Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 08, 16:38   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
grazie mille maxir!! sei stato gentilissimo...adesso mi è più chiaro...ciao!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 18:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomato
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 29
Veramente una realizzazione bella e fatte bene..... complimentoni!!!!!
...anche io avrei dei dubbi con il saito senza pompa ed un serbatoio così lontano ma a sentire da maxir va tutto benissimo cmq!
....maxir, tu hai volato anche con la versione elettrica?
che differenza di peso c'è tra le due versioni?
.....e ci sono differenze nel volo?
tomato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 19:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niccolò92
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: Mugello Firenze
Messaggi: 143
Invia un messaggio via MSN a Niccolò92
Ciao Maxir,
Volevo sapere anche io se hai notato grandi differenze nel volo tra la versione a scoppio e qualla elettrica....Inoltre secondo te montando uno YS 63 c'è modo di mettere una pipa silenziata tipo "risonanza"??

Grazie
Niccolò92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 22:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
salve ho acquistato da mobby il suddetto modello ma avendo tutti i modelli a scoppio questa volta lo ho acquistato elettrico con A5016S batterie evo 4250.la mia domanda e':qualcuno di voi lo ha gia' usato con questa configurazione e' mi saprebbe dire che elica va montata?eventualmente quanta autonomia hanno questi modelli con queste configurazioni?purtroppo non ho mai volato elettrico quindi perquanto riguarda amper ecc..capisco molto poco.spero che qualcuno mi dia una risposta. ha complimenti per il modello a scoppio.
grazie
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 15:06   #15 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Ragazzi, non ho trovato grosse differenze nel volo, bensì nella risposta del motore, che nello scoppio è più lenta.

Il volo le due versioni sono molto simili, nell'elettrico frena in discesa, mentre nello scoppio no, nell'elettrico il peso è costante mentre nello scoppio dopo metà volo è molto leggero ( meno carburante ) l'elettrico non sporca, lo scoppio è una ciofega !!!

in torq lo scoppio avento l'elica più piccola tende a girare di meno dell'elettrico, ma alla fine la potenza è quasi la stessa.

Morale della favola, tra pregi e difetti, quasi si equivalgono.

Saluti acrobatici

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 09:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Ciao ragazzi, (chiedo scusa se riposto anche quì la mia domanda ma ho trovato solo adesso questa discussione)sto montando per un mio carissimo amico questo modello con un Saito 82 (tramite il kit per la mod. per lo scoppio); se mi attengo al CG. riportato sul manuale è cioè di 145mm per baricentrare il modello ho bisogno di bel 3 etti di peso sul muso (a serbatoio di 380 vuoto) è possibile! logicamente le batterie della ricevente le ho già spostate più avanti che potevo, è sbagliato il baricentro consigliato?,Maxir tu che lo hai provato con questa configurazione cosa mi dici?.
Grazie per le eventuali risposte.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 18:19   #17 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, (chiedo scusa se riposto anche quì la mia domanda ma ho trovato solo adesso questa discussione)sto montando per un mio carissimo amico questo modello con un Saito 82 (tramite il kit per la mod. per lo scoppio); se mi attengo al CG. riportato sul manuale è cioè di 145mm per baricentrare il modello ho bisogno di bel 3 etti di peso sul muso (a serbatoio di 380 vuoto) è possibile! logicamente le batterie della ricevente le ho già spostate più avanti che potevo, è sbagliato il baricentro consigliato?,Maxir tu che lo hai provato con questa configurazione cosa mi dici?.
Grazie per le eventuali risposte.
Non ho aggiunto un grammo di piombo !!!!

Saluti acrobatici

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 20:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir Visualizza messaggio
Non ho aggiunto un grammo di piombo !!!!

Saluti acrobatici

Andrea
Ieri sera abbiamo provato il CG. con il "CG Machine Balancer della Great P." e bene avevate raggione voi! pur mettendo le batterie della ricevente (5celle)dietro il tubo in carbonio delle ali; il modello risulta parecchio picchiato!,avevamo preso male la misura(145mm) controllando con il solito sistema "delle dita!".
Grazie a tutti.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 21:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
... sto montando per un mio carissimo amico questo modello con un Saito 82 (tramite il kit per la mod. per lo scoppio ...
Per gentilezza, dato che non c'è un manuale per la conversione puoi postare o mandarmi in pvt alcune foto dell'installazione ?
So che questa conversione è uscita da poco e per il castello si capisce anche senza istruzioni come montarlo, come anche i due rinforzi ellitici.
Non comprendo però dove e come montare il porta servo e come usare alcuni altri rinforzi rettangolari.
Ho richiesto anche il tutto a info@sebart.it se mi arriva in tempo vi posto il link o quello che riceverò.
Grazie e ciao
Mauro
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 15:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da bertorot@tin.it Visualizza messaggio
Per gentilezza, dato che non c'è un manuale per la conversione puoi postare o mandarmi in pvt alcune foto dell'installazione ?
So che questa conversione è uscita da poco e per il castello si capisce anche senza istruzioni come montarlo, come anche i due rinforzi ellitici.
Non comprendo però dove e come montare il porta servo e come usare alcuni altri rinforzi rettangolari.
Ho richiesto anche il tutto a info@sebart.it se mi arriva in tempo vi posto il link o quello che riceverò.
Grazie e ciao
Mauro
Ciao,non posso aiutarti più di tanto perchè il modello dopo il collaudo di stamattina (vola molto bene con il Saito 82 anche se il tempo atmosferico ci ha permesso solo un volo e mezzo!)l'ho consegnato al mio amico e dunque non posso farti delle foto,per quanto riguarda il porta servo la parte piccola con i due raggi va posizionata su l'unico punto dove copiano e cioè sul fianco della fuso (il fianco lo decidi da dove poi monterai il servo)quello più avanti verso il parafiamma ma ripeto è l'unico che copia,la parte che è già ritagliata per ospitare il servo va incollata ovviamente sull'altra e su tutta l'intralicciatura dove poi appoggerai serbatoio,ricevente o batterie;una parte di questa andrà eliminata lasciando passare il servo (la parte che elimini logicamente non avrà "controindicazioni" perchè la piastrina porta servo sopperirà alla parte eliminata anzi!,spero di essere stato chiaro,un'ultimo appunto; mettendo il sebatoio avanti, ricevente, e batterie dopo la baionetta il modello risulta ancora picchiato.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Angel s50 sebart sayberwolf Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 08 gennaio 11 14:35
Sebart Katana - Sukhoi 50... Scoppio? chelemi31 Aeromodellismo Volo 3D 32 02 gennaio 11 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002