Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 16, 09:43   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
È proprio una classifica alla rovescia!
Dappo vince col modello con il direzionale davanti al quota, io arrivò secondo con un modello col direzionale sopra il quota e Lucio e Bruno a seguire con due modelli con il direzionale dietro al quota!
Non c'è più religione!!

Se capita mi piacerebbe provare il tuo modello, mi incuriosisce cercare di capire dal vero l'effetto del basso allungamento, tutti cercano di andare verso alti allungamenti ma io non son tanto convinto che sia sempre e comunque una buona medicina.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 10:06   #312 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
E si, una casistica interessante, da sottoporre al simposio sull'aerodinamica della bocciofila di Baricella !

Fatto sta che Max ha dimostrato a Paolo che il direzionale non faceva il suo lavoro perchè piccolo e con poco braccio di leva, tanto che Paolo ha dovuto provvedere ad ingrandirlo .
Peccato perchè adesso svacca, era meglio lasciarlo nel suo brodo, ma basta non prenderlo sul serio e voi datevi da fare perchè se continuerà a darvi la paga fino alla fine dell'anno nonostante le carenze sarà anche per vostro merito !
Io il modello l'ho provato e l'ho anche scritto che dovete darvi una mossa, poi vedete un po' !


Umberto
Posto le foto dei tre modelli che ho costruito quest'inverno

A)primo modelli che ho costruito che ho descritto durante la sua costruzione quest'inverno che ti vede con un sorrisetto sostenere
il modello color verde che è il secondo che ho costruito, che ha provato anche Max e del quale hai tessuto le lodi...grazie
C) L'ultimo modello, quello giallo, che ho costruito che Max non ha mai visto e con il quale ho fatto la gara. Questo.....non c'incastra nulla con quello di cui parli

.......e pensare che quando li provo tu a Molinella ci sei e questo denota l'attenzione che porti verso le mie costruzioni.!!!!

gente meditate si quello che scrive Umberto.....scrive di getto!!!

Ci vediamo domani a Molinella, tu con il tuo ventilatorino a 4 eliche (ne ho comperato uno anch'io!!!) ed io con quello ad un'elica

Paolo

Ultima modifica di Indoor : 20 febbraio 19 alle ore 22:32
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 10:14   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Ironia
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

L'ironia (dal greco εἰρωνεία eirōneía, «dissimulazione») si riferisce allo stravolgimento del significato letterale delle parole.

In pratica l'ironia non è altro che l'affermazione di un qualcosa che però sta a significare il suo contrario.

Ha come base e scopo il comico, il riso e può finire nel sarcasmo.

Qualunque cosa pur di non riconoscere la verità !


Il direzionale lo hai ingrandito dopo le prove con Max, se cambi l'ala non sposta.

Per chiudere con le ca..ate: non è la posizione del direzionale che porta il modello verso le termiche, ma forse è risaputo .
La sala delle conferenze della bocciofila è prenotata per giovedi' sera, chi si vuole iscrivere per il cabaret sull'aerodinamica puo' provvedere gratis .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 10:16   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
...
Le iscrizioni alla prima gara stanno crescendo e credo che si supereranno le 20 adesioni. A Pozzolo sarà una bella gara.
...
"Pozzolo Formigaro
20 marzo 2016
Posti disponibili: 1 su 24"
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 10:25   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
"Pozzolo Formigaro
20 marzo 2016
Posti disponibili: 1 su 24"


Bene, potrebbe essere il nuovo record di presenze .



