Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 16, 06:28   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zubalic61
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
No, ti sbagli TU ci puoi andare ma in segreto, vestiti da fata turchina, ma non devi farlo sapere a nessuno perchè se no arrivano a giocare anche i bimbi sporchi e cattivi.

... ho prestato il vestitino a Vladimir Luxuria...
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 20:15   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
No, ti sbagli TU ci puoi andare ma in segreto, vestiti da fata turchina, ma non devi farlo sapere a nessuno perchè se no arrivano a giocare anche i bimbi sporchi e cattivi.
Credo che continuare a far polemiche non serva a nessuno, la gara che si è svolta oggi a Carisio e ugualmente quella di domenica prossima a Vigodarzere hanno lo scopo di testare il regolamento, verificare se tutto funziona correttamente e chiarire idee e dubbi, mescolare carte diverse non credo serva a fare chiarezza e dare conferme, ritengo che lo spirito della risposta di Lucio, che ringrazio unitamente al gruppo Red Devils per la disponibilità, sia solamente questo.
Credo sia più utile partecipare con modelli più piccoli, leggeri e semplici (nel rispetto del regolamento 2016) che non chiedere di venire con modelli fuori formula, e lo dico da ex concorrente della L che ha concorso nel 2015 con uno dei modelli di ultima generazione acquistato apposta.

Paolo Vettorazzo
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 21:04   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Credo che continuare a far polemiche non serva a nessuno, la gara che si è svolta oggi a Carisio e ugualmente quella di domenica prossima a Vigodarzere hanno lo scopo di testare il regolamento, verificare se tutto funziona correttamente e chiarire idee e dubbi, mescolare carte diverse non credo serva a fare chiarezza e dare conferme, ritengo che lo spirito della risposta di Lucio, che ringrazio unitamente al gruppo Red Devils per la disponibilità, sia solamente questo.
Credo sia più utile partecipare con modelli più piccoli, leggeri e semplici (nel rispetto del regolamento 2016) che non chiedere di venire con modelli fuori formula, e lo dico da ex concorrente della L che ha concorso nel 2015 con uno dei modelli di ultima generazione acquistato apposta.

Paolo Vettorazzo
Credo che in una gara di prova non serva essere tanto integralisti, in ogni caso non ci siamo offesi, male non avrebbe fatto avere anche pareri "esterni" ma in ogni caso è la mia personale opinione.
Era per passare una giornata con naso all'insù, non per cercare delle aperture future.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 21:26   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Credo che in una gara di prova non serva essere tanto integralisti, in ogni caso non ci siamo offesi, male non avrebbe fatto avere anche pareri "esterni" ma in ogni caso è la mia personale opinione.
Era per passare una giornata con naso all'insù, non per cercare delle aperture future.
Apprezzò la risposta e rispetto senz'altro la tua opinione.
Non so tu ma io sarei curioso di avere qualche notizia della gara di oggi, Claudio o altri che hanno partecipato ci date qualche impressione?

Paolo
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 21:35   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zubalic61
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Credo che continuare a far polemiche non serva a nessuno, la gara che si è svolta oggi a Carisio e ugualmente quella di domenica prossima a Vigodarzere hanno lo scopo di testare il regolamento, verificare se tutto funziona correttamente e chiarire idee e dubbi, mescolare carte diverse non credo serva a fare chiarezza e dare conferme, ritengo che lo spirito della risposta di Lucio, che ringrazio unitamente al gruppo Red Devils per la disponibilità, sia solamente questo.
Credo sia più utile partecipare con modelli più piccoli, leggeri e semplici (nel rispetto del regolamento 2016) che non chiedere di venire con modelli fuori formula, e lo dico da ex concorrente della L che ha concorso nel 2015 con uno dei modelli di ultima generazione acquistato apposta.

Paolo Vettorazzo
Non avevo alcuna intenzione di fare polemica, mi scuso se l'avete interpretata così.

Secondo me
... per testare il regolamento, verificare se tutto funziona correttamente e chiarire idee e dubbi...
non ha importanza che modello venga utilizzato, ma come si vola, che tattica utilizzare.

Ma è una mia opinione, evidentemente non condivisa, per cui pazienza, buon divertimento.
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 22:11   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Apprezzò la risposta e rispetto senz'altro la tua opinione.
Non so tu ma io sarei curioso di avere qualche notizia della gara di oggi, Claudio o altri che hanno partecipato ci date qualche impressione?

Paolo

Speriamo non rispondano che non hanno tempo da perdere .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 10:20   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Carisio 20/02/2016

In attesa del report ufficiale con classifiche e commenti vi anticipo che è stata una giornata veramente riuscita bene. Ci siamo divertiti in amicizia, senza stress da prestazione e in un clima veramente sereno. Ottima l'organizzazione e la location.

