Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 08, 13:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Comunque volevo dire che l'Angel S50 è un bellissimo modello che vola molto bene(pur essendo come la maggioranza costruito in Cina)con poche "magagne" da mettere apposto (ne ho già assemblati parecchi "Cinesi")ma questo è il migliore fino adesso;penso ancora meglio dell'Inspire 90 della tanto decantata Fliton che mi sono assemblato da poco,poi non parliamo del Saito 82 dove prima di sentirlo in moto avevo qualche dubbio se preferire Os ebbene ragazzi ha una regolarità e potenza anche se è ancora in rodaggio; è ha "succhiato" solo 2 serbatoi ed al collaudo del modello l'avevamo carburato ancora grasso ripeto è una musica per le orecchie ed uno spettacolo di regolarità.
Grazie a tutti coloro che regalano la propia esperienza per aiutare il prossimo.
Ciao a tutti.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 20:41   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Terminato il montaggio castello motore ...

Dato che il lavoro sembrava semplice ho iniziato a montare il castello motore, alla fine i pezzi sono semplici da incastrare e se si va passo passo si trova tutto al posto giusto.
Ho cominciato con il segare a misura, utilizzando come dime i pannelli stessi di rinforzo, aggiungendo all'interno dei rinforzi di carbonio.






Ultima modifica di HappyFly : 03 giugno 08 alle ore 20:46
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 21:02   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Incollaggio

Ecco in questo dettaglio - anche se sfocato - le fresate a L per inserire le teste dei rinforzi in carbonio :



Sono passato quindi all'incollaggio utilizzando questi comodi morsetti a pistola comperati per pochi euro al Brico (non me ne vogliano i più esperti per il consiglio piuttosto banale ... ) :





Appena asciugata la bicomponente, un bella ripulita con il Dremel ed ecco il castello pronto per il montaggio :



Vi allego in sequenza delle foto da varie angolazioni per vedere le lettere della sequanza di montaggio :







Infine due foto del Saito 82 Golden Knight appena uscito dalla scatola :





Buon montaggio a tutti e se ho altre info le posterò quanto prima !
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 21:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Bravissimo "bertorot@tin.it" hai fatto un bel lavoro mettendo le foto (me le hanno chieste anche a me ma il modello lo avevo già consegnato al mio amico e dunque non le ho potute fare),fai anche la foto di dove vanno messe le due "guancette" porta servo perchè mi hanno chiesto anche quello;ho cercato di spiegarmi ma sicuramente una foto vale di più che una spiegazione.
Questo è l'esempio lampante di ciò che dicevo nel mio post precedente,ancora bravo e vedrai che ti divertirai tanto con questo modello.
P.s.:controlla che siano bene incollate le due calamite sulla fuso (quelle che tengono la cappottina abitacolo),perchè tendono a staccarsi e di conseguenza puoi perdere la cappottina.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 22:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
... fai anche la foto di dove vanno messe le due "guancette" porta servo perchè mi hanno chiesto anche quello ... P.s.:controlla che siano bene incollate le due calamite sulla fuso (quelle che tengono la cappottina abitacolo),perchè tendono a staccarsi e di conseguenza puoi perdere la cappottina ...
Non ho ancora installato il servo (tra l'altro non ho ancora capito come si mette ) dato che aspetto a fare un montaggio completo a "secco" (senza fissare servo motore, batterie e ricevente) per vedere un poco il centraggio.

Per la capottina confermo ed anche l'amico che mi ha venduto il modello - un bravo pilota di F3A amico di Silvestri - mi ha consigliato anche lui di mettere un migliore fissaggio.

Sembra che la cosa sia frequente e poprio ieri al nostro campo di Perugia, a un SUKHOI 29S 30E sempre Sebart è volata via la capottina, che era stata assicurata con un elastico supplementare per dentro; credo che metterò delle linguette per dentro e delle vitine per fuori, appena lo monto mando le foto.

Ciao a tutti

Ultima modifica di HappyFly : 03 giugno 08 alle ore 22:05
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 07:37   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da bertorot@tin.it Visualizza messaggio
Non ho ancora installato il servo (tra l'altro non ho ancora capito come si mette ).....................
Se leggi 2 post indietro ho descritto dove e come si mette.
Ciao.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 20:51   #27 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
CIAO A TUTTI
ho collaudato pochi giorni fa l angel con SC 91 4 TEMPI, una bomba..
vola che è un meraviglia, se stacchi motore veleggia come un aliante e a motore pari a zero si appoggia dolcemente in cielo.. dal mio modesto parere, un capolavoro!

vi faccio vedere le foto e video del collaudo:


YouTube - SEBART ANGEL S EVO 50 GLOW PILOTA PEPE CLAUDIO MOTORE SC 91 4TEMPI PRIMO VOLO


YouTube - SEBART ANGEL S EVO 50 GLOW PILOTA PEPE CLAUDIO MOTORE SC 91 4TEMPI PRIMO VOLO VIDEO



CIAO!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Angel s50 sebart sayberwolf Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 08 gennaio 11 14:35
Sebart Katana - Sukhoi 50... Scoppio? chelemi31 Aeromodellismo Volo 3D 32 02 gennaio 11 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002