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 11:25   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Se capita mi piacerebbe provare il tuo modello, mi incuriosisce cercare di capire dal vero l'effetto del basso allungamento, tutti cercano di andare verso alti allungamenti ma io non son tanto convinto che sia sempre e comunque una buona medicina.
Io sarei altrettanto curioso di fratello provare ma purtroppo piloto in mod 4 e mi è sempre praticamente impossibile confrontarmi con altri in mod 1.
Perini sta finendo a tappe forzate la sua ala che andrà a montare su fuso e piani dell'Xplorer 400 che, eccetto il quota tutto mobile, è identico per bracci e superfici dei piani al mio, dovrebbe stare nel peso del mio, attorno ai 1750 gr in ODV.
Alla prima occasione penso che sarà senz'altro disponibile a consegnarlo all' "esorcista"!
Io comunque sto volando con mix ed impostazioni rilevate dall Xplorer che avevi venduto e messo a punto ad Andreatta e che ho trasferito sulla versione .zip.
Per quello che posso dire fin qui (a Padova era la quarta seduta di volo) le impressioni corrispondono molto alla versione originale, penetrazione, velocità, planata non risultano variate significativamente mentre la manovrabilità mi sento di dire che è ulteriormente migliorata, penso principalmente per i momenti di rollio ed imbardata più ridotti.
Come dicevo a Padova si potrebbe concludere: "maggior n. Di Reynolds - allungamento"
pareggio 1 a 1, non male!

Paolo
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 12:46   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Io sarei altrettanto curioso di fratello provare ma purtroppo piloto in mod 4 e mi è sempre praticamente impossibile confrontarmi con altri in mod 1.
Perini sta finendo a tappe forzate la sua ala che andrà a montare su fuso e piani dell'Xplorer 400 che, eccetto il quota tutto mobile, è identico per bracci e superfici dei piani al mio, dovrebbe stare nel peso del mio, attorno ai 1750 gr in ODV.
Alla prima occasione penso che sarà senz'altro disponibile a consegnarlo all' "esorcista"!
Io comunque sto volando con mix ed impostazioni rilevate dall Xplorer che avevi venduto e messo a punto ad Andreatta e che ho trasferito sulla versione .zip.
Per quello che posso dire fin qui (a Padova era la quarta seduta di volo) le impressioni corrispondono molto alla versione originale, penetrazione, velocità, planata non risultano variate significativamente mentre la manovrabilità mi sento di dire che è ulteriormente migliorata, penso principalmente per i momenti di rollio ed imbardata più ridotti.
Come dicevo a Padova si potrebbe concludere: "maggior n. Di Reynolds - allungamento"
pareggio 1 a 1, non male!

Paolo

E bene o male sono le sensazioni che ho avuto io nel pochissimo tempo che ho avuto in mano la radio del modello di Paolo.
Bisognerebbe avere in volo contemporaneo un modello tradizionale per sapere di piu'. Il confronto fra il tuo modello ed un explo (che se ho capito bene hanno lo stesso profilo) sarebbe il massimo.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 12:55   #318 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Bene, potrebbe essere il nuovo record di presenze .



Umberto
per una sola categoria lo è senza dubbio: prima si gareggiava in due e il totale delle presenza, ai tempi di massima affluenza, si aggirava su questi valori
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 15:42   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Io sarei altrettanto curioso di fratello provare ma purtroppo piloto in mod 4 e mi è sempre praticamente impossibile confrontarmi con altri in mod 1.
Perini sta finendo a tappe forzate la sua ala che andrà a montare su fuso e piani dell'Xplorer 400 che, eccetto il quota tutto mobile, è identico per bracci e superfici dei piani al mio, dovrebbe stare nel peso del mio, attorno ai 1750 gr in ODV.
Alla prima occasione penso che sarà senz'altro disponibile a consegnarlo all' "esorcista"!
Io comunque sto volando con mix ed impostazioni rilevate dall Xplorer che avevi venduto e messo a punto ad Andreatta e che ho trasferito sulla versione .zip.
Per quello che posso dire fin qui (a Padova era la quarta seduta di volo) le impressioni corrispondono molto alla versione originale, penetrazione, velocità, planata non risultano variate significativamente mentre la manovrabilità mi sento di dire che è ulteriormente migliorata, penso principalmente per i momenti di rollio ed imbardata più ridotti.
Come dicevo a Padova si potrebbe concludere: "maggior n. Di Reynolds - allungamento"
pareggio 1 a 1, non male!

Paolo
Quale radio usi?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 18:58   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Quale radio usi?
Graupner MC 22
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Regolamento Autonomy 2016 Incontro a Cremona per una garetta di prova Indoor Aeromodellismo Categorie 109 27 ottobre 15 11:30
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
Goblin 700 Hps + Gaui X7 Formula + Gaui X2 Formula Giulio88 Merc. Elimodellismo 0 07 ottobre 13 19:06
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002