25 luglio 16, 11:07 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
|
si certo nel '27... era il 1921...
__________________ MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920 |
01 agosto 17, 23:38 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 152
|
Stupendo!!!!
__________________ Modelli->Aerei: Piper Super Cub balsa Ep 1/5.74,B17 Mephis Belle 1.9m Ep,Cessna 182 1.4m Ep,Biplano Waco balsa 1m>Elicotteri:T-Rex450 modified,EP Concept Kyosho>Auto:TamiyaM03,Street Jem Ota R31FM,Axial SCX-10 Dingo |
05 agosto 17, 00:05 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 584
| Tanti anni fa.......
Dire che affermar che "ho fatto idro" sarebbe un'eresia, ma per anni, per partecipare ai raduni organizzati dal grande Gruppo Eolo di Ivrea ho costruito due idroscivolanti e hoadattato un paio di modelli per l'inpiego marino: Allegato 361109 primo idroscivolante fatto nell'84 con una fusoliera di un modello rotto e due galleggianti in polistirolo (si muoveva in acqua) Allegato 361110 Allegato 361111 secondo idroscivolante disegnato e fatto un paio di anni dopo, tutto di legno, inizialmente con un pregiatissimo motore Eppler bicilindico, successivamente sostituito con un Supertigre G 45 Allegato 361112 Allegato 361113 terminati gli idroscivolanti ho sempre disegnato e costruito sto coso con ben 2 metri di ala motore Supertigre S 60 ABC, siamo nell 1989/90, anche il profilo simmetrico era mio segue
__________________ Crusader Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 22:01 |
05 agosto 17, 00:15 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 584
| ancora..... Allegato 361114 Allegato 361119 Ancora un modellaccio autocostruito, sempre da 2 metri di apertura alare Allegato 361115 Allegato 361117 Allegato 361118 lo stesso modello dopo un restauro, messi anche i flaps e sostituito la plastica del rivestimento con tessuto (qualcuno avrà notato il bel motore..... ma svelo il l'arcano al prossimo messaggio )
__________________ Crusader Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 22:01 |
05 agosto 17, 00:27 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 584
| terza parte e ultima Allegato 361120 Allegato 361121 per un paio di motivi troppo lunghi da scrivere, ho fatto il foro per la fuoriuscita della testa del motore dalla parte sbagliata, allora piuttosto che chiudere con una toppa la fusoliera (tutto il rivestimento della pate anteriore è in compensato avio da 4/10) ho praticato il foro giusto e ho costruito un falso cilindro che ho fissato al carter del solito ST 60, il motore è riuscito molto bene, tanto da riuscire a farlo passare per vero in diverse occasioni Allegato 361122 Allegato 361123 Allegato 361124 modelletto della Icarus, trasformato, per scherzo in idro (siamo nel 95/96), il motore era uno speed 200 (forse), e le batterie erano ancora 6 celle nimh, comunque volava lentissimo e piaceva un sacco!!!
__________________ Crusader Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 22:01 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
foto dei nostri modelli | il_Zott | Categoria F3K | 86 | 21 maggio 18 10:43 |
Foto dei nostri T-Rex | ste | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 10 gennaio 06 12:36 |
Gli idrovolanti | DekuDado | Aeromodellismo Principianti | 15 | 25 agosto 05 14:49 |
idrovolanti | charly | Aeromodellismo | 0 | 08 aprile 02 22:13 |