Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 14, 21:05   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2011
Residenza: WORLD
Messaggi: 179
Di grande impegno, passione e correttezza ! E' stato messo un punto fermo, il sistema che domina nella "J", in F4C non funziona piu'. E' la categoria regina dell'aeromodellismo agonistico, costruzione (e che costruzione !) e pilotaggio nello stesso concorrente, forse i giudici si sono ricordati del regolamento e di quella certa dichiarazione sottoscritta. Tutte le altre categorie non comportano l'obbligo di aver costruito il modello, tutti i bugiardi possono giocare nelle gare di pilotaggio senza sentirsi costretti o portati a mentire !
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 00:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Di grande impegno, passione e correttezza ! E' stato messo un punto fermo, il sistema che domina nella "J", in F4C non funziona piu'. E' la categoria regina dell'aeromodellismo agonistico, costruzione (e che costruzione !) e pilotaggio nello stesso concorrente, forse i giudici si sono ricordati del regolamento e di quella certa dichiarazione sottoscritta. Tutte le altre categorie non comportano l'obbligo di aver costruito il modello, tutti i bugiardi possono giocare nelle gare di pilotaggio senza sentirsi costretti o portati a mentire !
Come in altri post io e te siamo spesso in accordo
Un po di tempo fa fui definito un talebano.....e forse non avevano torto

Forse per farla crescere occorrerebbe dare una mano ai giovani trovando formule meno talebane. A pilotare si impara abbastanza in fretta mentre a costruire occorrono anni.
Fermo restando la C (usiamo il termine senior) ligia ai regolamenti
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 08:31   #13 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Fatemi capire.
Allora il ricorso respinto del russo riguardava la combinata pilota-costruttore ?
Il russo aveva forse dichiarato di essere il costruttore del modello ?
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 09:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Fatemi capire.
Allora il ricorso respinto del russo riguardava la combinata pilota-costruttore ?
Il russo aveva forse dichiarato di essere il costruttore del modello ?
Se non ho capito male, durante la statica i giudici hanno chiesto come era stato fatto il master. Lui ha detto di aver impostato personalmente i dati nella cnc per la fresatura del master. Il fatto che fossse fatta in cnc andava in contrasto con la dichiarazio sne. E' stato penalizzato sia nella complessita' di costruzione che nel realismo. Da qui la sua protesta tirando dentro anche il francese che ha vinto. Evito commenti personali sia sul primo che sull'altro.
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 10:14   #15 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Se non ho capito male, durante la statica i giudici hanno chiesto come era stato fatto il master. Lui ha detto di aver impostato personalmente i dati nella cnc per la fresatura del master. Il fatto che fossse fatta in cnc andava in contrasto con la dichiarazio sne. E' stato penalizzato sia nella complessita' di costruzione che nel realismo. Da qui la sua protesta tirando dentro anche il francese che ha vinto. Evito commenti personali sia sul primo che sull'altro.
Il primo Yak del russo, più volte apparso in articoli sulle varie riviste internazionali, era indubbiamente il risultato di un lavoro di gruppo, ma, mi scuso se non sono adeguatamente informato, aveva partecipato in gare in cui la formula "costruttore del modello", non aveva importanza.
Ora invece ha provato a farlo passare per suo..........pensando alla faccenda dello scorso anno in Svizzera, viene da pensare che il più pulito ha la rogna.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 14:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il primo Yak del russo, più volte apparso in articoli sulle varie riviste internazionali, era indubbiamente il risultato di un lavoro di gruppo, ma, mi scuso se non sono adeguatamente informato, aveva partecipato in gare in cui la formula "costruttore del modello", non aveva importanza.
Ora invece ha provato a farlo passare per suo..........pensando alla faccenda dello scorso anno in Svizzera, viene da pensare che il più pulito ha la rogna.
Lo Yak che hai visto sulle riviste è, probabilmente, quello da 20 Kg. Partecipa alle gare IJMC (categoria non FAI) unica fino ad oggi per modelli JET.
In futuro probabilmente ne partirà una anche FAI (esiste già una specie di F3A JET)

Nella IJMC, categoria a cui siamo iscritti come F4J Italia, dagli ultimi mondiali in Svizzera non esiste più un bonus di 50 punti che venivono attribuiti, in statica, al pilota se fosse anche costruttore dello stesso.

Per semplificare, Robertus ha vinto i mondiali meritatamente e nel pieno rispetto delle regole.

Potrei obiettare sui mondiali a Dyton dove ha usufruito di quel bonus ma credo non sarebbe cambiato niente ai fini del punteggio finale.

Cosa diversa in F4C.
Si firma una dichiarazione nella quale si attesta tutto quello che il pilota non ha fatto.
Credo comunque che Robertus non sia il solo e anzi sia in buona compagnia.
Il problema è lo spirito con cui si affrontano queste gare.

Quale gusto si puo' provare a vincere barando sulle regole, dichiarando il falso o adirittura fotoschoppando le foto?
Tutte cose che hanno, tra l'altro, difficoltà ad essere dimostrate
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 14:44   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2011
Residenza: WORLD
Messaggi: 179
Vero che sono cose difficili da dimostrare, ma i giudici, quando si sa, possono penalizzare con il punteggio come a quanto pare e' successo ai mondiali. E' un atteggiamento che, pur se condivisibile, non mi piace, anche se devo riconoscere che non esiste alternativa. E' la categoria che, sgombrato il campo da noi vecchietti che siamo cresciuti con certi valori, e' all'angolo, le nuove generazioni per lo piu' non hanno valori, e allora ?
Io ho gia' scritto che e' una categoria da cancellare, visto che ormai sono piu' le dichiarazioni false che non quelle sottoscritte con correttezza, e non solo da qualche russo e da De Marchi, che certamente ha ricoperto di fango l'aeromodellismo italiano, ma forse non era poi il primo a firmare false dichiarazioni.
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 14:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Ho pubblicato una selezione di 50 foto scattate durante la gara del Campionato Mondiale di F4C in Francia da Giacomo Mazzari.
Rifatevi gli occhi guardandole tutte su questo link:

https://plus.google.com/photos/10333...67337581045265


Ciao!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 21:07   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Grosseto
Messaggi: 7
Ciao Enzo, credo che togliere il bonus dei 50 punti per chi si costruisce il modello da solo con impegno e sacrificio sia stato un errore , come si dovrebbe valutare in modo diverso chi utilizza un kit ,se pur modificato , da chi parte da zero . qualche annio fa ad una gara f4jscale ad alessandria un giudice di cui non ricordo il nome, mi disse una cosa giusta e che fa pensare "questo è solo un giochino per gente denarosa, non per modellisti"credo che anche senza estremizzare troppo tra noi ci siano bravissimi modellisti, ma che si sia persa la voglia di fare tutto da soli.
Marzio.
mac4791 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 16:46   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-11-2014
Residenza: roma
Messaggi: 60
La gara F4 prevista per novembre, si è svolta? Non si è più saputo nulla.
MAUNAKEA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato mondiale F3A Gene57 Aeromodellismo Categorie 63 28 novembre 11 22:28
3 Prova Campionato Italiano di Riproduzione Cat. F4C F4G F4H Dinotopia Calendario Manifestazioni 0 08 settembre 10 19:32
3 Prova Campionato Italiano F4C F4G F4H Dinotopia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 08 settembre 10 13:53
Primo trofeo G.A.P. - seconda prova campionato italiano F4C, F4G, F4H Niko il pilota Incontri Modellistici 0 10 maggio 09 10:34
Campionato Italiano F4C F4C/H riproduzioni ANDREA50 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 17 aprile 09 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002