Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 15, 16:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
io se mi iscrivo ci vado, mi sembra il minimo di rispetto verso gli organizzatori e verso il Club che ci ospita.
Umberto sono certo che verrà…..fa parte del suo modo di fare postare messaggi che poi, per sua soddisfazione, avranno riscontro, come ha fatto Andrea.

Paolo

Certo che se non fai la morale non stai bene, mi sono iscritto giovedi' e solo dopo si è visto che l'esodo è stato da manicomio, quindi penso di poter fare le scelte opportune per la mia salute senza dover rendere conto a nessuno, se mai avvertendo.
A te piace minimizzare ma se ti fossi trovato vittima di un tamponamento a catena (io mi ero fermato in tempo) con le macchine che ti arrivavano addosso, forse capiresti, o forse no.
Poi pensa quello che vuoi.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 21:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Certo che se non fai la morale non stai bene, mi sono iscritto giovedi' e solo dopo si è visto che l'esodo è stato da manicomio, quindi penso di poter fare le scelte opportune per la mia salute senza dover rendere conto a nessuno, se mai avvertendo.
A te piace minimizzare ma se ti fossi trovato vittima di un tamponamento a catena (io mi ero fermato in tempo) con le macchine che ti arrivavano addosso, forse capiresti, o forse no.
Poi pensa quello che vuoi.


Umberto
In ogni caso sei controcorrente a parte il primo pezzo verso ferrara sud al mattino e il pezzo da ferrara sud a bologna al ritorno ma se finite prestino non ci saranno problemi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 21:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
In ogni caso sei controcorrente a parte il primo pezzo verso ferrara sud al mattino e il pezzo da ferrara sud a bologna al ritorno ma se finite prestino non ci saranno problemi.
Il ritorno da Padova non è affatto controcorrente e anche nelle domeniche "normali" l'autostrada è bella piena, provato circa un mese fa.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 21:33   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.775
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Il ritorno da Padova non è affatto controcorrente e anche nelle domeniche "normali" l'autostrada è bella piena, provato circa un mese fa.


Umberto
se non sei controcorrente è meglio, lasciati trasportare fai meno fatica e risparmi carburante, io lavorando sull'acqua ho una certa pratica
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 21:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
nessuno dice niente?
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 00:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
nessuno dice niente?
Che dire? Mi sto ancora rodendo le unghie!
Ho fatto tutto da solo! Al primo volo dopo la ripresa, complice una violenta turbolenza con freni estratti e velocità troppo bassa, mi sono schiantato in atterraggio su un incolpevole modello ancora sul suo cavalletto: muso tranciato davanti alla basetta servi, centrale ammaccato sul B.e., gara finita a 20 voli, mi scuso ancora per il danneggiamento, fortunatamente lieve del modello altrui.
Non ci sono né se né ma, ha vinto Forcolin, per una volta anche lui "umano", dopo una riparazione di oltre un'ora eseguita con caparbietà e grinta e un inseguimento all'ultimo sangue di Dappo che giunto a 25 voli si é visto superare allo scadere del tempo operativo da Andrea con 26, terzo il solito Vigada a 22 che col Dismora di Eugenio se la gioca sempre alla pari, quarto ed ultimo a 20 il sottoscritto con due ore e 6' di gara.
Lotta serrata anche nella S, di cui mi sfugge al momento la classifica, giornata non facile con situazione buona al mattino, ricca di termiche diffuse che si sono fatte più difficili verso la fine della prima sessione ed ancor più nel pomeriggio al crescere del vento e delle turbolenze.
Ci lecchiamo le ferite in attesa delle ultime due, anche se Andrea, anche per il 2015, ha già sbancato il banco: BRAVO!
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 01:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Ma il club ospitante cosa vi ha fatto da non spendere nemmeno una parola ?
(scusatemi, mi alleno a fare il moralista).
Io quando vado ad una gara ringrazio sempre.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 01:14   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Che aggiugere...
un grazie a Bruno e al suo gruppo che che ci hanno ospitato sul campo di Polverara...



una piccola rettifica ai pieni della classifica... e qualche aggiunta
Per la L: Forcolin 26 pieni, Dappo 24, io 23 e Paolo 20...
Nella S primo Rizzo, secondo Biasiolo e terzo Ton.

Il podio delle 2 categorie






Grandissimo dispiacere per lo stupendo Explorer verde di Paolo letteralmente ribaltato a pochi metri da terra in una specie di stallo dinamico da turbolenza in atterraggio.

Per il resto, giornata partita facile che poi è diventata sempre più tecnica con vento rafficato, turbolenza, termiche che salivano più in orizzontale che in verticale e grandi buchi che in certi momenti inghiottivano i modelli trascinandoli rasoterra.

Sicuramente chi ha fatto più voli la mattina, (sfi*he a parte ) ha ipotecato il risultato.

In ogni caso, grande divertimento per tutti su un campo molto interessante anche se non facile....
Altre immagini le trovate qui:
https://www.facebook.com/media/set/?...5978431&type=1

Appena Euge tornerà dalla vacanzina, metterà sul sito AUTONOMY F5J tutti i dettagli e i risultati completi.

Salutissimi a tutti e a presto.
p.s. X Vettorazzo: alla fine quanto avevi ancora nelle batterie dopo il 20esimo volo finito così malamente?

E Andrea? Suppongo ne abbia avanzate anche lui
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 13:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
muso tranciato davanti alla basetta servi, centrale ammaccato sul B.e.,!
Mi spiace
la fusoliera è facilmente riparabile
ma l'ala è un po' più complicata
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 14:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
.....
p.s. X Vettorazzo: alla fine quanto avevi ancora nelle batterie dopo il 20esimo volo finito così malamente?:
Al mattino lanciando in successione rapida avevo utilizzato, specialmente negli ultimi 5 lanci molto motore, ho ricaricato 811/3070 mah, tenendo la media del mattino, senza considerare di fare magari più tattica, ci stavano altri 7 voli.
Per Daniele-
il centrale è pure facilmente riparabile perché il terminale del Solaris di Maistrello è entrato di taglio nel b.e. per circa 4 cm. in maniera abbastanza circoscritta.
Per Milan-
mi sembra evidente che il mancato ringraziamento al gruppo ospitante è una dimenticanza! Il campo è bellissimo, l'erba rasata consentiva atterraggi perfetti e chi non c'era non immagina che trattamento culinario/gastronomico si è perso! Bravissimi!

PS- rientro in "pieno flusso" Padova-Verona-Rovereto (178Km) in un'ora e quarantacinque

17.30-19.15 ...... Un delirio!
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aperte le adesioni al 4° incontro Autonomy del 1 giugno a Padova Indoor Aeromodellismo Categorie 46 13 giugno 14 23:48
Gara Autonomy-open-NE il 23/6 a Padova bruno Aeromodellismo Categorie 92 05 luglio 13 17:43
3° gara autonomy sul campo Red Devil di Padova 19 maggio casimiro73 Aeromodellismo Categorie 72 17 giugno 13 00:17
Meeting F5J-Autonomy ad Alessandria il 27 giugno 2010 Pampa Aeromodellismo Categorie 0 06 luglio 10 07:54
Terzo meeting autonomy F5J a Cremona il 22 giugno claudio v Aeromodellismo Categorie 37 25 luglio 08 07:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002