Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 17, 10:49   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2014
Residenza: Lodi
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Io sarei (anzi: sono) molto più preoccupato per la gestione italiana FIAM/Acame, ma si sa che io sono uno strano... salvo poi che alla distanza i fatti mi danno quasi sempre ragione.
Concordo pienamente con questa preoccupazione.
“ super Ado “è il soggetto meno adatto a gestire tale categoria. La sua supponenza ed arroganza è tale da dividere ulteriormente, per non parlare, infine, delle epurazioni nazi-staliniane che sono previste nella sua mente offuscata dal tempo...
Saluti
Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato  
Vecchio 27 novembre 17, 12:47   #42 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
boh.
io sono cresciuto ( ho piu di 50 ormai) con il mito( se vogliamo) della F3A
gente con calibri da 90, arrivare in F3A era arrivare da qualche parte, motori tirati e modelli di prima categoria.
poi sono arrivati i soldi ( ma quanti poi? diciamocelo, vincere qualcosa in f3A non faceva ricchi nessuno) e la gente a litigarseli
mo , qui in italia, è moscia, gente litigiosa, squadre inesistenti, e chi li segue piu'?
i soldi sono finiti, ragazzi, restano le briciole.
lasciamo che se le litighino i vari conducator, chissà si possa tornare a divertirsi anche qui?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 30 novembre 17, 22:10   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Riferito all'altra tua domanda circa i rapporti San Marino ed Italia Ti ha gia risposto Silvestri in questo modo:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post5071862

Infine... "gli splendidi a spese altrui" credo che questa ti sia scappata perchè in caso contrario la tua affermazione è grave...... molto grave!

Infine, visto che sei un polemico ed offensivo, ti invito formalmente ad attenerti scrupolosamente al titolo del thread o meglio ancora, a proseguire le tue elucubrazioni in altri luoghi.
Non ti disturbare a rispondere.

Prego il moderatore di intervenire in modo da garantire la serenità della discussione .

tanto ti dovevo...

FS
Mamma mia, ma c'e' gente che appena sente nominare la parola F3a si accende come un fiammifero..
Ora non va nemmeno bene che grazie a qualcuno ci siamo potuti trovare a volare i nuovi programmi tutti assieme.
Mi sembra che oltre agli "stranieri Sanmarinesi" come li definisce qualcuno.. ( mamma mia dove siamo arrivati) ci fossero 15 piloti italiani, nonche' i componenti della squadra italiana che ha partecipato all' ultimo Europeo di F3A, piu' altri grandi piloti riconosciuti a livello internazionale in altre categorie.
Si e' volato assieme, ci si e' confrontati sui modelli, i setup e le manovre, oltre ad aver riempito due tavolate al ristorante.
Non e' l' essenza del nostro hobby questa?

Mah.
Italo
iccialo non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 17, 10:54   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2014
Residenza: Lodi
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo Visualizza messaggio
Mamma mia, ma c'e' gente che appena sente nominare la parola F3a si accende come un fiammifero..
Ora non va nemmeno bene che grazie a qualcuno ci siamo potuti trovare a volare i nuovi programmi tutti assieme.
Mi sembra che oltre agli "stranieri Sanmarinesi" come li definisce qualcuno.. ( mamma mia dove siamo arrivati) ci fossero 15 piloti italiani, nonche' i componenti della squadra italiana che ha partecipato all' ultimo Europeo di F3A, piu' altri grandi piloti riconosciuti a livello internazionale in altre categorie.
Si e' volato assieme, ci si e' confrontati sui modelli, i setup e le manovre, oltre ad aver riempito due tavolate al ristorante.
Non e' l' essenza del nostro hobby questa?

