Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 15, 17:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Talking Voglia di velocità

Salve a tutti, ho una voglia matta di velocità e devo soddisfarla , mi affascina e non poco il mondo del pylon racing e mi piacerebbe iniziare a virare tra i piloni con la q500 o q40...

Problema: non riesco a trovare alcuna info su campionati italiani ( o anche gare club).
Trovo tutto materiale nella lingua di shakespeare e nessun accenno a gare organizzate in Italia, a parte roba risalente a 4/5 anni fa...

Il regolamento tecnico l'ho letto e lo conosco abbastanza, ma non riesco proprio a trovare qualche contatto o sito di riferimento per l'Italia

Non è rimasto nessuno a praticarla?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 18:00   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da centorame Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho una voglia matta di velocità e devo soddisfarla , mi affascina e non poco il mondo del pylon racing e mi piacerebbe iniziare a virare tra i piloni con la q500 o q40...

Problema: non riesco a trovare alcuna info su campionati italiani ( o anche gare club).
Trovo tutto materiale nella lingua di shakespeare e nessun accenno a gare organizzate in Italia, a parte roba risalente a 4/5 anni fa...

Il regolamento tecnico l'ho letto e lo conosco abbastanza, ma non riesco proprio a trovare qualche contatto o sito di riferimento per l'Italia

Non è rimasto nessuno a praticarla?
Chiedi all'utente Modelracing.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 21:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Chiedi all'utente Modelracing.
contattato... grazie Grande capo
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 22:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Chiedi all'utente Modelracing.
So che Cocchi a Modena se ne occupa, credo anche con il suo amico Botti.
Siccome operano anche nel Vincolato VVC, con i GIP46 e Trofeo G.20 del nostro Club SAM2001-L'Aquilone, ci siamo visti di recente a Cartigliano Veneto al Convegno ed abbiamo parlato anche di Pylon con motori a scoppio, la mia passione.
Sono di Modena dove c'è la pista di Vincolato di Sassuolo e quella di RC del Gruppo RC di Magreta dove fanno anche le gare Nazionali ed Internazionali.
Io cercai di sviluppare il Pylon FAI in Italia , motori da 6,5 cc dove facemmo una delle prime gare in a Milano San Siro , lato verso il Ticino, nel nascente parco. Vennero su da Bologna Cesari, che mi pare vinse (con OPS 40) , Dell'Oglio e mi pare anche Paolo Dapporto che si scontrarono con i milanesi Angelo Mapelli e Angelino Missaglia ed altri.
Poi l'anno dopo organizzai il Trofeo OPS Challenge di Pylon , con il Mach Aurora sulla pista di Cascina Benfa a Melzo, invitando gli Inglesi, Cliwe Wall che vinse con un HP40, Bristow e Frankman ed anche il vincitore delle Nazionali Inglesi Phil Greeno,velocissimo con un OPS40 ma che non riuscì ad essere presente,era il 1976. Phil si innamorò poi degli automodelli 1/8 pista e nel 1978 sulla mitica pista ricavata a Montecarlo nella zona dei Box, delle Piscine, trionfò , sempre con OPS 3,5 a scarico Laterale nella prima Coppa del Mondo.
Tornando al Pylon FAI40 , Wall venne anche a vincere l'anno successivo ma con l'OPS che usò poi con successo in G.B per molti anni, poi vinse Sergio Brambilla e altri in specie stranieri e il Pylon ed il Trofeo OPS furono popolari per molti anni ed un punto di riferiemento in Europa ovviamente, gli USA avevano la Formula 1 con nitro, no pipe ed altre regole, per Tedeschi, Ceki, Svizzeri, Francesi, ecc. il giorno di Pentecoste .
Anche qui da noi ora oltre la categoria FAI sono sorte la Q500 e la Q40 ma purtroppo organizzare una gara di pylon richiede tantissimi volontari che negli sparsi e scarsi gruppi modellistici attuali non ci sono o si stancano . Così è finita a Melzo, mi pare anche a Siziano ed altre sedi sporadiche. Speriamo nei Modenesi ora.

Ti metto il telefono di Cocchi 348 338 07 26
La Mail di Pietro Botti è botti pietro@libero.it
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 22:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Scusa: bottipietro@libero.it

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 12:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Campionato Q500 e Q40

Modena 16/17 Aprile
Berbenno 1/2 Ottobre
Icone allegate
Voglia di velocità-campionato.jpg  
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 12:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
locandina Ottobre
Icone allegate
Voglia di velocità-garapylon.jpg  
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 12:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Locandina Aprile
Icone allegate
Voglia di velocità-locandina-modena.jpg  
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 21:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Ciao
Il Pylon in Italia è vivo , anzi vivissimo visti gli ultimi 4 anni che nell F3D la coppa europa viene vinta da italiani e nell ultimi 3 da motore italiano .....purtroppo o per fortuna ( non lo so) visto l'avvento di facebook si è spostato tutto li .
Se sei novizio ti consiglio la Q500 , ti diverti ugualmente e impari a girare tra i pali
Contatta i modenesi sono brave persone e sapranno indirizarti in tutto
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 01:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R. Visualizza messaggio
Ciao
Il Pylon in Italia è vivo , anzi vivissimo visti gli ultimi 4 anni che nell F3D la coppa europa viene vinta da italiani e nell ultimi 3 da motore italiano .....purtroppo o per fortuna ( non lo so) visto l'avvento di facebook si è spostato tutto li .
Se sei novizio ti consiglio la Q500 , ti diverti ugualmente e impari a girare tra i pali
Contatta i modenesi sono brave persone e sapranno indirizarti in tutto

B.P.R non so se ci conosciamo ! ben pochi mettono il loro nome e cognome. Avendo il bacillo mi piacerebbe seguire.

Ho provato a cliccare sul WWW. PYLON RACING.IT ma la risposta è "impossibile trovare questo sito " e mi pare che già lo scorso anno era così . Non è il massimo per la propaganda e la diffusione.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglia di Velocità - Speedaholic access only capediablo83 Aeromodellismo Volo Elettrico 2340 31 luglio 23 23:13
Voglia di velocità andrefly Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 15 giugno 15 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002