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Vecchio 03 luglio 07, 19:16   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Originalmente inviato da Claudiopapi
Mamma mia!...è un intero thread che tra modelli spariti e danneggiati mi sembra di leggere il resoconto di una gara di combat..
Giornata sfortunata? C'era vento, magari al traverso della linea di lancio? Problemi radio?
ciao Claudione
tutto sommato la giornata era normale
leggero venticello, ma allineato alla linea di lancio, problemi radio non direi
il SuperBlade e' caduto per conto suo, stallo dovuto a centraggio non adeguato
daltronde Favonio l'aveva preso in mano il giorno prima e ci aveva fatto forse due voli
Alex si e' scontrato in volo con Pasquali girando una termica; quest'ultimo e' caduto a causa della rottura del piano di coda
stessa tipo di scontro in termica fra Marco Generali e Simonini; lo Shadow di Marco solo una piccola botta sul centrale, lo Stork di Simonini ha invece avuto un terminale sfilato e Roberto non e' riuscito a rimettere in linea il modello (a volte succede che si riesca a continuare a volare anche con un terminale mancante)
per il resto degli incidenti del gruppo romano/reatino ... una serie di sfortune
a Lodi ad esempio, alla prima di Campionato non c'e' stato nessun incidente e nessun re-fly e' stato effettuato
a Cremona abbiamo dovuto invece fare tre lanci in piu' per vari motivi, il che ha prolungato la giornata tanto da impedirci di effettuare i Fly-off
fra l'altro abbiamo accorciato il cavo : non i 150 metri classici ma 120 metri
questo per lasciare piu' spazio alla zona atterraggio che altrimenti sarebbe risultata un po' stretta con una serie di alberelli, appena piantati ma alti circa 4 metri, in testata pista
memori degli alberi di Maserada 2005, si e' optato per il cavo piu' corto
nessuno si e' infilato negli alberi ed il cavo piu' corto non e' stato molto significativo per le quote raggiunte
magari Frank che ha monitorato i voli con l'altimetro potra' dirci quanto ha notato di differenza fra le quote del sabato con 150 metri e quelle di domenica con 120 metri
ciao
a presto rivederti sui nostri campi di gara
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 19:56   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudiopapi
 
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Originalmente inviato da Gene57
ciao Claudione
tutto sommato la giornata era normale
CUT
g.generali
Ciao Giuseppe!
avevo letto anche quanto scritto da Nicola e...mi ero preoccupato! Per niente alla fine, ma volevo una conferma, anche perchè (e lo dico per chi legge, in maniera che non si faccia una idea sbagliata) l' F3J non è una categoria in cui vince chi sopravvive col modello integro (almeno non era cosi quando la praticavo io, fino ad un anno fa...).
In bocca al lupo allo squadrone per Trnava, fateli neri in quello che è uno dei campi piu fortunati per gli italiani.
Ciao!
e Buone Termiche
Claudio
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Vecchio 03 luglio 07, 22:52   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudiopapi
In bocca al lupo allo squadrone per Trnava, fateli neri in quello che è uno dei campi piu fortunati per gli italiani.
faremo il possibile
grazie
giuseppe generali
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Vecchio 03 luglio 07, 22:55   #24 (permalink)  Top
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Missione recupero

domani alle 18 e' prevista la ricognizione aerea con un autogiro che verra' sul campo per le ricerche
speriamo bene
saluti
g.generali
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Vecchio 03 luglio 07, 22:59   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gene57
faremo il possibile
grazie
giuseppe generali

Anche perchè i Pylon sono arrivati secondi... i volo libero idem... se non arrivate almeno secondi l'omino coi baffi dice che si va direttamente nei gulag....(si scrive così vero??? o era gulash....????)


Andrea
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Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 23:04   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gene57
magari Frank che ha monitorato i voli con l'altimetro potra' dirci quanto ha notato di differenza fra le quote del sabato con 150 metri e quelle di domenica con 120 metri
Con piacere, Gene:
- sabato lo sgancio avveniva in media a 95 metri di altezza, a 145 km/h di velocità all'aria, e la rimessa in volo orizzontale a circa 140 metri di altezza.
- domenica sgancio a 75 metri circa, 130 km/h, rimessa in volo orizzontale a 120 metri.
Questo, ovviamente, deriva dai miei lanci che sono tutto meno che ottimali. Comunque il cavo più corto significa sgancio e rimessa più bassi (che strano...) ma non dei 30 metri mancanti, in media, ma di circa 20.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 23:05   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea666
Anche perchè i Pylon sono arrivati secondi... i volo libero idem... se non arrivate almeno secondi l'omino coi baffi dice che si va direttamente nei gulag....(si scrive così vero??? o era gulash....????)


Andrea
Ma noi non abbiamo "già dato"?
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Vecchio 03 luglio 07, 23:21   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frank
- sabato lo sgancio avveniva in media a 95 metri di altezza, a 145 km/h di velocità all'aria, e la rimessa in volo orizzontale a circa 140 metri di altezza.
- domenica sgancio a 75 metri circa, 130 km/h, rimessa in volo orizzontale a 120 metri.
mi sarei aspettato una velocita' superiore con il cavo piu' corto
ho guardato i dati del Lolo dei voli fatti da Marco alla gara Avot di febbraio
, dunque cavo da 100 metri
mediamente 75 metri la quota di sgancio e 125/130 la quota di livellamento
dunque una cinquantina i metri recuperati nella fiondata
direi che la quota recuperabile allo sgancio sia superiore utilizzando un cavo piu' corto, questo perche' la fiondata risulta piu' violenta
ciao
g.generali
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Vecchio 03 luglio 07, 23:26   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frank
Ma noi non abbiamo "già dato"?
Non chiedere mai cosa ha dato la F..M per te ma cose puoi dare tu per la F..M !!!
Così mi hanno suggerito i più in questo forum...
E poi quelli erano gli Junior....


Andrea
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Ultima modifica di Andrea666 : 03 luglio 07 alle ore 23:30
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 23:36   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gene57
mi sarei aspettato una velocita' superiore con il cavo piu' corto
ho guardato i dati del Lolo dei voli fatti da Marco alla gara Avot di febbraio
, dunque cavo da 100 metri
mediamente 75 metri la quota di sgancio e 125/130 la quota di livellamento
dunque una cinquantina i metri recuperati nella fiondata
direi che la quota recuperabile allo sgancio sia superiore utilizzando un cavo piu' corto, questo perche' la fiondata risulta piu' violenta
ciao
g.generali
Beh l'accelerazione usando il cavo più corto è leggermente maggiore, ma da quanto vedo non nella stessa misura con cui si accorcia il tempo di traino. Come risultato la velocità di sgancio è leggermente inferiore.
Sono andato a riprendermi anche io i log della AVOT di febbraio: come nel tuo caso, sgancio a 75 metri e fiondata a 125 metri. Dal mio diario risulta che in quella gara c'era un certo venticello freddo da NW, circa 5 m/s.
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