Mah.
Italo
Gentile Italo,
Il problema non e' la F3a come categoria o i singoli piloti che negli anni passati sono stati penalizzati. Tutta la polemica ruota intorno alla gestione messa in atto da personaggi che utilizzano tale categoria per il loro tornaconto politico ed economico.
Le paure di Cesare De Robertis sono certamente da considerare, vista la conduzione da padre padrone che Furer Adolfo ha posto in atto negli anni passati. Non di meno, ed ancor piu' di bassa lega, la gestione Pelloni, assimilabile solo a compravendita di maiali o pneumatici usati riciclati.
L'assurdo e' stato che i secondi, creati come mostri da Furer Adolfo, lo hanno superato in quanto a faccende ignobili.
Il mio pensiero e' che si possano trovare persone competenti, seriamente INDIPENDENTI che possano valorizzare i talenti giovani senza sconti per nessuno, senza personalismi, senza rendicontare al colletto bianco di turno.
Saluti
Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 17, 11:26   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Carlobianconi Visualizza messaggio
Gentile Italo,
Il problema non e' la F3a come categoria o i singoli piloti che negli anni passati sono stati penalizzati. Tutta la polemica ruota intorno alla gestione messa in atto da personaggi che utilizzano tale categoria per il loro tornaconto politico ed economico.
Le paure di Cesare De Robertis sono certamente da considerare, vista la conduzione da padre padrone che Furer Adolfo ha posto in atto negli anni passati. Non di meno, ed ancor piu' di bassa lega, la gestione Pelloni, assimilabile solo a compravendita di maiali o pneumatici usati riciclati.
L'assurdo e' stato che i secondi, creati come mostri da Furer Adolfo, lo hanno superato in quanto a faccende ignobili.
Il mio pensiero e' che si possano trovare persone competenti, seriamente INDIPENDENTI che possano valorizzare i talenti giovani senza sconti per nessuno, senza personalismi, senza rendicontare al colletto bianco di turno.
Saluti
Carlo Bianconi
Gentile Carlo,
Capisco quello che dice.
il mio "sfogo" era rivolto non verso queste perplessita' ma verso chi ha criticato la giornata a Calcinatello organizzata da S. Marino.
Secondo me questa iniziativa e' stata ottima. Per me che porto mio figlio in giro per l' Europa a far gare durante l' estate e' stata una cosa piacevole passare una giornata assieme ad altri italiani che hanno la stessa passione.
Perche' sono anni che diciamo e che sentiamo dire che l' f3a italiana e' morta, pero' poi se qualcuno di sua iniziativa organizza qualcosa di concreto lo critichiamo allora diventa difficile.
Di politica non amo parlarne.. mio figlio ha 14 anni, passione per l' F3a, quello che posso fare io da genitore, nei limiti del possibile, e' portarlo in giro a fare gare. Negli ultimi 2 anni non ve ne erano in Italia e quindi abbiamo preso macchina e tenda e siamo andati all' estero.
Ripeto, il mio sfogo era solamente verso chi ha criticato l' iniziativa (gratuita per tutti..) del ritrovo/ allenamento a Calcinatello.

Italo
iccialo non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 17, 12:52   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Carlobianconi Visualizza messaggio
Gentile Italo,
Il problema non e' la F3a come categoria o i singoli piloti che negli anni passati sono stati penalizzati. Tutta la polemica ruota intorno alla gestione messa in atto da personaggi che utilizzano tale categoria per il loro tornaconto politico ed economico.
Le paure di Cesare De Robertis sono certamente da considerare, vista la conduzione da padre padrone che Furer Adolfo ha posto in atto negli anni passati. Non di meno, ed ancor piu' di bassa lega, la gestione Pelloni, assimilabile solo a compravendita di maiali o pneumatici usati riciclati.
L'assurdo e' stato che i secondi, creati come mostri da Furer Adolfo, lo hanno superato in quanto a faccende ignobili.
Il mio pensiero e' che si possano trovare persone competenti, seriamente INDIPENDENTI che possano valorizzare i talenti giovani senza sconti per nessuno, senza personalismi, senza rendicontare al colletto bianco di turno.
Saluti
Carlo Bianconi
Forse non ne sappiamo abbastanza, quindi se scrivo delle banalità chiedo scusa in anticipo.
Carlo, condivido quello che scrivi..ma per quale motivo una persona competente e capace dovrebbe mettere mano a una situazione gestita a questa maniera da questi soggetti?
Mi sembra evidente che non ci sono garanzie di avere il consenso ed il potere di fare le cose che servono.
Questo è un hobby, un passatempo, una passione ma perchè una persona seria dovrebbe mettersi in un guaio che nessuno riesce a dipanare da tempo?
I personaggi son sempre lì, il potere politico è in mano alle stesse persone, la categoria non mi sembra sia in grado di esprimere una posizione unitaria per supportare un programma di lavoro e delegarlo a qualcuno che lo porti avanti nel tempo.
Il salvatore della patria va trovato tra voi e fatto accettare alla politica, non si va allo rovescio con la politica che dispone e poi speriamo che qualcuno ci metta faccia e fegato per sistemare le cose.
pikemax non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 17, 13:21   #47 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Forse non ne sappiamo abbastanza, quindi se scrivo delle banalità chiedo scusa in anticipo.
Carlo, condivido quello che scrivi..ma per quale motivo una persona competente e capace dovrebbe mettere mano a una situazione gestita a questa maniera da questi soggetti?
Mi sembra evidente che non ci sono garanzie di avere il consenso ed il potere di fare le cose che servono.
Questo è un hobby, un passatempo, una passione ma perchè una persona seria dovrebbe mettersi in un guaio che nessuno riesce a dipanare da tempo?
I personaggi son sempre lì, il potere politico è in mano alle stesse persone, la categoria non mi sembra sia in grado di esprimere una posizione unitaria per supportare un programma di lavoro e delegarlo a qualcuno che lo porti avanti nel tempo.
Il salvatore della patria va trovato tra voi e fatto accettare alla politica, non si va allo rovescio con la politica che dispone e poi speriamo che qualcuno ci metta faccia e fegato per sistemare le cose.
Capisco che seguire chi ha spostato la propria residenza all'estero per motivi suoi e che non sta a noi indagare possa dare fastidio sia per invidia che per orgoglio nazionale ( ? ) che per mille altri motivi, ma perchè non cercare di tagliare fuori, una volta per tutte, quelli che hanno dimostrato più e più volte di non essere all'altezza della situazione e quelli che, indipendentemente da qualsiasi "malefatta" subita, sostengono la parte che in tal modo ha agito ?
Perchè non organizzare un Campionato F3A SanMarinese da svolgersi in più gare in Italia con tessere FAI rilasciate, se è possibile, colà ?
Non sarebbe una potente sberla in faccia ai potentini di turno ?
Ehstìkatzi è collegato  
Vecchio 01 dicembre 17, 14:07   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Forse non ne sappiamo abbastanza, quindi se scrivo delle banalità chiedo scusa in anticipo.
Carlo, condivido quello che scrivi..ma per quale motivo una persona competente e capace dovrebbe mettere mano a una situazione gestita a questa maniera da questi soggetti?
Mi sembra evidente che non ci sono garanzie di avere il consenso ed il potere di fare le cose che servono.
Questo è un hobby, un passatempo, una passione ma perchè una persona seria dovrebbe mettersi in un guaio che nessuno riesce a dipanare da tempo?
I personaggi son sempre lì, il potere politico è in mano alle stesse persone, la categoria non mi sembra sia in grado di esprimere una posizione unitaria per supportare un programma di lavoro e delegarlo a qualcuno che lo porti avanti nel tempo.
Il salvatore della patria va trovato tra voi e fatto accettare alla politica, non si va allo rovescio con la politica che dispone e poi speriamo che qualcuno ci metta faccia e fegato per sistemare le cose.
andiamo sul concreto.....siamo a dicembre e credo che i Responsabili di Categoria siano già stati deliberati dal nostro AECI per il 2018.

