| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
|
Oggi ho iniziato ad assemblare la fusoliera. La costruzione, come potete vedere dalle foto è molto facile e veloce. Gli incastri sono tutti corretti, solo che ho dimenticato di tagliare qualche pezzo .Domani, se finisco di lavorare ad un'ora decente, vedo di tagliare i pezzi mancanti. Inoltre sto ragionando se fissare il motorello in modo tradizionale, cioè con ordinata sul muso, oppure sul posteriore lasciando la cassa rotante davanti. Nella seconda ipotesi, eviterei che i cavi passino vicino alla cassa in rotazione, però dovrei inserire il motore dal davanti, e il regolatore da dietro, perché non ho spazio sufficiente per farlo passare. Questa notte ci penso, poi deciderò. Eccovi le foto della fusoliera: ![]() Una fiancata è assiemata, l'altra solo preparata. In questa foto sto unendo due pezzi di fiancata. Per incollare perfettamente in piano i due pezzi ed evitare che si incollino sul banco, io ho utilizzo un foglio di banalissima carta da forno. Potete utilizzarla come "distaccante" praticamente con qualsiasi colla, ciano, epossidica ecc, ![]() Le fiancate sono ultimate, appena avrò tagliato i pezzi dimenticati e deciso come installare il motore, procederò all'unione. ![]() Se avete dei suggerimenti, sarò ben lieto di ascoltarli. |
| | |
| Bookmarks |
| |