Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 17, 11:10   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da armaxi Visualizza messaggio
E' si voli tranquillissimi ....
Non conveniva rischiare , magari si cercava di stare tra i più bassi ma in quella
che si sembrava la sicurezza.

Tartaruga forever ..
Allora probabilmente ho "solo" sbagliato a non stare col gruppo (non lo faccio quasi mai) negli ultimi due voli. Perchè dopo lo zero del round5 (modello in termica ma lontanissimo sottovento, poca quota per tornare veloce e poco tempo rimasto quindi...rientro a motore) ho deciso di non prendere piu rischi, ed infatti al round 6 ho lasciato una termica che poteva portarmi al pieno ma anche (ma forse no) troppo sottovento, mentre al 7 ho volato solo sopravento...non trovando nulla, mentre voi sottovento andavate via. Sia al sesto che settimo volo ho staccato alto, sopra i 150 mt.
Ah!! altra cosa: sto "spengere" pare porti bene, oltre ad essere veramente piacevole da leggere. Posso rubarlo!?
Ciao!
C
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 11:16   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
Ah!! altra cosa: sto "spengere" pare porti bene, oltre ad essere veramente piacevole da leggere. Posso rubarlo!?
Ciao!
C[/QUOTE]

Spegnere o spengere? | Accademia della Crusca
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 11:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Scusate leggo solo ora la discussione.

Il podio mi interessava ma fino ad un certo punto, certo è ovvio che faccia piacere però puntavo più ai punti che non al podio, avevo un target ed ho cercato di rispettarlo: punteggio <95%.
Riguardo alla gara praticamente ne ho fatte due in un solo giorno, mattina così così, direi mediocre e pomeriggio da incorniciare, dove su 4 lanci (4000 punti possibili) ho lasciato indietro 15 punti.
Il modello è rimasto sempre quello, 1390g senza ballast, penetrava abbastanza bene, tranne un volo che a causa di una raffica non sono riuscito a rientrare e forse con un pò di peso ce la avrei fatta, ma è un "forse"...
La quota di spegnimento bene o male è rimasta tutto il giorno altina, intorno ai 100m cercando di stare comunque nella fascia intermedia tra il più alto ed il più basso della batteria, questo mi ha permesso di avere un pò di cuscinetto quando le condizioni meteo variavano, e durante i voli sono variate tantissimo.
Nel pomeriggio ho inanellato centri di tempo e di atterraggio mentre gli altri morivano e sono risalito di classifica.
Secondo me la chiave di lettura era avere un pò di margine di quota, ho visto che chi ha staccato troppo basso ci ha lasciato le penne e non volevo rischiare di fare la stessa fine.
Ultima nota, gran soddisfazione fare due bei punteggi negli ultimi 15gg considerato che quel modello, solo un mese fa era letteralmente demolito a Prato.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia

Ultima modifica di f@b.io : 27 giugno 17 alle ore 11:27
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 17, 08:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Grazie Fabio. Insomma tre round facili, bastava allinearsi al gruppo e qualcosa di meglio lo portavo a casa. Dannati creativi!!....
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F5j - Coppa Italia 2016 zubalic61 Aeromodellismo Categorie 37 23 agosto 16 12:58
F5j - Coppa Italia 2015 zubalic61 Aeromodellismo Categorie 196 19 ottobre 15 18:22
F5j - Coppa Italia 2014 zubalic61 Aeromodellismo Categorie 311 02 febbraio 15 16:27
F5J Coppa Italia roberto54 Aeromodellismo Categorie 51 04 gennaio 11 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002