|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 settembre 07, 20:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2006
| Sebart Katana - Sukhoi 50... Scoppio?
Eisiste già qualche temerario che abbia o stia provando a motorizzare a scoppio il katana o il Sukhoi di sebart?? La mia idea è forse un pò estrema ma che ne direste di un Saito 82 o magari di un bel 100!!!!!...... I dubbi riguardano ovviamente la resistenza di una struttura tanto leggera e delicata, ma forse qualche possessore di uno di questi due modelli potrebbe darmi qualche indicazione. |
06 settembre 07, 21:02 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Ti dico la mia da inesperto? Avevo chiesto info sulla possibile motorizzazione a scoppio di un Katana 50 con un OS-55AX, ma alla fine mi è stato sconsigliato da molti a causa della leggerezza della costruzione (studiata per l'elettrico), poi ho messo a confronto questo modello con un NPM Extra 330l ed ho capito cosa intendevano dire quando parlavano di costruzione leggera. L'extra è nato per lo scoppio e c'è un largo uso di compensato, infatti pur essendo + piccolo del Katana 50, pesa di +. |
06 settembre 07, 22:42 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, posso dirti che io ho il katana 50 (ancora da collaudare in volo) con un OS 55 ax e proprio l' altro giorno ho provato a montarci per fare una prova lo ys 63.... con il quale a terra è veramente esagerato come vibrazioni e riesce a tenerlo in hovering a 1\4 di gas e ripartirebbe come un missile però secondo me con qualche buon rinforzo e dei buoni sevi sul modello ci si può volare ..... però ho deciso di rimettere l' OS 55 AX perche non volevo cambiare i servi che avevo (2 JR5077 e 2 HS 475) e perche mi sembrava gia sufficiente per fare un buon 3d poiche lo tiene tranquillamente in hovering a metà gas (con eliche 14,5x4w) e ha la giusta potenza per ripartire!... . Quindi.... secondo me meglio un OS 55Ax soprattutto perche sono sicuro che con la troppa potenza del YS63 si sciuperebbe anche la pulizia nel volo. Ciao
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
06 settembre 07, 22:43 | #4 (permalink) Top |
User |
Comunque riguardo alla struttura, pur essendo molto leggera, non ha nessun problema con l' os 55ax, magari con qualche rinforzo sul parafiamma. Ciao
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
07 settembre 07, 00:32 | #5 (permalink) Top |
|
Ma senti un attimo Francesco... al di là della parafiamma, qual'è secondo te il punto più fragile della struttura eventualmente da rinforzare? devo assolutamente montargli un 4 tempi ma voglio capire se si tratta di effettuare grossi interventi oppure se posso cavarmela in poco tempo (sono abituato con i Katana a tavoletta di Mattfly... li monti in 1 giorno). Insomma voglio un bel modello che voli bene con un buon motore che all'occorrenza lo strappi via...per intenderci avevo un katana 46 di mattfly con un Saito 82 e devo dire che l'accoppiata non era male.......tantissime vibrazioni ma alla fine dopo parecchi voli il modello è stato venduto intatto. |
07 settembre 07, 09:49 | #6 (permalink) Top |
User |
ma... secondo me la parafiamma e la fusoliera centrale sono le parti più deboli, poiche sono molto alleggeriete, secondo me ci vorrebbe un bel po di rinforzi con rowings di carbonio e resina epossidica e magari qualche listello di legno.... altrimenti rischi molto.... la cosa migliore secondo me è un 2t (OS55ax, non di più ne meno) per le meno vibrazioni, però hai un pò (ma poca ) di potenza in meno per ripartire a "razzo". Ciao
07 settembre 07, 09:53 | #7 (permalink) Top |
User |
Comunque forse sul Sukhoi 50 ce lo puoi montare visto che è anche un pò più grande ....
07 settembre 07, 17:53 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
secondo me il saito 82 credo sia gia più che sufficente.... se non mi sbaglio è molto vicino alle prestazioni dello YS63, giusto??
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it | |
08 settembre 07, 13:13 | #10 (permalink) Top |
|
Questa mattina ho comprato il Katana quindi il motore devo scegliere il motore al più presto... sono sempre più propenso ad un 4 tempi ma dimmi Franck come sono gli ingombri dell'OS 55 con rispettiva marmitta? la naca motore va tagliuzzata a dismisura e cose del genere oppure a fine lavoro viene fuori una cosa decente? |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |