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03 luglio 07, 19:16 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
tutto sommato la giornata era normale leggero venticello, ma allineato alla linea di lancio, problemi radio non direi il SuperBlade e' caduto per conto suo, stallo dovuto a centraggio non adeguato daltronde Favonio l'aveva preso in mano il giorno prima e ci aveva fatto forse due voli Alex si e' scontrato in volo con Pasquali girando una termica; quest'ultimo e' caduto a causa della rottura del piano di coda stessa tipo di scontro in termica fra Marco Generali e Simonini; lo Shadow di Marco solo una piccola botta sul centrale, lo Stork di Simonini ha invece avuto un terminale sfilato e Roberto non e' riuscito a rimettere in linea il modello (a volte succede che si riesca a continuare a volare anche con un terminale mancante) per il resto degli incidenti del gruppo romano/reatino ... una serie di sfortune a Lodi ad esempio, alla prima di Campionato non c'e' stato nessun incidente e nessun re-fly e' stato effettuato a Cremona abbiamo dovuto invece fare tre lanci in piu' per vari motivi, il che ha prolungato la giornata tanto da impedirci di effettuare i Fly-off fra l'altro abbiamo accorciato il cavo : non i 150 metri classici ma 120 metri questo per lasciare piu' spazio alla zona atterraggio che altrimenti sarebbe risultata un po' stretta con una serie di alberelli, appena piantati ma alti circa 4 metri, in testata pista memori degli alberi di Maserada 2005, si e' optato per il cavo piu' corto nessuno si e' infilato negli alberi ed il cavo piu' corto non e' stato molto significativo per le quote raggiunte magari Frank che ha monitorato i voli con l'altimetro potra' dirci quanto ha notato di differenza fra le quote del sabato con 150 metri e quelle di domenica con 120 metri ciao a presto rivederti sui nostri campi di gara g.generali | |
03 luglio 07, 19:56 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
| Citazione:
avevo letto anche quanto scritto da Nicola e...mi ero preoccupato! Per niente alla fine, ma volevo una conferma, anche perchè (e lo dico per chi legge, in maniera che non si faccia una idea sbagliata) l' F3J non è una categoria in cui vince chi sopravvive col modello integro (almeno non era cosi quando la praticavo io, fino ad un anno fa...). In bocca al lupo allo squadrone per Trnava, fateli neri in quello che è uno dei campi piu fortunati per gli italiani. Ciao! e Buone Termiche Claudio | |
03 luglio 07, 22:52 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
grazie giuseppe generali | |
03 luglio 07, 22:59 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Anche perchè i Pylon sono arrivati secondi... i volo libero idem... se non arrivate almeno secondi l'omino coi baffi dice che si va direttamente nei gulag....(si scrive così vero??? o era gulash....????) Andrea | |
03 luglio 07, 23:04 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
- sabato lo sgancio avveniva in media a 95 metri di altezza, a 145 km/h di velocità all'aria, e la rimessa in volo orizzontale a circa 140 metri di altezza. - domenica sgancio a 75 metri circa, 130 km/h, rimessa in volo orizzontale a 120 metri. Questo, ovviamente, deriva dai miei lanci che sono tutto meno che ottimali. Comunque il cavo più corto significa sgancio e rimessa più bassi (che strano...) ma non dei 30 metri mancanti, in media, ma di circa 20. | |
03 luglio 07, 23:05 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
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03 luglio 07, 23:21 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
ho guardato i dati del Lolo dei voli fatti da Marco alla gara Avot di febbraio , dunque cavo da 100 metri mediamente 75 metri la quota di sgancio e 125/130 la quota di livellamento dunque una cinquantina i metri recuperati nella fiondata direi che la quota recuperabile allo sgancio sia superiore utilizzando un cavo piu' corto, questo perche' la fiondata risulta piu' violenta ciao g.generali | |
03 luglio 07, 23:26 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Così mi hanno suggerito i più in questo forum... E poi quelli erano gli Junior.... Andrea Ultima modifica di Andrea666 : 03 luglio 07 alle ore 23:30 | |
03 luglio 07, 23:36 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
Sono andato a riprendermi anche io i log della AVOT di febbraio: come nel tuo caso, sgancio a 75 metri e fiondata a 125 metri. Dal mio diario risulta che in quella gara c'era un certo venticello freddo da NW, circa 5 m/s. | |
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