20 febbraio 16, 20:15 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Credo sia più utile partecipare con modelli più piccoli, leggeri e semplici (nel rispetto del regolamento 2016) che non chiedere di venire con modelli fuori formula, e lo dico da ex concorrente della L che ha concorso nel 2015 con uno dei modelli di ultima generazione acquistato apposta. Paolo Vettorazzo
__________________ pave 52 | |
20 febbraio 16, 21:04 | #263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Era per passare una giornata con naso all'insù, non per cercare delle aperture future. | |
20 febbraio 16, 21:26 | #264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Non so tu ma io sarei curioso di avere qualche notizia della gara di oggi, Claudio o altri che hanno partecipato ci date qualche impressione? Paolo
__________________ pave 52 | |
20 febbraio 16, 21:35 | #265 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 426
| Citazione:
Secondo me ... per testare il regolamento, verificare se tutto funziona correttamente e chiarire idee e dubbi... non ha importanza che modello venga utilizzato, ma come si vola, che tattica utilizzare. Ma è una mia opinione, evidentemente non condivisa, per cui pazienza, buon divertimento. | |
20 febbraio 16, 22:11 | #266 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Speriamo non rispondano che non hanno tempo da perdere . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
21 febbraio 16, 10:20 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Carisio 20/02/2016
In attesa del report ufficiale con classifiche e commenti vi anticipo che è stata una giornata veramente riuscita bene. Ci siamo divertiti in amicizia, senza stress da prestazione e in un clima veramente sereno. Ottima l'organizzazione e la location. Il numero di voli è stato tra i 6 voli dell'ultimo e i 14 voli del primo. La maggior parte dei partecipanti ha fatto 9-10 voli. Luciano L'angolo del niubbo: Lessons learned 1 - Il timer della radio, impostato a partire appena si da' gas, inizia a contare il tempo volo appena il motore si accende mentre il logger inizia correttamente a contare il tempo volo appena il modello inizia a salire. Se si aspetta troppo a lanciare il modello (perchè c'è brezza o perchè un amico ti è passato davanti) si rischia di concludere il volo con alcuni secondi di anticipo rispetto a quanto registrato dal logger. Se poi, dopo aver acceso, si attende un attimo, si spegne e si riparte si termina il volo molti secondi prima e puo' capitare che pensi di aver finito e invece nel logger sei ben sotto i sei minuti Il consiglio ricevuto è di impostare il timer a 06:05 in modo da avere 5 secondi per lanciare e ricordarsi di resettare sempre il timer del tempo volo prima di accendere il motore. 2 - L'ultimo volo è importante anche se non si hanno più tanti secondi di motore. Anche se non si ritiene di fare il pieno conviene comunque, anche in quest'ultimo volo, tentare di stare in aria maggior tempo possibile. Il tempo dell'ultimo volo è utile per valutare la differenza tra prestazioni con il medesimo numero di voli pieni. |
21 febbraio 16, 10:29 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
__________________ pave 52 | |
21 febbraio 16, 10:49 | #269 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Gare – Autonomy F5J riguardo alle osservazioni di Luciano sul timer del tempo di volo, sono assolutamente giuste! l'anno scorso proprio per un'errore del genere mi sono bruciato la vittoria all'ultima gara della stagione! A me difficilmente capiterà di nuovo.
__________________ pave 52 | |
21 febbraio 16, 11:46 | #270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Grazie delle notizie, giusto il tempo di volo abbondante mi ero scordato di dirlo...ma con il logger che conta il tempo motore meglio dar gas all'ultimissimo momento e con accensione veloce per guadagnare quota da subito. Con la pratica dovreste imparare a guardare chi è in termica, è evidente che Vigada non lo avete guardato altrimenti non avrebbe fatto il 50% di voli in piu', i modelli in volo mostrano dove andare e dove no se sono parecchi, è anche una gara di marcatura. Il meteo com'era ? Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo Regolamento Autonomy 2016 Incontro a Cremona per una garetta di prova | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 109 | 27 ottobre 15 11:30 |
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 29 | 11 gennaio 14 15:36 |
Goblin 700 Hps + Gaui X7 Formula + Gaui X2 Formula | Giulio88 | Merc. Elimodellismo | 0 | 07 ottobre 13 19:06 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 09:00 |