due motori (e quindi numero di giri diversi), anche se i due pacchi lipo sono identici ?
Per le eliche controrotanti che mi dici ?
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 13:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio
Ciao Matteo.
Un 1200 kv non è troppo tirato con le 8x4 tripala ?
Tu consigli di mettere i due pacchi in parallelo (quindi come se fosse una lipo sola) per evitare di avere differenti tensioni ai due motori (e quindi numero di giri diversi), anche se i due pacchi lipo sono identici ?
Per le eliche controrotanti che mi dici ?
non posso affermartelo con certezza non possedendo quelle eliche e non avendole quindi mai provate ma da qualche calcoletto direi di si, da quel che ho visto l'accoppiata motore-elica da te proposta sviluppa 100 watt, quindi 200w totali, io mirerei a un po di più visto la modifica ad idro, appunto mi orienterei su un 1100kv, giusto per essere più tranquillo in decollo.
si messe in parallelo per evitare asimmetrie di spinta e soprattutto di cut-off quando sono sono scariche anche se i pacchi sono identici.
per le le eliche controrotanti male non possono fargli!anzi!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 10:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
OK grazie Matteo.

Qulache altro che ha realizzato un Twinstar idro ?
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 12:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucignolo1
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: torino
Messaggi: 178
Ciao Giova, volevo sapere se hai realizzato la versione idro e qualche impressione in merito. Anche io ho un Twinstar e mi piacerebbe renderlo anche sia idro che normale, un doppio utilizzo insomma, tipo l'Icon A-5. Pensi sia fattibile?
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 13:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Ciao Lucignolo.
Per ora cerco solo info, e in realtà sono indeciso se procedere con la trsformazione oppure prendere come idro direttamente l'Icon A5 di Hobbyking a 138 cm aa che vendono in Germania

HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Seaplane RC Model Kit (DE Warehouse)

Qualcuno lo ha già comprato ?

Citazione:
Originalmente inviato da lucignolo1 Visualizza messaggio
Ciao Giova, volevo sapere se hai realizzato la versione idro e qualche impressione in merito. Anche io ho un Twinstar e mi piacerebbe renderlo anche sia idro che normale, un doppio utilizzo insomma, tipo l'Icon A-5. Pensi sia fattibile?
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 14:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio
Ciao Lucignolo.
Per ora cerco solo info, e in realtà sono indeciso se procedere con la trsformazione oppure prendere come idro direttamente l'Icon A5 di Hobbyking a 138 cm aa che vendono in Germania

HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Seaplane RC Model Kit (DE Warehouse)

Qualcuno lo ha già comprato ?
Ma qs è un "semplice" mono motore .... io anche ho il TS II, ma devo ancora montarlo...

hai visto magari su rcgroup?

ciao

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 15:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Infatti proprio perchè è un semplice monomotore l'ho scelto: risparmierei tempo ed eurini rispetto ad un bimotore da trasformare come il TS2.
Ho cercato in rete info su questo Icon più grande ma ho trovato info solo per il modello da 1 mt o quello da 2 mt (qui sul Barone): il modello "medio" forse non è molto venduto . . .


Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Ma qs è un "semplice" mono motore .... io anche ho il TS II, ma devo ancora montarlo...

hai visto magari su rcgroup?

ciao

Ale
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 16:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 98
A vedere questi video sembrerebbe facile convertirlo in idro (anche senza kit americano).

MPX Twinstar 2 flying on water - YouTube

MPX Twinstar 2 flying on water - YouTube

Sto pensando anch'io di far diventare il mio twin star idro.
Vi aggiorno.
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Twinstar II Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 92 26 gennaio 19 08:14
Twinstar Multiplex soleado Aeromodellismo Volo Elettrico 28 07 agosto 12 11:54
ZERO FIGHTER consigli per trasformarlo in aereo tumbadora Aeromodellismo Volo Elettrico 1 28 marzo 08 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002