11 settembre 11, 18:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
| idro-protopiper
eccovi un piccolo videuzzo del decollo del mio primo idrovolante. Il modello è il protopiper il mio primo aereo autocostruito. Si tratta di un modello molto galleggione, il candidato ideale per la scarponatura..... [YOUTUBE]www.youtube.com/watch?v=Sc8NUhpwcgM[/YOUTUBE] qui invece una foto del modello in costruzione http://img847.imageshack.us/img847/6...10282copia.jpg il modello presenta questi difetti: una spiccata tendenza a cabrare quando è a tutto motore.... ovviamente ho già provveduto a disassarlo ma senza risultati soddisfacenti... devo insistere nella "disassatura"? o potrebbe derivare da qualche altra cosa? tendenza ad andare verso destra.... ma non sono riuscito a capire se sotto motore o no.... vabbè intanto aspetto commenti..... ciaoooo p.s.: gli scarponi al momento sono in fase di resinatura, appena me li restituiscono farò un altra prova.... pp.ss.: avevo le batterie della fotocamera scariche.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
11 settembre 11, 23:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
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Bisogna vedere se lo fa anche senza scarponi. Con gli scarponi di solito tendono ad essere cabrati, provalo in quota senza motore per vedere come si comporta.....e poi vediamo Tendenza a destra....un modello fasista? A parte gli scherzi: troppo disassatura del motore, peso delle ali diverso, fuso a "banana", timone svergolo. Potrebbe essere una di queste cose o una combinazione. Escludile una ad una poi vediamo. Comunque complimenti, il proto idro non l'avevo ancora visto.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
12 settembre 11, 10:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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17 settembre 11, 02:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006
Messaggi: 31
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Trimmando troppo però può accadere che il comportamento in acqua vada bene ma poi quello in volo......forse la cosa ideale sarebbe quella di mettere due piccole derive ( anche senza servi) sugli scarponi per mantenere la linea in fase di decollo. In fin dei conti se notate negli aerei reali di questo tipo (ala alta) non mancano mai.
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13 ottobre 11, 13:43 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-05-2011
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