Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 10, 04:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvior.
 
Data registr.: 03-11-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 185
Chi conosce questo...

Chi conosce questi modelli elettrico ? come prima esperienza di idrovolanti che ne pensate?
Hype Cessna 182 Skylane Waterplane : AEREO CESSNA 182 SKYLANE ARF HYPE 022-2015 NOVITA' !!!! su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo


CESSNA 185 IDROVOLANTE AEREO AEROMODELLO RC R/C FZC : ://cgi.ebay.it/CESSNA-182-IDROVOLANTE-AEREO-AEROMODELLO-RC-R-C-FZC-/150524006937?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item230be e1219#ht_3257wt_907
fulvior. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 11:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.770
Citazione:
Originalmente inviato da fulvior. Visualizza messaggio
Chi conosce questi modelli elettrico ? come prima esperienza di idrovolanti che ne pensate?
Hype Cessna 182 Skylane Waterplane : AEREO CESSNA 182 SKYLANE ARF HYPE 022-2015 NOVITA' !!!! su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo


CESSNA 185 IDROVOLANTE AEREO AEROMODELLO RC R/C FZC : ://cgi.ebay.it/CESSNA-182-IDROVOLANTE-AEREO-AEROMODELLO-RC-R-C-FZC-/150524006937?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item230be e1219#ht_3257wt_907
io non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare molto bene..anche su questo forum..tanto che avevo intenzione di prenderlo anche io verso la prossima estate! forse puoi trovare anche qualche discussione, facci sapere!
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 11:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.770
ah..un altra cosa, dall'esperienze che ho avuto io non c'è molta differenza tra decollare e atterrare sull'acqua rispetto la terra ferma.. anzi in genere quando si vola sull'acqua non avendo una pista obbligata puoi decidere di atterrare e decollare dove e come vuoi rispetto anche al vento, secondo le tue preferenze, e questo è vantaggioso..
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 17:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
rispondo: (in ritardo, ma ho visto adesso il thread): decollare ed atterrare dall'acqua di per se' non e' piu difficile o facile, ma comporta una serie di precauzioni ed attenzioni diverse e soprattutto fondamentali rispetto all'alzarsi da terra, e qui ve le elenco:
DECOLLO non e' difficoltoso, ma attenzione a non muovere mai il timone, perche' gli scarponi(floats) si comportano circa come gli sci sulla neve. se viene mosso il timone, lo scarpone si pianta lateralmente, fa sbandare il modello, che tocca con l'estremita' di un'ala l'acqua e nasce il finimondo: testacoda e quasi sempre rovesciamento del modello dovuto al capitombolo.altra difficolta': attenzione a far prendere velocita' al modello prima di cabrare molto, altrimenti non decollera' mai o se decolla entra in stallo e sono guai. questo perche l'acqua fa molto attrito, e il modello non prende facilmente velocita come a terra. ci vuole piu tempo. se si cabra troppo e da subito, oltretutto, non riuscendo a decollare si bagna tutto, e c'e' quindi il pericolo di bagnare l'elettronica di bordo. (i servi con solo l'odore dell'acqua impazziscono!!).
ATTERRAGGIO: bisogna fare attenzione a non far saltellare il modello in fase di contatto con l'acqua. puo' succedere che al secondo/terzo salto, si pianti di muso in acqua, e sono guai per l'elettronica!!. a terra questo non succede, perche' anche se il modello saltella, al limite si ferma piu avanti.
questo e' quanto ho acquisito io di esperienza fatta con un povero ready idro, a cui ho fatto fare, all'epoca, piu' tuffi di un nuotatore provetto. tutto rigorosamente in acqua di mare, considerando che io volo a Venezia. Dopo ogni tuffo, smontaggio di tutti i servi e ricevente, bagno di crc 6/66 , asciugatura con straccio o carta, rimontaggio e via di nuovo in volo, meglio di prima!! ora volo(molto di rado, perche mi dedico di piu ai terrestri) con un cessna A.R.C. che devo dire che si comporta alla grande come idro,(e tengo sempre a bordo della mia barca per le crisi di astinenza da volo!! ) un cessna da 2, 20 metri con spe 43 cc., che in decollo fa paura perche alza colonne d'acqua e guai a sfiorare il timone.... e sto per collaudare un giles 202 che ho "idrovolantizzato" di cui ho gia' fatto un post su un altra sezione, mi sembra su "volo a scoppio" con relative foto. ANDREA MERLO
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fulvior. Visualizza messaggio
Chi conosce questi modelli elettrico ? come prima esperienza di idrovolanti che ne pensate?
Hype Cessna 182 Skylane Waterplane : AEREO CESSNA 182 SKYLANE ARF HYPE 022-2015 NOVITA' !!!! su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
ne ha parlato bene il mitico COMET nella sua discussione
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-di-tutti.html
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce questo truggy HSP? Jerry Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 18 agosto 08 21:13
qualcuno conosce questo 3w 106? tonneau Aeromodellismo Volo 3D 1 23 luglio 08 15:44
Chi conosce questo motore??? kzn14d Elimodellismo Motore Elettrico 5 31 ottobre 07 16:46
Qualcuno conosce questo SU-27 bixio77 Aeromodellismo Principianti 4 31 maggio 06 09:52
Chi conosce questo elicottero? pilota Elimodellismo Principianti 0 20 maggio 05 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002