Si può sapere chi è il Responsabile F3A per il 2018?

Sul sito dell'AECI non sono riuscito a trovare l'elenco dei Responsabili.

Mi sa che sia lui quello che prenderà le decisioni per la rinascita della categoria.....o mi sbaglio?

Paolo Dapporto
Indoor non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 17, 16:15   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio

Come ormai noto a tutti, per i prossimi due anni, l'aeroclub Italia ha demandato alla FIAM /ACAME la gestione della F3A.
Avrebbe reso tutti felici se qualcuno di questa associazione, ufficialmente avvertita ed invitata, ci avesse onorato della presenza di qualcuno.
Speriamo nel futuro !!!!

Franco Sala
Indoor,

qua trovi tutte le risposte che cerchi, la gestione è Fiam....serve altro?
Noto a tutti mica tanto, ma è un dettaglio, ci sono circolari informative sul sito AeCI?
Non son bravo a cercare ma non ne ho trovate, mi sembra che l'unica info sia quella Fiam.
Stessi ingredienti, stresso cuoco, stessa pietanza.
Credo che non abbiano trovato di meglio e che in qualche modo le cose dovessero ripartire, immagino che avranno fatto la scelta migliore tra quelle possibili per non bloccare tutto.
pikemax non è collegato  
Vecchio 01 dicembre 17, 19:56   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2014
Residenza: Lodi
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Indoor,

qua trovi tutte le risposte che cerchi, la gestione è Fiam....serve altro?
Noto a tutti mica tanto, ma è un dettaglio, ci sono circolari informative sul sito AeCI?
Non son bravo a cercare ma non ne ho trovate, mi sembra che l'unica info sia quella Fiam.
Stessi ingredienti, stresso cuoco, stessa pietanza.
Credo che non abbiano trovato di meglio e che in qualche modo le cose dovessero ripartire, immagino che avranno fatto la scelta migliore tra quelle possibili per non bloccare tutto.
Di nuovo la pecorella in bocca al lupo....
Come al solito il lupo famelico si chiama Adolfo...
Per me si va nella categoria dolente,
Per me si va tra la perduta gente,
Ingiustizia mosse il mio alto fattore,
Fecemi il divino peculante, la somma arroganza la perfetta ignoranza....
Saluti
Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3a Squadra Italiana volettino Aeromodellismo Categorie 379 13 aprile 14 18:07
Squadra Italiana di F3A Europei 2008 BaroneRosso News 0 26 maggio 08 22:41
Silvestri fuori dalla Nazionale Italiana di F3A? BaroneRosso News 0 16 giugno 05 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002