Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 16, 16:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
[QUOTE=Indoor;4958590]
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio

non ho capito....tu cosa ci incastri con l'Autonomy?
Beh, si sentono da lontano i lamenti dei modelli Autonomy che hai scartato che non hanno speranza di volar mai più....
Per il resto è un gara come le altre:

Radio
Modello
Batteria
Altimetro
Centro
Cronometro
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 16:28   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
[QUOTE=pikemax;4958760]
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio

Beh, si sentono da lontano i lamenti dei modelli Autonomy che hai scartato che non hanno speranza di volar mai più....
Per il resto è un gara come le altre:

Radio
Modello
Batteria
Altimetro
Centro
Cronometro
di modelli ne ho solo due (le altre due ali giacciono in cantina senza fuso e piano orizzontale) il problema è che non so quale sia il titolare e quale la riserva,
La penultima gara la ho fatta metà con uno e metà con l'altro, ma è stato il mio peggior risultato e non so a che modello dare la colpa, oltre al sottoscritto che si è dimenticato di cambiare la batteria e si è giocato un lancio
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 16:39   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
[QUOTE=milan;4958745]
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio


Dove c'è modelli Max ci incastra, dagli uno dei tuoi trentatre' tre metri che ti svernicia

Il notaio ha detto che mentre controllo il consuntivo del manicomio, pardon condominio, non debbo guardare il barone: PAVE stavolta ha ragione: è proprio il suo punteggio di 2976,68 a restringere i recuperi a tre concorrenti per il primo posto nel caso è per il secondo posto che la lotta è piu' aperta .
Comunque 30 euro per cambiare una lampadina scale non è poco, e le pulizie delle cantine chi le fa ?
Bel finale !
Umberto
Il bello dell'Autonomy è che se anche mi svernicia con un mio modello, rimane sempre la soddisfazione che molto merito è il mio perché il modello me lo sono progettato e costruito.
Questo a mio avviso è la marcia in più che ha l'Autonomy

......nel mio condominio il cambio di una lampadina è fatturato 50 € fortunato tu!
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 18:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
[QUOTE=Indoor;4958770]
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio

di modelli ne ho solo due (le altre due ali giacciono in cantina senza fuso e piano orizzontale) il problema è che non so quale sia il titolare e quale la riserva,
La penultima gara la ho fatta metà con uno e metà con l'altro, ma è stato il mio peggior risultato e non so a che modello dare la colpa, oltre al sottoscritto che si è dimenticato di cambiare la batteria e si è giocato un lancio
Mi sembrava fossi stato maggiormente prolifico, mi sbagliavo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 21:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
[QUOTE=Indoor;4958778]
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio

Il bello dell'Autonomy è che se anche mi svernicia con un mio modello, rimane sempre la soddisfazione che molto merito è il mio perché il modello me lo sono progettato e costruito.
Questo a mio avviso è la marcia in più che ha l'Autonomy

......nel mio condominio il cambio di una lampadina è fatturato 50 € fortunato tu!

Se avessimo speso 50 euro ci scappava il morto


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 16, 14:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Buongiorno,
Faccio qui una domanda, probabilmente poco furba:
10 minuti e 1200 metri di quota, per un aliante che sale a 6-8 m/s, significa che il primo limite contro cui si cozza sara sempre ed esclusivamente la quota, giusto? Perche in 600 secondi lui di quota ne farebbe quasi 4000 di metri.
Voglio dire, se salgo a 50 mt e ci resto sotto motore per il triplo del tempo che mi e' servito per arrivarci, ai fini del punteggio non cambia nulla o sbaglio?
Qualunque elaborazione sul tema e' apprezzata.
Grazie
C
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 16, 15:24   #17 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Non so seho capito la domanda...
La velocità di salita media occorrente è 2m/s per consumare quota e tempo contemporaneamente. Se sali più veloce basta fare qualche prova e parzializzare il gas o appiattire la salita quando conviene.
Di solito conviene avere un salita full gas un po' superiore ai 2m/s.
Di solito setto la motorizzazione da salire 4m/s a full gas o transitate veloce spianando il modello per rientrare da sottovento consumando poco tempo e niente quota o per portarmi velocemente dove pare buona. Invece a mezzo gas circa salgo 2 m/s e uso la salita lenta per guadagnare quota esplorando un po'.

Se a fine gara avanza un po' di tempo motore può essere utile per volare un po' di più.... senza salire.

Il giochino è interessante perché si presta ad ottimizzare il volo e a poter esplorare più cielo per trovare termica o scappare dal buco.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 16, 15:58   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
P.s. iscrizioni a Caprino ? ?

Ne approfitto per rammentare ai ritardatari che la gara è tra una settimana e quindi... chi dovesse ancora farlo sarebbe bene... che si iscrivesse
Così evitiamo di preparare il tutto all'ultimo minuto.
Grazieeee
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 16, 16:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Hmmm...
Quindi si sale piano per esplorare ed avere un bilancio tra quota e tempo. E' una strategia, effettivamente. Non so perche ma ne avevo pensate altre ma non questa, che e' la piu semplice.
Sto incrociando le dita per Il 9, vado a controllare quale e' il termine ultimo per le iscrizioni.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 16, 18:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Hmmm...
Quindi si sale piano per esplorare ed avere un bilancio tra quota e tempo. E' una strategia, effettivamente. Non so perche ma ne avevo pensate altre ma non questa, che e' la piu semplice.
Sto incrociando le dita per Il 9, vado a controllare quale e' il termine ultimo per le iscrizioni.
Io, come hai potuto vedere ad Anghiari salgo a pieno motore dai 4 ai 5 mt/sec poi ho un livello intermedio tarato quel tanto da volare livellato-0.5 mt/sec.
Normalmente vado a tutto gas spostandomi se serve a velocità elevata senza salire per raggiungere zone buone già individuate.
Di regola quando sono in difficoltà l'ultimo minuto lo faccio svolazzando a motore basso e senza salire fino all'atterraggio, in ogni caso è importante gestire bene entrambi i parametri: della serie " un se butta niente"!
All'ultima di Cremona prima dell'ultimo lancio mi avanzavano 10 mt di quota e 19" di motore, meglio di così è difficile!
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aperte le iscrizioni alla quinta prova di Autonomy del 18 settembre Indoor Aeromodellismo Categorie 19 20 settembre 16 20:40
Aperte le iscrizioni alla seconda gara di campionato Autonomy, 17/4/2016, Cremona Indoor Aeromodellismo Categorie 17 23 aprile 16 22:37
AUTONOMY-F5J:aperte le iscrizioni all'incontro del 12 ottobre a Molinella claudio v Aeromodellismo Categorie 60 23 ottobre 14 21:56
Concorso "pirlata dell'anno", aperte iscrizioni airdemon Aeromodellismo 61 29 giugno 07 02:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002