Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 13:24   #41 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... e del diedro alare ne vogliamo parlare? ...

... e delle gambe anteriori belle perpendicolari (viste dal fianco) ai galleggianti? ...

... la mancanza di tiranti ala-fusoliera e ala-galleggianti? ...

... per la cronaca ... l'MC del record n°181 (che è quello conservato a Vigna) non ha le insegne del fascio e non ha i radiatori posteriori sulla fusoliera ...

... guardando le tavole "firmate" che ho qui se ne trovano di "pecche" ... spero che riesco a continuare a costruirlo (anche se sono decisamente "novello" in fatto di costruzione) ...

E' sempre stato il mio chiodo fisso costruirlo e adesso con l'avvento dei brushless ho la possibilità divedere realizzato il mio sogno ...

lascio l'immagine dello studio della fusoliera ricavato con DEVFUS dalle tavole firmate da Castoldi ...
Beh vabbé dai non si può pretendere che un modello commerciale sia un f4c, nel pensare un prodotto si deve sempre pensare che volera' nelle mani più disparate, e quindi qualche compromesso nella progettazione e per l'abbattimento dei costi può starci.
Però almeno le eliche controrotanti sono un fattore fortemente caratterizzante, e dato che in commercio i motori si trovano forse si poteva prevedere anche questa opzione.
A scoppio sarebbe stato problematico a livello commerciale ma elettrico.... basta prvedere l'ordinata al posto giusto e comprare i motori.

Certo così lo si fa anche avendo un motore adatto in casa, con il controrotante avrebbe costretto all'acquisto dei motori, ed il costo del modello in odv sarebbe salito rendendolo economicamente impegnativo.
Anche questo lato va valutato quando si pensa ad un modello che andra' venduto, il produttore saggio pensa anche al fatto che il modellista dovra' farcirlo, e se la farcitura costa troppo il modellista rinuncia e il modello non si vende.

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
aoh, tu dammi un paio di Fiat AS5 lunghi una spanna da montare insieme per fare l'AS6 e io mi compro apposta il modello per metterceli

finché non me li dai, ringrazia che ci sono coassiali eletrici, che un MC72 con una sola elica, un ripugnante timone marino che gli esce dal culo e una sola elica con cui fare acrobazia 3D pare davvero uno scherzo
Colcacchio che li monto su un modello e li rischio, se mi da due AS5 lunghi una spanna me li metto in bacheca e la sera li accendo prima di dormire a mo di ninna nanna.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 23 febbraio 12 alle ore 13:27
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 13:30   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Beh vabbé dai non si può pretendere che un modello commerciale sia un f4c, nel pensare un prodotto si deve sempre pensare che volera' nelle mani più disparate, e quindi qualche compromesso nella progettazione e per l'abbattimento dei costi può starci.
Però almeno le eliche controrotanti sono un fattore fortemente caratterizzante, e dato che in commercio i motori si trovano forse si poteva prevedere anche questa opzione.
A scoppio sarebbe stato problematico a livello commerciale ma elettrico.... basta prvedere l'ordinata al posto giusto e comprare i motori.

Certo così lo si fa anche avendo un motore adatto in casa, con il controrotante avrebbe costretto all'acquisto dei motori, ed il costo del modello in odv sarebbe salito rendendolo economicamente impegnativo.
Anche questo lato va valutato quando si pensa ad un modello che andra' venduto, il produttore saggio pensa anche al fatto che il modellista dovra' farcirlo, e se la farcitura costa troppo il modellista rinuncia e il modello non si vende.



Colcacchio che li monto su un modello e li rischio, se mi da due AS5 lunghi una spanna me li metto in bacheca e la sera li accendo prima di dormire a mo di ninna nanna.
... e su questo concordo ... ma se sai che vai a togliere l'elemento caratterizzante dell'MC72 tanto vale che ti metti a riprodurre il MC67/52/39 che sei sicuro di fare una riproduzione "commerciabile" più accurata ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 13:30   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
dottor Stau, Lei è un feticista!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 13:34   #44 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.758
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
dottor Stau, Lei è un feticista!
si.

Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... e su questo concordo ... ma se sai che vai a togliere l'elemento caratterizzante dell'MC72 tanto vale che ti metti a riprodurre il MC67/52/39 che sei sicuro di fare una riproduzione "commerciabile" più accurata ...
Il tuo ragionamento dal mio punto di vista non fa una piega, forse s'é pensato di puntare al massimo, del resto il 72 é il re mai eletto della schneider.
Però guarda che bellino, se non fosse fatto in materiale usa e getta.....



Sempre se non fosse in carta velina gli prenderei anche il Supermarine S6, che ( so di dire una cosa blasfema ma de gustibus) ritengo il più bello nel suo genere.
Il pegna lo metto in una categoria a parte

eccolo.

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 23 febbraio 12 alle ore 13:48
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 16:26   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
si.



Il tuo ragionamento dal mio punto di vista non fa una piega, forse s'é pensato di puntare al massimo, del resto il 72 é il re mai eletto della schneider.
Però guarda che bellino, se non fosse fatto in materiale usa e getta.....



Sempre se non fosse in carta velina gli prenderei anche il Supermarine S6, che ( so di dire una cosa blasfema ma de gustibus) ritengo il più bello nel suo genere.
Il pegna lo metto in una categoria a parte

eccolo.

stiamo parlando di due mondi diversi
o no?
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 16:38   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
stiamo parlando di due mondi diversi
o no?
... io stò solo dicendo che un "72" come quello Sebart magari (senza dubbio) è un buon modello ma NON è un "72" ...

... allego la mia piccola documentazione molto scalata su cui stò provando a creare il modello ...



... mentre qui è il progettino riportato a CAD (non più portato avanti - vedi piani di quota e deriva - avendo iniziato la costruzione vera e propria) ...

... gruppo motore (ogive create da me con stampante 3D) ...



... 2 viste dell'insieme ...




... sono supportato da un ottimo modellista che all'epoca della riproduzione della Schneider sul lago di Varese era addetto al pilotaggio di molti dei modelli presenti ...

... dico solo "io speriamo che me la cavo" ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 23:22   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
di fronte a cotanto, alzo le mani e me ne vado a...... mare
io volevo solo partecipare
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 12:44   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2012
Residenza: casa
Messaggi: 1
mc 72 eliche

Buongiorno, c'è qualcuno che sa dove posso trovare un elica 13x7 che tiri girando in senso antiorario ?
Grazie
multipla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 18:55   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
oggi prima del varo a mare un voletto per il trimmaggio.
IdroMacchi !!! - YouTube
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 21, 12:57   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Rispolvero questa discussione, cercando di qua e di la mi sono imbattuto in questo

https://de.aliexpress.com/item/32754...6119d70ce425-3

secondo voi il CR50S da 580kv potrebbe essere un buon candidato ?
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sebart stopper Aeromodellismo Volo Elettrico 11 01 agosto 11 21:29
Sebart ULISSE1973 Aeromodellismo 7 06 aprile 11 22:10
Su 29 2,20 sebart didenry Aeromodellismo Volo 3D 20 03 marzo 11 13:37
sebart andrea.78 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 14 settembre 10 22:57
info sebart katana 30 Vs. sebart sukhoi 29 goose77 Aeromodellismo Volo 3D 7 29 ottobre 09 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002