Il numero di voli è stato tra i 6 voli dell'ultimo e i 14 voli del primo. La maggior parte dei partecipanti ha fatto 9-10 voli.

Luciano



L'angolo del niubbo: Lessons learned

1 - Il timer della radio, impostato a partire appena si da' gas, inizia a contare il tempo volo appena il motore si accende mentre il logger inizia correttamente a contare il tempo volo appena il modello inizia a salire. Se si aspetta troppo a lanciare il modello (perchè c'è brezza o perchè un amico ti è passato davanti) si rischia di concludere il volo con alcuni secondi di anticipo rispetto a quanto registrato dal logger. Se poi, dopo aver acceso, si attende un attimo, si spegne e si riparte si termina il volo molti secondi prima e puo' capitare che pensi di aver finito e invece nel logger sei ben sotto i sei minuti
Il consiglio ricevuto è di impostare il timer a 06:05 in modo da avere 5 secondi per lanciare e ricordarsi di resettare sempre il timer del tempo volo prima di accendere il motore.

2 - L'ultimo volo è importante anche se non si hanno più tanti secondi di motore. Anche se non si ritiene di fare il pieno conviene comunque, anche in quest'ultimo volo, tentare di stare in aria maggior tempo possibile. Il tempo dell'ultimo volo è utile per valutare la differenza tra prestazioni con il medesimo numero di voli pieni.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 10:29   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
In attesa del report ufficiale con classifiche e commenti vi anticipo che è stata una giornata veramente riuscita bene. Ci siamo divertiti in amicizia, senza stress da prestazione e in un clima veramente sereno. Ottima l'organizzazione e la location.

Il numero di voli è stato tra i 6 voli dell'ultimo e i 14 voli del primo. La maggior parte dei partecipanti ha fatto 9-10 voli.

Luciano
Sul sito www.autonomy-f5j è già disponibile la classifica ufficiale
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 10:49   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Sul sito www.autonomy-f5j è già disponibile la classifica ufficiale
questo dovrebbe essere il link corretto

Gare – Autonomy F5J



riguardo alle osservazioni di Luciano sul timer del tempo di volo, sono assolutamente giuste! l'anno scorso proprio per un'errore del genere mi sono bruciato la vittoria all'ultima gara della stagione! A me difficilmente capiterà di nuovo.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 11:46   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
In attesa del report ufficiale con classifiche e commenti vi anticipo che è stata una giornata veramente riuscita bene. Ci siamo divertiti in amicizia, senza stress da prestazione e in un clima veramente sereno. Ottima l'organizzazione e la location.

Il numero di voli è stato tra i 6 voli dell'ultimo e i 14 voli del primo. La maggior parte dei partecipanti ha fatto 9-10 voli.

Luciano



L'angolo del niubbo: Lessons learned

1 - Il timer della radio, impostato a partire appena si da' gas, inizia a contare il tempo volo appena il motore si accende mentre il logger inizia correttamente a contare il tempo volo appena il modello inizia a salire. Se si aspetta troppo a lanciare il modello (perchè c'è brezza o perchè un amico ti è passato davanti) si rischia di concludere il volo con alcuni secondi di anticipo rispetto a quanto registrato dal logger. Se poi, dopo aver acceso, si attende un attimo, si spegne e si riparte si termina il volo molti secondi prima e puo' capitare che pensi di aver finito e invece nel logger sei ben sotto i sei minuti
Il consiglio ricevuto è di impostare il timer a 06:05 in modo da avere 5 secondi per lanciare e ricordarsi di resettare sempre il timer del tempo volo prima di accendere il motore.

2 - L'ultimo volo è importante anche se non si hanno più tanti secondi di motore. Anche se non si ritiene di fare il pieno conviene comunque, anche in quest'ultimo volo, tentare di stare in aria maggior tempo possibile. Il tempo dell'ultimo volo è utile per valutare la differenza tra prestazioni con il medesimo numero di voli pieni.


Grazie delle notizie, giusto il tempo di volo abbondante mi ero scordato di dirlo...ma con il logger che conta il tempo motore meglio dar gas all'ultimissimo momento e con accensione veloce per guadagnare quota da subito.
Con la pratica dovreste imparare a guardare chi è in termica, è evidente che Vigada non lo avete guardato altrimenti non avrebbe fatto il 50% di voli in piu', i modelli in volo mostrano dove andare e dove no se sono parecchi, è anche una gara di marcatura.
Il meteo com'era ?


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Regolamento Autonomy 2016 Incontro a Cremona per una garetta di prova Indoor Aeromodellismo Categorie 109 27 ottobre 15 11:30
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
Goblin 700 Hps + Gaui X7 Formula + Gaui X2 Formula Giulio88 Merc. Elimodellismo 0 07 ottobre 13 19:06
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002