Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 11, 11:47   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poli73

Data registr.: 19-01-2009
azz... ho anch'io questo mdello e ancora non l'ho messo in acqua devo quindi provvedere a stagnarlo!?!?!
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 13:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di alvise

Data registr.: 25-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
azz... ho anch'io questo mdello e ancora non l'ho messo in acqua devo quindi provvedere a stagnarlo!?!?!
Mah, io ti consiglierei di farlo: se non hai grossi problemi di trasporto siliconi tutte le giunzioni ala fusoliera e chiudi. Così per sicurezza. Inoltre consiglio anche abbondanti spruzzate di CRC sulle aste di comando degli alettoni: i miei avevano fatto ruggine e non ruotavano più all'interno delle guide di plastica. Certo io volo in acqua salata che è piuttosto deleteria...
Ah anche ingrassa i tiranti del timone e elevatore, giusto per evitare che si incrucchino pure quelli.

Per la cappottina l'elastico interno è senza dubbio più elegante, ma penso che gli elastici piazzati da fuori siano più efficaci per la chiusura. Se si ingavona in ammaraggio la cappottina piglia certi schiaffi ...
alvise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 14:57   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poli73

Dalla cappotina (se chiusa) non entra acqua?
Gli elastici messi esternamente a contatto con l'acqua non si spostano?
Vecchio 26 giugno 11, 20:32   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di alvise

Data registr.: 25-01-2009
allora, la cappottina quando chiusa è stagna direi , i magnetini che la tengono non solo male. Solo che io una volta, con una manovra fine quanto una badilata l'ho ingavonato di brutto: si è intraversato e il muso infilato in acqua. A quel punto la cappottina è partita e l'acqua ha inondato tutto. Da quel giorno metto gli elastici per sicurezza. Un po' si spostano indietro, in effetti. Ma se li metti con la giusta tensione fanno il loro mestiere.
Magari fai una prova le prime volte, un paio di elastichini non costano nulla...
alvise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 20:59   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poli73

grazie mille delle tue dritte!!!
sono proprio ora alle prese con il modello il mio problema è che non posso siliconare le ali perche ho la necessità di smontarle voglio provare a chiusere la linea di giunzione con del nastro non sarà esteticamente bello ma spero sia funzionale in finale non deve essere stagno come un sottomarino ma quanto basta per reggere un eventuale spruzzata/ondata
Vecchio 28 giugno 11, 21:06   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

Data registr.: 17-11-2005
io ho messo del nastro impermeabilizzante (da idraulico per intenderci).
Funziona. Pero' non si puo stare ogni volta a fare una cosa precisa e impermeabilizzare attacco ali / fusoliera...

per questo alla fine lo tengo sempre e solamente con ali / fusoliera attaccate ...

la cappottina: è successa la stessa cosa che ad alvise: ingavonato, presa acqua, si è staccata la cappottina tutto bruciato.

Che ve lo dico a fa'?
è una ciofeca sto coso.

Comunque... se lo tenemo.
Io lo fisso anch'esso con il nastro di cui sopra. INSOMMA SEAWIND SCOCCIATO
Vecchio 21 novembre 11, 14:06   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aquilotto-Lu

Data registr.: 27-10-2006
Seawind

ciao a tutti, a settembre ho ordinato il Seawind da HK (a proposito dopo poco che l'ho ordinato l'hanno tolto dal catalogo e mai piu rimesso, sapete perchè? perchè è una ciofeca o per cos'altro?)

comunque il mio svolacchia da un mesetto, ma solo sull'erba del nostro campo volo (va come una macchinina, non avete idea degli sfottimenti ) , in acqua non l'ho ancora messo ma prima di leggere qui pensavo che, visto che decolla da terra potesse farlo anche dall'acqua. è il mio primo "idro".

ho messo un motore C20 se non ricordo male, roba da circa 10A (come consigliato dalle istruzioni) e un elica mi sembra 7x5. volare vola bene, ma non stacca da terra se non con una lipo 3s 1000, con la 2s non ce la fa.

visto che ieri l'ho un po' incriccato penso che visto che ci devo mettere su le mani guarderò molto bene al discorso "impermeabilizzazione".....

per quanto riguarda il peso in odv comunque si è sotto il mezzo kg. leggevo qualcuno che diceva 800 gr....?!

ciao!

luca
Aquilotto-Lu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 12:43   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-11-2010
Scusate l'intromissione, ma il seawind di cui parlate voi di quale casa è?
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 15:17   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aquilotto-Lu

Data registr.: 27-10-2006
seawind

io l'ho preso da Hobbyking a settembre, però ho visto che dopo pochi giorni l'hanno tolto dal catalogo e mai più rimesso, non so perchè.

è un modellino in polistirolo da 800 mm AA
Aquilotto-Lu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:10   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Aquilotto-Lu Visualizza messaggio
io l'ho preso da Hobbyking a settembre, però ho visto che dopo pochi giorni l'hanno tolto dal catalogo e mai più rimesso, non so perchè.

è un modellino in polistirolo da 800 mm AA
Ma è lo stesso di cui parlavo in questa discussione?
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks